Vai al contenuto

Beckervdo

Quanto ti piace la Skoda Scala 2019?  

93 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Skoda Scala 2019?

    • Molto
      19
    • Abbastanza
      34
    • Poco
      28
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Programma101 scrive:

Si il suo posizionamento è proprio quello C ed Octavia dovrebbe invece fare da segmento D in gamma (che è poi la percezione che per la maggiore ha sempre avuto direi).....

Superb allora è una E?

  • Wow! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si il suo posizionamento è proprio quello C ed Octavia dovrebbe invece fare da segmento D in gamma (che è poi la percezione che per la maggiore ha sempre avuto direi).....


Che poi era la cosa intelligente di Skoda, una quasi segmento d basata su un pianale di segmento inferiore, idem per la superb che era pianale passat. Ora la Gamma Skoda è una copia di vw, niente più yeti, roomster etcetc


☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Programma101 scrive:

Si il suo posizionamento è proprio quello C ed Octavia dovrebbe invece fare da segmento D in gamma (che è poi la percezione che per la maggiore ha sempre avuto direi).....

Questa cosa ha delle fonti o è solo una tua percezione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho spesso sentito commentare Octavia come "troppo grande" dai non appassionati, in relazione alle C classiche.

 

Ma d'altra parte esiste una lunga tradizione (in Fiat in primis) di C che col baule vengono considerate D, non ci vedo nulla di strano. Ormai è più raro vedere una D su piattaforma non condivisa con la C.

 

L'anomalia di Skoda era l'assenza della C "non allungata", per me c'era proprio un buco in gamma.

 

Superb per me è una E, come lo erano le varie Croma ed Omega nell'epoca che fu. Non siamo più abituati ad una E non premium...

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La classificazione in “segmenti” mi sa che è diventata solo più una mera speculazione filosofica visto che è tutto fluido e spesso sovrapponibile e dai confini labili

Alla fine guardi dimensioni/motori/prezzo/dotazione 

 

Octavia la porti via a prezzi interessantissimi, ma 470cm di auto in città sono impegnativi.

Questa 436cm, più allineata a Tipo è più gestibile

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Io ho spesso sentito commentare Octavia come "troppo grande" dai non appassionati, in relazione alle C classiche.

 

Ma d'altra parte esiste una lunga tradizione (in Fiat in primis) di C che col baule vengono considerate D, non ci vedo nulla di strano. Ormai è più raro vedere una D su piattaforma non condivisa con la C.

 

L'anomalia di Skoda era l'assenza della C "non allungata", per me c'era proprio un buco in gamma.

 

Superb per me è una E, come lo erano le varie Croma ed Omega nell'epoca che fu. Non siamo più abituati ad una E non premium...

Insignia è una D ed è lunga 5 metri, una E non premium oggi non esiste più ma le ultime erano Vel Satis e C6, ben superiori a Superb. Superb è di categoria Insignia/Mondeo (finché dura)/Mazda6/508/Passat ed è una D in tutto e per tutto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, jameson said:

Insignia è una D ed è lunga 5 metri, una E non premium oggi non esiste più ma le ultime erano Vel Satis e C6, ben superiori a Superb. Superb è di categoria Insignia/Mondeo (finché dura)/Mazda6/508/Passat ed è una D in tutto e per tutto.

Razionalmente si, pero' in teoria molta stampa (se non altro tedesca ed inglese) ha spesso inserito la Superb in confronti tra auto di segmento E. Confronti organizzati in maniera un po' "provocatoria" (della serie meglio una Classe E per 60k o una Superb per 30k?). Sulle motorizzazioni base, a livello di spazio, finiture e tecnologia di bordo spesso non c'e' differenza. Rimane che una segmento E propriamente detta ha comfort di livello superiore (insonorizzazione e controllo dell' assetto). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, poliziottesco scrive:

Razionalmente si, pero' in teoria molta stampa (se non altro tedesca ed inglese) ha spesso inserito la Superb in confronti tra auto di segmento E. Confronti organizzati in maniera un po' "provocatoria" (della serie meglio una Classe E per 60k o una Superb per 30k?). 

 

E ne esce pure bene la Superb :D

 

https://www.autobild.de/artikel/mercedes-e-klasse-skoda-superb-test-8989343.html

 

Skoda-Superb-Mercedes-E-Klasse-1200x800-

Mercedes-E-Klasse-Skoda-Superb-560x373-1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.