Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
slego

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi

Recommended Posts

25 minuti fa, johnpollame scrive:

Quelli del Club Alfasud hanno ricreato filologicamente la versione Ametrano (l'originale fu rottamata dopo il film)...

...

E ci credo alla fine delle riprese non è che ne rimaneva molto. :-D  Comunque grandi, ci manca solo il vero Verdone.

• I Like! 4

Se parliamo di colori brutti, mi vengono in mente un paio di esempi di Mercedes a cavallo del millennio.

Horizon Blue su Classe S (W220):2001_Mercedes-Benz_S_430_(W_220)_sedan_(

Quartz Blue su CLK (W208):

38941321.jpg

C'è certamente di peggio in giro, ma queste colorazioni mi hanno sempre dato un senso di tristezza e contribuiscono a rendere le auto in questione molto più vecchie di quello che sono.

Un altro colore poco azzeccato è stato il rosso della Fiat Punto Sole: nome ironico, visto che la vernice sbiadiva subito. Probabilmente uscivano così già dalla concessionaria :mrgreen:

8608717.jpg

Edited by Giacomo 96

alex-penfold-italiane.jpg

Il colore della 500 è il "famoso" Arancio Italgas, la Miura, non saprei...

Edited by Damynavy
  • I Like! 1

Questo orrore è una cosa che ancora non mi so spiegare:

harlekin_vw.thumb.jpg.54133a02f5cd0f38f7753116e74aa25a.jpg

Più o meno gli stessi colori... invece applicati bene:

renault-twingo-storia_27.jpg.a2c9b3043662b55d982eac3b9665df2d.jpg

• I Like! 2
  • Haha! 3
  • Thanks! 1

1 ora fa, Rohypnol scrive:

Questo orrore è una cosa che ancora non mi so spiegare:

harlekin_vw.thumb.jpg.54133a02f5cd0f38f7753116e74aa25a.jpg

Purtroppo la stessa tragedia in Germania era applicata anche su Golf MK3. 🤦‍♂️

harlequin.jpg

30 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Eppure le Harlequin hanno sempre il fascino perverso

Già, quando ero piccolo ne avevo incrociata una nel mio paese.

All'inizio pensai avesse avuto un incidente e fosse stata riparata con pezzi trovati in giro :D 

• Haha! 1

Era una porcata, ma almeno vederla faceva simpatia. Sempre meglio quella cacofonia che avere metà del circolante in bianco bidet.

• Wow! 1

On 30/11/2018 at 17:20, Tony ramirez scrive:

420x315.jpg

Cavolo se me lo ricordo. Qui a Torino se ne vedevano molte, di Uno in questo colore.

On 1/12/2018 at 09:42, slego scrive:

tremenda perché in genere era ill colore dell'allestimento ultra-base, chi prendeva versioni più costose andava sui metallizzati (io avevo la SL - Super Lusso - colo canna di fucile :si:)

ma il colore in sé a me piaceva

Era accettabile (secondo me eh) da nuovo. Ma com'è stato accennato nei post precedenti, tendeva a scolorire e diventava inguardabile. In ogni caso da quanto ricordo, nella gamma dei colori delle versioni più ricche non era proprio presente. Pertanto era il colore degli allestimenti base per antonomasia.

On 1/12/2018 at 10:01, nucarote scrive:

Comunque quel verde ha infestato anche Ritmo e Regata, leggenda vuole che era un colore abbastanza incentivato.

Di Regata in allestimento base non ricordo di averne viste, con questo colore. Ritmo invece sì, tante: ovviamente Ritmo 60 e Energy Saving (che era allestita sostanzialmente sulla versione base).

Comunque uno dei colori più belli per me rimane questo:

burletes-de-puerta-fiat-128-128-se-x-4-D

• I Like! 1

Il verde night delle Uno era simpaticamente ribattezzato dalle mie parti "verde cazzo" anche perché tutte le base erano così ( la mia era una base infatti )

le polo "Benetton" sono state fatte dopo che ad un salone ne venne presentata una forse per far vedere la gamma colori della vettura, mi raccontarono di 2 problemi :

se bocciavi ritoccarla erano cazzi

in verniciatura in linea invece lo erano ancora di più perché dovevano dopo verniciatura cannibalizzarle per realizzare il patchwork

quel giallo 128 ( uovo sodo ) era bruttarello assai come certi sabbia sulle 124 io però ricordo un giallo acceso sulle 128 coupè , era fighissimo