Vai al contenuto

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi


slego

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Mazinga76 scrive:

...Comunque di BX rosse ai tempi ne vedevo abbastanza; altri colori, come il giallo o il verde pastello, erano alquanto improponibili.

 

Concordo. Erano soprattutto fuori tempo: più verosimili su una vettura di inizio anni settanta (quel verde della foto non è troppo diverso da quello usato sulla 128 almeno fino al '73 e sulla 127 mk1), non certamente su una degli anni ottanta come la BX.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
On 31/3/2019 at 19:31, mito105ma scrive:

Quando sono nato(1990) mio padre prese una 1.4 DGT. Per quel che ricordo (avuta fino al 1999) era fatta piuttosto bene. La strumentazione di notte era bellissima, ma mi pare di ricordare che di giorno la leggibilità non fosse granché

 

Vado un attimo OT  ...ho avuto due Tipo, una 1.6 AGT e una 1.9TD DGT ...la strumentazione digitale, per essere leggibile anche di giorno, andava tenuta al massimo della retro-illuminazione (i due tasti a sx) ...era uno spettacolo per l'epoca ...quella analogica invece, seppur bella, sviliva un pò la carica innovativa del modello (e poi si vedeva che il cruscotto era fatto per quella digitale) ...macchina molto moderna sotto il profilo del design e per la sua abitabilità (che veniva di conseguenza), sconosciuta anche nei segmenti superiori (su poche auto sono stato comodo in vita mia come sulla Tipo) ...nella strumentazione c'era anche la scala della pressione del turbocompressore (nella posizione dell'econometro in foto, accanto all'orologio ...la foto si riferisce alla strumentazione dei motori aspirati) ...assomigliava a quella del contagiri ma in piccolo (non riesco a trovare un'immagine della TD) ...credo che tutti i guidatori di queste versioni si facessero un pò distrarre da questa strumentazione ...era ipnotica ? ...il tachimetro invece era un pò fastidoso (nonostante l'accorgimento di fargli cambiare indicazione, se non erro, ogni 3 km/h) ...un numero così grande che cambia in continuazione non è il massimo 

 

 

cdfe57311ce480e86fdbd695aa4da76c.jpg.f4f2ad2e2328d40a3a838e2f1972f601.jpg

 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.