Vai al contenuto

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi


slego

Messaggi Raccomandati:

questa è una 1ª serie, con colori poi tolti nel 76 con la 2ª

 

1280x960.jpg

 

la 2ª serie, esteticamente più matura e curata, qui con gli stilosissimi cerchi in lega originali e in un raro azzurro, mentre invece la palette era ben più morigerata (bianco, beige, rosso mattone, blu lancia, il marrone di prima, grigio metallizzato, oltre a un rarissimo champagne e un rosso solo per esportazione):

 

Lancia-Beta-Image-00011-800.jpg

 

lista_72152.d1519640904.jpg

 

36111181975_9c9dc41c4b_b.jpg

 

gli interni azzurri della 2ª serie:

 

640x480.jpg

 

5cb5f33e-cca0-4d5c-89b9-57e927ca50d4.jpg

 

quelli verdi della coupé, ma esisteva anche una versione verde per la berlina, se non sbaglio:

 

Lancia-Beta-1300-Coupe-Genuine-19000-_1.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Risultati immagini per Montreal Luci di bosco
 
Il meraviglioso :" Luci di Bosco" e il verde che ricorda quello della CARABO ma che dubito sia il medesimo....
 
Risultati immagini per Montreal verde carabo
Modificato da Dannatio
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

della ritmo blu/azzurra più che il colore a me sono saltati agli occhi i cerchi => erano i base più base che non si può , dei veri pezzi da collezione !

sempre della ritmo ricordo un metallizzato bronzo rossiccio / ruggine potrebbe essere uno dei colori del lancio per i tempi era molto bello

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Quello che vinceva su tutti in tema di opacizzazione è questo: l'azzurro Rodi di Ritmo primissima serie, disponibile solo nei primi due o tre anni di commercializzazione.

Mio padre ne ha avuta una, dall'ottobre 1978 a gennaio 1995, sempre in garage e ceduta con 100k km in 17 anni, riverniciata 3 volte!

 

Così si vedeva raramente...

 

 

 

 

Con l'aggiunta di una fascia bianca si sarebbe trasformata tranqulillamente in un'auto della Polizia...l'azzurro di base sembra proprio quello.

 

14 ore fa, v13 scrive:

questa è una 1ª serie, con colori poi tolti nel 76 con la 2ª

 

 

 

la 2ª serie, esteticamente più matura e curata, qui con gli stilosissimi cerchi in lega originali e in un raro azzurro, mentre invece la palette era ben più morigerata (bianco, beige, rosso mattone, blu lancia, il marrone di prima, grigio metallizzato, oltre a un rarissimo champagne e un rosso solo per esportazione):

 

 

 

 

 

 

 

gli interni azzurri della 2ª serie:

 

 

 

 

 

quelli verdi della coupé, ma esisteva anche una versione verde per la berlina, se non sbaglio:

 

 

 

Decisamente audace quel verde sulla Beta 1a serie. Oggi, colori così sgargianti non si azzarda nessuno a proporli su una vettura di quel segmento.

Mi piacevano molto gli interni, anche se all'epoca erano stati contestati proprio perchè troppo vivaci, come colori, per il tipo di vettura.

 

 

2 ore fa, Yakamoz scrive:

E questa se la ricorda qualcuno? Nel mitico marrone feci.

 

cd7267e3-462c-4324-b02c-ffe76f9bbe98_fiat-panda-30-unico-pro-conservata-originale-51-000-km.jpg.abaae10df22bddf1173349ca59e10ba1.jpg

Cavolo se me la ricordo. A Torino se ne vedevano moltissime, all'epoca.

1 ora fa, giopisca scrive:

della ritmo blu/azzurra più che il colore a me sono saltati agli occhi i cerchi => erano i base più base che non si può , dei veri pezzi da collezione !

sempre della ritmo ricordo un metallizzato bronzo rossiccio / ruggine potrebbe essere uno dei colori del lancio per i tempi era molto bello

Concordo, era molto bello. Non credo di averne mai vista una sulla strada, ma era decisamente interessante.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Abarth03 scrive:

 

Decisamente audace quel verde sulla Beta 1a serie. Oggi, colori così sgargianti non si azzarda nessuno a proporli su una vettura di quel segmento.

Mi piacevano molto gli interni, anche se all'epoca erano stati contestati proprio perchè troppo vivaci, come colori, per il tipo di vettura.

 

Come è stato già scritto, gli anni '70/inizi '80 furono il paradiso dei colori. In quel periodo ebbi 2 Audi 80 B1: una Giallo Corona con interni verdi

1950688115_Audi80B1-1.jpg.37ec22197d045f9531efcc9cb52e7f8f.jpg

 

ed una Rosso Corallo con interni marrone

 

 

 

Audi 80 B1-2.jpg

  • Mi Piace 5

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, giopisca scrive:

sempre della ritmo ricordo un metallizzato bronzo rossiccio / ruggine potrebbe essere uno dei colori del lancio per i tempi era molto bello

Mi sa che ti riferisci alla serie speciale Ritmo 65/75 Targa Oro:

image.png.765723fed801bdcc672398e5fd344832.png

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.