Vai al contenuto

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi


slego

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Yakamoz scrive:

Vedo che è stato già menzionato il colore, ma che non è stato accoppiato all'auto che lo rappresenta più di tutti, e che lo iscrive a pieno titolo nel pantheon dei colori più brutti di sempre. Per quanto mi riguarda, il premio è suo:

 

color Visa (già color carta da zucchero). O, come lo chiamo io, color piastrella da ce**o.

 

visa00_1620x1000.thumb.png.f630975ce67e837b6f39f38b1c56d134.png

A me la visa di questo colore piaceva.

E poi passava attraverso i muri::::::

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Yakamoz scrive:

Vedo che è stato già menzionato il colore, ma che non è stato accoppiato all'auto che lo rappresenta più di tutti, e che lo iscrive a pieno titolo nel pantheon dei colori più brutti di sempre. Per quanto mi riguarda, il premio è suo:

 

color Visa (già color carta da zucchero). O, come lo chiamo io, color piastrella da ce**o.

 

visa00_1620x1000.thumb.png.f630975ce67e837b6f39f38b1c56d134.png

 

La Visa la immagino solo così, o bianca.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me questi colori pastello piuttosto vivaci piacciono.

 

Certo, oggi sembrano lontani migliaia di anni dai gusti in voga, nel mare di 50 sfumature di grigio e TV bianco&nero, però noto che sulle auto compatte hanno il loro seguito.

 

Il giallo o il blu carta da zucchero sono magnifici sulla Panda.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/12/2018 at 18:00, Roy De Rome scrive:

Si chiamava Verde night e c' era anche l' Azzurro night, stessa intensità ma sul blu. Si, ricordo che spopolarono sulle versione base, ce n' erano veramente un fottìo.

Stamane ho avvistato una Uno 5 porte Verde night, purtroppo completamente opacizzata e infestata da stucco e ruggine. 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Martin Venator scrive:

 

La Visa la immagino solo così, o bianca.

mah.. io anche marrone la ricordo in maniera vivida

wa2532b-d.jpg

e comunque per tornare a boma sul verde night, è vero, infestò anche regata e ritmo specie nelle versioni ES

2085cfb6-3c9d-4088-a29b-fe3ba7234f48_fia

Fiat_Ritmo_60L_1987.jpg

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/12/2018 at 00:36, sarge scrive:

tutti con l'optional gratis dell'opacizzazione progressiva.Per il vero mediomen che si rispetti.

Gli introvabili euronova!

 

Quello che vinceva su tutti in tema di opacizzazione è questo: l'azzurro Rodi di Ritmo primissima serie, disponibile solo nei primi due o tre anni di commercializzazione.

Mio padre ne ha avuta una, dall'ottobre 1978 a gennaio 1995, sempre in garage e ceduta con 100k km in 17 anni, riverniciata 3 volte!

 

Così si vedeva raramente...

6168296103_f73cce9104_b.jpg

 

 

...e così ben più spesso!!!

image_54_zpsegjhhdds.jpg

 

 

 

Ora due esempi di colore per me davvero brutto: uguale a queste ce l'aveva un gioielliere che ha abitato nel palazzo dei miei 25 anni...

11ef6a39-dac9-4f47-ba30-9b91ca79e2dd_lan

 

Questa, sempre in zona sotto casa 20-25 anni fa, era della moglie del direttore delle scuole elementari!

gtl-85-69-3148dd5.png

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la Beta di quel colore l'abbiamo avuta in famiglia! Oggettivamente bruttarello, e pensare che c'erano dei colori molto carini in alternativa. Ricordo di averne postato qualcuno in un altro topic tempo fa...
Senza contare poi che abbinato al marrone e al rosso mattone c'erano interni marroni, quando invece si potevano avere anche blu o verdi, molto più stilosi :-) Dopo vedo di recuperare qualche foto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.