Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, Zampi scrive:

La triste realtà e che con tutte queste incertezze, le persone hanno paura di buttare i soldi che hanno messo da parte per un"mezzo".

Non parlo degli appassionati ma di una persona media che vede la macchina come un "oggetto", parecchi amici hanno macchine, tagliandate regolarmente con quasi 250k/300k km, e alla risposta del cambio macchina rispondono sempre "fin che va" poi questa situazione non li invoglia minimamente al cambio auto...

 

Chi ci guadagnando in questa situazione sono le società di noleggio perché "chi è stato lasciato a piedi" ed ha bisogno di un'auto viene stuzzicato da questa idea per tamponare.. poi vedrà.. intanto non avrà i problemi futuri di svalutazione o vendita auto. (anche se gli costa di più mantenerle una a noleggio..) caso mai scattasse qualche ulteriore tassa...

 

Il problema di fondo e che l'approccio intrapreso per all'abbattimento della CO2 è controproducente sotto ogni aspetto.

 

Parlando della città dove vivo (Torino) la situazione sta degradadando sempre di più... i servizi pubblici funzionano sempre peggio, e persone che prima li usavano sono passati alla macchina o scooter..

Gli "ammodernamenti" stradali che portano il falso nome "migliorare la mobilità sostenibile" sono fatti e scelti senza senso (immagine allegata) e sembrano prese in giro...

 

 

image.thumb.png.356907cc05c230e3a165886f5c622d50.png

 

in quella foto i lavori non erano finiti, qui invece sì con le rastrelliere rimosse:

 

NHlnJNJh.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, itr83 scrive:

 

in quella foto i lavori non erano finiti, qui invece sì con le rastrelliere rimosse:

 

NHlnJNJh.jpg

Chiedo scusa allora per la disinformazione....(delle bici) ,ma rimane sempre un lavoro di dubbia qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto...le rastrelliere erano state messe quando lì c’era parcheggio.

La GTT è un buco senza speranza, però la viabilità ciclabile a Torino sta diventando molto interessante e strutturata.

 

Resta da instillare il buonsenso agli utilizzatori, soprattutto a nolo. Ma quella è una battaglia persa a prescindere dal mezzo di locomozione, menefreghismo alle stelle

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TonyH scrive:

No, questo no.

Da quel punto di vista siamo un paradiso fiscale. Alta franchigia (per i diretti 1 milione di euro a erede), basse aliquote, valori catastali fermi a decenni fa, strumenti per togliere legalmente somme dall’asse ereditario.

E recentemente le donazioni non mangiano più la franchigia....

 

Peccato che per permettere queste agevolazioni ai Paperoni (perché chi è davvero ricco paga davvero un cazzo. Donazioni, società immobiliari, unit linked...)strizziamo tutti gli altri.

Boh... ho dimenticato le cifre, ma per la successione dei miei nonni prima e di mio padre poi, di €€ che si son volatilizzati ne ricordo parecchi... ciò non toglie che quei momenti son difficili e potrei ricordare fischi per fiaschi :pen: 

Ma sono OT.

 

Tornando al topic: vi sono altre novità sulla nuova gabella? Non trovo altro in giro per la rete.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, alla Camera...

 

Cita

Con il voto di fiducia, la Camera ha approvato, in prima lettura, il disegno di legge bilancio, che contiene la famigerata ecotassa sulle auto nuove con emissioni di CO2 superiori a 110 g/km. I sì sono stati 312, i no 146, gli astenuti due. Il testo passa ora all’esame del Senato, dove la norma, a sentire i massimi esponenti della maggioranza, sarà quantomeno riesaminata dopo le polemiche dei giorni scorsi e la levata di scudi unanime di consumatori, concessionarie, Case automobilistiche, sindacati, associazioni di imprenditori. 

La parola al Senato. Difficile, però, prevedere che cosa accadrà, visto che dietro le quinte, ma anche nelle dichiarazioni pubbliche, le direzioni delle due anime della maggioranza e del governo restano sostanzialmente divergenti. Da una parte la Lega Nord, ferma sul "non passerà" (ma perché tre giorni fa l’emendamento che la contiene è stato approvato in commissione bilancio con i voti del partito di Matteo Salvini?); dall’altra il Movimento 5 stelle, che, al contrario, appare determinato a portare a casa, più per una questione di principio che per una reale strategia ambientale ed economica, una misura ingiustamente e inutilmente punitiva nei confronti della gran parte degli italiani, fortemente voluta dai sottosegretari alle Infrastrutture Michele Dell’Orco e allo Sviluppo Economico Davide Crippa.

Più malus che bonus. La norma è stata definita "bonus-malus", ma è fortemente sbilanciata sul secondo fronte: secondo i primi studi, il 49% del mercato, comprese molte popolari citycar, ne sarà colpito direttamente; di contro, solo l’8% beneficerà dell’incentivo previsto per le macchine con emissioni fino a 90 g/km (per il 43% sarà indifferente). Il bonus, peraltro, è indiscriminato: di fatto, premiando anche gli acquisti di vetture elettriche e ibride dal prezzo di listino molto alto, non potrà che prestare il fianco alle critiche più aspre. Insomma, una manovra spericolata che, se non sarà soppressa o fortemente rimodulata, rischia non solo di non produrre alcuno degli effetti sperati, ma di inceppare un mercato dell’auto già parecchio incerto.

 

https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2018/12/07/ecotassa_la_camera_approva_la_stangata_per_le_nuove_auto.html

 

Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nucarote scrive:

Prepariamoci alla (non troppo) anticipata fine del 1.2 Fire in loco del 1.0 FireFly aspirato con il microibrido. Però essendo il governo impegnato in una campagna elettorale perpetua, si arriverà ad un compromesso.

Ma perchè il 1.0 firefly microibrido dove è? Non è pronto FCA di ibrido cosa ha in casa? cosa ha investito negli ultimi anni? spero di essere smentito ma secondo me non ha nulla.

Che poi anche questo firefly ha bisogno di essere raffinato.

 

Quello dove ha effettivamente investito  facendo un ottimo motore l'ha buttato dalla finestra con le ultime dichiarazioni per assecondare la massa. Il MJET sono tra i migliori gasoli in circolazione distrutti ma distrutti dalle ultime manovre che ormai hanno poco valore.

 

Il firefly aspirato bisogna vedere se è stato concepito come aspirato..

 

Se si pigia il listino attuale di auto sotto i 110 g/km chi ci guadagna non sono le case italiane e nemmeno le europee che hanno concentrato tantissimi investimenti su motori a gasolio, il tutto a favore dell'oriente dove toyota, suzuki ecc.. invece hanno investito tanto con l'ibrido portandolo anche su vetture piccole.

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Zampi scrive:

...

Il firefly aspirato vediamo se è stato concepito come aspirato..

Il FireFly aspirato esiste ed è correntemente venduto sulla Mobi in Brasile. Comunque sono anni oramai che in paesi come la Germania il 1.2 Fire non viene più proposto, ma viene proposto il bicilindrico aspirato.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Il FireFly aspirato esiste ed è correntemente venduto sulla Mobi in Brasile. 

 

Non lo sapevo, 1.0  77 cv e 109 nm. ma sulla CO2 prodatta a km non ho trovato nulla...?

Modificato da Zampi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.