Vai al contenuto

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi


slego

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, vanny turboie scrive:

comunque dovrei fare una correzione sui colori della uno c'era l'azzurro egeo e il nautico tra le tonalità similari al verde night ma l'azzurro night non è mai esistito!

OH cavolino ! Mi hai incuriosito e sono andato a sfogliarmi il Quattroruote di Febbraio '83 con la prova su strada della Uno....ed effettivamente, oltre al "verde night"  sui blu pastello ritrovo solo le denominazioni "Azzurro" e "Blu Lord". A questo punto credo che per azzurro intendessero quello più vivace e per il Lord questo :

220px-Uno_prima_serie.JPG

che io però ho sentito nominare "azzurro night"...giurerei di averlo anche visto scritto da qualche parte ; grazie per la segnalazione.

A proprosito di colori, io farei i complimenti a tutta la gamma colori ( bianco escluso ? ) di 126 al debutto del 1972, ricevette anche i complimenti di una giuria straniera ai tempi, i miei preferiti erano il Verde ( oliva o muschio che dir si voglia ) il giallo tufo e il sabbia.

fiat_126_1973_fiat_126_650_personal_4_km

 

411003675623545.jpg

 

Paraplegici-Livorno-fiat-126-storica_000

Modificato da Roy De Rome
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque...se posso dire la mia, io non disprezzo i colori pastello degli anni settanta. Se non altro c'era più varietà nella scelta rispetto ad oggi, nel senso che non ci si fossilizzava sui soliti tre colori come si fa oggi.

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che è stato già menzionato il colore, ma che non è stato accoppiato all'auto che lo rappresenta più di tutti, e che lo iscrive a pieno titolo nel pantheon dei colori più brutti di sempre. Per quanto mi riguarda, il premio è suo:

 

color Visa (già color carta da zucchero). O, come lo chiamo io, color piastrella da ce**o.

 

visa00_1620x1000.thumb.png.f630975ce67e837b6f39f38b1c56d134.png

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.