Vai al contenuto

Seat Ibiza 2018 1.6 TDI 95 CV FR


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Eccoci qua, ennesimo test eseguito.

Seat Ibiza Fr, 5P motore 1.6 tdi con 95 cv. cambio manuale.

Test eseguito su 180 km circa

 

Qua tutti i video della mia prova.

 

ESTERNI: 9.5

A mio parere una delle più belle segmento b degli ultimi 20 anni, con allestimento Fr quasi perfetta

INTERNI: 7.5

A prima visti molto belli, classici vw, peccato per le plastiche non di qualità al tatto, e la parte nera lucida che odio. Non male i sedili, se possibile ordinatela con alcantara, cambia davvero tutto.

 

POSTO GUIDA:8.5

Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, ottimo lavoro.

 

PLANCIA E COMANDI:8
Strumentazione buona ma non perfetta, alla vettura in prova manca la strumentazione totalmente digitale che gli avrebbe dato quel tocco in più non da poco, che io consiglio moltissimo. ottimo il volante ed i suoi comandi.

Come detto peccato per le plastiche usate

 

ABITABILITA' 8.5

molto buona, comoda anche in 5, 

 

BAGAGLIAIO 8.5
nella norma per forma e ed altezza apertura, bagagliaio buono e sfruttabile, 

 

ACCESSORI 8.già di serie le fr sono ottimamente dotate, indispensabili i fanali full led , molto validi e belli

 

COMFORT:8.5

nonostante i cerchi da 18 pollici non ho trovato la Fr troppo rigida, assetto molto ben studiato . ovviamente attenzione alle buche.

 

MOTORE:8
Potente il giusto, ricco di coppia in generale, ma sotto i 1700 abbastanza pigro, rumorosità nei limiti ma piacevole con tipologia di suono.

garantisce buone prestazioni in rapporto ai cavalli del motore.

 

RIPRESA 7.5

la presenza di un cambio a 5 rapporti penalizza, i rapporti sono lungh,i e quindi in ripresa spesso si siede un poco. La coppia buona 250 nm circa ed il peso della vettura non elevato, mitigano questo problema.

CAMBIO 7.5

manuale a 5 marce , rapporti studiati per il contenimento dei consumi, innesti troppo contrastati con qualche esitazione , si poteva far di meglio.

STERZO 8

preciso e diretto il giusto per il tipo di vettura, adeguato alla potenza in gioco.

FRENI:7.5

Adeguati alla vettura, la fr frena correttamente, ma personalmente avrei voluto 4 freni a disco, quando si pesta pesante un paio di volte, la risposta non è il massimo

TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 8.5
sicura e divertente, in appoggio anche grazie alle gomme da 18 garantisce percorrenze elevate e stabili. IL TIRO rilascio busco, provoca un piacevole scivolamento della coda utile per inserire bene al vettura, peccato per le gomme  di serie davvero poco sportive.

esageratamente bassi, la vettura da me posseduta e provata che consuma meno in assoluto, i 23-23 al litro di media sono alla portata stando attenti, i 19 la media anche allegri.

IN CONCLUSIONE:8.5

Estetica riuscita, abitabilità notevole e consumi bassi, direi in mix perfetto o quasi. la versione con 115 cv sarà sicuramente perfetta.-

 

qua le foto e tutto il resto della mia prova.

https://abordoconmarcolino.wordpress.com/2018/11/29/lunga-vita-ai-turbodiesel-con-ibiza-fr/

DSC_5822-副本.JPG

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto interessante.

Resto molto perplesso dall'accoppiata motore-cambio.

 

Inoltre, credo sia uscita da più di un anno, ma tra Campania e Basilicata, finora ne ho vista appena una.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto interessante.
Resto molto perplesso dall'accoppiata motore-cambio.
 
Inoltre, credo sia uscita da più di un anno, ma tra Campania e Basilicata, finora ne ho vista appena una.
Come diceva Marcolino, in Lombardia è discretamente diffusa. secondo me meglio i TSI però

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Seat Ibiza 2018, 1.6 TDI 95 CV FR
23 ore fa, gianmy86 scrive:

Auto interessante.

Resto molto perplesso dall'accoppiata motore-cambio.

 

Inoltre, credo sia uscita da più di un anno, ma tra Campania e Basilicata, finora ne ho vista appena una.

Anche io ne ho viste solo un paio. IMHO anche perchè la rete Seat fa un pochino cagare in Campania e soprattutto si aspetta la TGI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ne ho viste solo un paio. secondo me anche perchè la rete Seat fa un pochino cagare in Campania e soprattutto si aspetta la TGI.
Sicuramente uno dei motivi della buona diffusione Seat in Lombardia è anche la rete piuttosto capillare. Per i modelli Vag a metano non riesco a capire, sono a listino e pubblicizzati, poi vai in concessionaria e quasi non esistono, mah

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono arrivato ad un passo da prenderla 1,0 TSI FR 95cv. Poi causa fine dello sconto Coop e a causa di un’offerta a cui non potevo dire no e volendo il cambio automatico ho ordinato altro.
Un po’ mi spiace perché la trovo veramente bella, molto più delle cugine ricche.
Peccato che venda pochissimo.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.