Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto 318d e90 m-sport restyling 143cv


alfa nel cuore

Domanda

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una 318d 143cv m sport restyling con 110k km circa. l'auto sembra molto ben tenuta, è stata tagliandata in bmw e ha anche la fattura della sostituzione della tanto problematica catena di distribuzione. il proprietario mi dice che la macchina l'ha acquistata in germania e lui è praticamente il secondo proprietario. a cosa devo stare attento? ci sono delle cose da attenzionare dato che la macchina è estera? visto che la catena di distribuzione è stata sostituita posso stare tranquillo o ci sono altre pecche su questo motore? grazie

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La durata della catena sostituita...

 

Poi, sulle auto provenienti dall'estero, è ben più difficile tracciare tutto, causa libretto nuovo e cancellazione del vecchio.

Quanti anni/mesi aveva quando è arrivata in Italia? 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se puoi, portala in officina/concessionaria BMW, con il numero di telaio e la chiave ti dovrebbero saper dire la vita dell'auto, tagliandi effettuati e cosa più importanti se è stata oggetto di richiami e se questi ultimi sono stati fatti (distribuzione su tutto).

  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, gianmy86 scrive:

La durata della catena sostituita...

 

Poi, sulle auto provenienti dall'estero, è ben più difficile tracciare tutto, causa libretto nuovo e cancellazione del vecchio.

Quanti anni/mesi aveva quando è arrivata in Italia? 

Purtroppo non so quanti anni aveva quando è arrivata in Italia. Chiedo e vi aggiorno

3 minuti fa, Maggio80 scrive:

Se puoi, portala in officina/concessionaria BMW, con il numero di telaio e la chiave ti dovrebbero saper dire la vita dell'auto, tagliandi effettuati e cosa più importanti se è stata oggetto di richiami e se questi ultimi sono stati fatti (distribuzione su tutto).

Grazie mille. Qualora dovessi prenderla lo farei sicuramente 

  • Mi Piace 1

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, alfa nel cuore scrive:

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una 318d 143cv m sport restyling con 110k km circa. l'auto sembra molto ben tenuta, è stata tagliandata in bmw e ha anche la fattura della sostituzione della tanto problematica catena di distribuzione. il proprietario mi dice che la macchina l'ha acquistata in germania e lui è praticamente il secondo proprietario. a cosa devo stare attento? ci sono delle cose da attenzionare dato che la macchina è estera? visto che la catena di distribuzione è stata sostituita posso stare tranquillo o ci sono altre pecche su questo motore? grazie

Acquistarla e solo successivamente portarla in conce BMW non è proprio una buona idea, in quanto potresti renderti conto solamente a posteriori di aver preso un mezzo con problemi.
I tagliandi BMW e la fattura di cui parli da chi sono stati rilasciati?
Di che anno è l'auto?
Parliamo di privato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, FK_12 scrive:

Acquistarla e solo successivamente portarla in conce BMW non è proprio una buona idea, in quanto potresti renderti conto solamente a posteriori di aver preso un mezzo con problemi.
I tagliandi BMW e la fattura di cui parli da chi sono stati rilasciati?
Di che anno è l'auto?
Parliamo di privato?

Si forse mi sono spiegato male, la porterei prima alla bmw e dopo concluderei l’acquisto. I tagliandi sono stati fatti tutti in germania e l’auto è stata portata in Italia a marzo 2017. Si tratta di un privato

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, onestamente, ne cercherei una che è sempre stata italiana.

Non è un modello così raro. E sul privato hai voglia a rivalerti in caso di magagne (schilometramento, evasione iva)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, alfa nel cuore scrive:

Si forse mi sono spiegato male, la porterei prima alla bmw e dopo concluderei l’acquisto. I tagliandi sono stati fatti tutti in germania e l’auto è stata portata in Italia a marzo 2017. Si tratta di un privato

Dopo nemmeno due anni se ne libera??? Personalmente ci girerei al largo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, alfa nel cuore scrive:

Si forse mi sono spiegato male, la porterei prima alla bmw e dopo concluderei l’acquisto. I tagliandi sono stati fatti tutti in germania e l’auto è stata portata in Italia a marzo 2017. Si tratta di un privato

Il 143cv che stai guardando è equipaggiato con il famoso (in senso negativo) motore N47, è stato rimpiazzato poi dal B47 da 150cv solamente a metà 2015.
Ciò vuol dire che l'auto è AL MASSIMO del 1° semestre 2015. 
Comunque molto molto strano che portano un auto dalla germania e dopo 1 anno e mezzo se ne libera l'attuale proprietario. 
Occhio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ultimo avviso è di stare attento alla pompa d'alta pressione del carburante; se fosse usurata rischi una limatura che finisce in tutto l'impianto di alimentazione con conseguente sostituzione di:

- rail;

- pompa ad alta pressione;

- i 4 iniettori;

- linee carburante;

- eventualmente pistoni o valvole se danneggiati.

Costo circa 6.000€ in concessionaria BMW con manodopera, 3500-4000 da un generico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.