Vai al contenuto

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi


slego

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, stev66 scrive:

 

Permettimi la rettifica: sulle Targa Oro non erano disponibili, ma sulle super 75 ed 85 del 1981 erano disponibili come optional .

Se ben ricordo , la 85 S di mio zio l'aveva .

...

 

Come non detto, ricordavo male evidentemente.

Sono passati un po' di anni ;)

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/17/2018 at 2:37 PM, Abarth03 said:

Neanche, perchè le versioni dell'R14 che hai citato avevano in più i vetri elettrici e la chiusura centralizzata, che sulla Ritmo Super sono diventati di serie solo nell'85 (A richiesta precedentemente; sulla prima serie della Super non erano neppure previsti come optional).

In famiglia abbiamo avuto una 60 L del 1984.

Da piccolo ho sfogliato più volte il libretto uso e manutenzione :), ricordo che gli alzacristalli elettrici così come la centralizzata erano già di serie. 

 

https://goo.gl/images/ptzDWy

Modificato da Ametrano
Link al commento
Condividi su altri Social

111.jpg?w=768

10.jpg?w=768

allegri colori x un allegra vetturetta ..non sapevo venisse commercializzata in svezia come saab oltretutto manteneva la "A" nella mascherina ma era marchiata Lancia

1

Ã.broschyr SAAB LANCIA................1983

La vettura può essere richiesta in sette colori differenti: verde Scozia, blu presidente e Portofino, rosso Etna, grigio perla, bianco aurora, giallo 112.

Modificato da mauxmau
  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In generale adoravo i colori delle Fiat anni 90, che avevano il pregio di aver portato un po' di allegria e di colore con le loro tinte vivaci e vistose, dopo i colori fin troppo sobri degli anni 80. In particolare mi aveva molto colpito il giallo, della Punto e anche sul Fiat copupe e poi adoravo tutti i verdi metallizati e i rossi , che sulla punto diventava rosa dopo un po' di tempo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/12/2018 at 21:07, mauxmau scrive:

111.jpg?w=768

10.jpg?w=768

giallo 112.

Più che "112" l' avrei chiamato "giallo frittata" ? e proprio in un gruppo di FB che frequento un ragazzo sosteneva che gialle fossero solo state proposte come lancio ma poi mai prodotte : io una ricordo benissimo di averla vista ai tempi, come una verde e qualcuna arancio. Poi fortunatamente è saltato fuori un membro del gruppo, in Sicilia, che ancora ce l' ha . Questa ( che comunque per per me rimane la più brutta serie con quelle plasticacce dietro ) spopolò in blu e in rosso ( l' aveva un mio amico ) . Ricordo che la base del portellone arruginiva solo a guardarla in alcuni esemplari....credo che in Svezia abbiano inondato i ricambisti di portelloni ! ?

 

La Panda "color feci " ( che inclemenza ! ?) la ricordo benissimo, avendola avuta la moglie del mio primo principale ( veniva da una Mini 120 ! ? ).

Il più azzeccato era il celeste, omaggiato anche dalla 4R Collection, però a mio avviso il colore più bello per Panda '80 era quel blu scuro particolare, non il solito blu notte, ma un blu che aveva un riflesso violaceo, credo dedicato, che non riesco a trovare in giro se non in modellino, anche se così non rende bene l' idea.

413pKB0a46L._SX466_.jpg

 

 Le dava un tocco d' eleganza.

Modificato da Roy De Rome

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Roy De Rome said:

Il più azzeccato era il celeste, omaggiato anche dalla 4R Collection, però a mio avviso il colore più bello per Panda '80 era quel blu scuro particolare, non il solito blu notte, ma un blu che aveva un riflesso violaceo, credo dedicato, che non riesco a trovare in giro se non in modellino, anche se così non rende bene l' idea.

413pKB0a46L._SX466_.jpg

 

 Le dava un tocco d' eleganza.

se ne vedevano poche anche all'epoca

 

qui c'è il video pubblicitario in quel colore:

https://www.facebook.com/boilerroom.tv/videos/fiat-panda-ad-1980/490100461393496/

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.