Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, jameson scrive:

Discorso sostenibile se annunci i provvedimenti con una generazione di modelli d'anticipo in modo da poterti adeguare, non con due mesi di anticipo quando le gamme sono quelle che sono. 


Loro devono sviluppare tecnologie per l'ambiente a prescindere da quello che fa il governo italiano. Mica svilupperanno le ibride perchè tra 10 anni metteranno l'incentivo.

I competitor le hanno già in cantiere o in produzione senza aspettare incentivi da chicchessia (anche perchè spesso l'italia è l'ultimo dei loro mercati). Se l'incentivo passerà loro saranno già pronti.

Mica il popolo italiano (e l'ambiente) può aspettare i comodi di fiat...

Modificato da Nico87
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, Nico87 scrive:

Loro devono sviluppare tecnologie per l'ambiente a prescindere da quello che fa il governo italiano. Mica svilupperanno le ibride perchè tra 10 anni metteranno l'incentivo.

Loro devono sviluppare quello che gli chiedono i clienti. Tralasciando che non è che lo facciano poi tanto, forzare bruscamente il mercato senza dare il tempo di adeguarsi non può che avere ricadute negative. Se poi gli altri governi e/o amministrazioni locali possiedono quote nelle case automobilistiche (F/D) o sovvenzionano costruttori esteri per costruire auto da loro (E/SK), mentre il governo italiano gli rema contro, non meravigliamoci che le economie degli altri crescono e le nostre no.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, jameson scrive:

Loro devono sviluppare quello che gli chiedono i clienti. Tralasciando che non è che lo facciano poi tanto, forzare bruscamente il mercato senza dare il tempo di adeguarsi non può che avere ricadute negative. Se poi gli altri governi e/o amministrazioni locali possiedono quote nelle case automobilistiche (F/D) o sovvenzionano costruttori esteri per costruire auto da loro (E/SK), mentre il governo italiano gli rema contro, non meravigliamoci che le economie degli altri crescono e le nostre no. 

 

La clientela chiede versioni ibride. Le C-HR si vendono, idem le yaris, e praticamente tutti i costruttori stanno iniziando a mettere in listino versioni ibride perchè evidentemente c'è richiesta.

Se poi in fiat non hanno creduto in questo mercato e ora si trovano sprovvisti di modelli ibridi in produzione o cantiere, non è un problema che si può ribaltare sui clienti italiani.

Nessuno rema contro. E' una semplice equazione: hai modelli ibridi o a basse emissioni? Si-> incentivo; No-> niente incentivo.

Che poi entrando nello specifico, in fiat cosa vuoi ibridare?

Nel range di modelli attuali, praticamente nessuno sarebbe disposto a iniziare a spendere soldi veri (perchè comunque le ibride costano) per gli attuali modelli Fiat, a meno di regalarle a margine 0.

Attualmente sono praticamente tutte auto che vanno via a stock.

Discorso diverso per giulia e stelvio, ma li parliamo di altre cifre e francamente dubito sia l'elemosina di stato a far pendere l'ago nella scelta.




 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:

La clientela chiede versioni ibride. Le C-HR si vendono, idem le yaris, e praticamente tutti i costruttori stanno iniziando a mettere in listino versioni ibride perchè evidentemente c'è richiesta.

Sicuramente le versioni ibride servono, non ci piove, ma a me l'offerta, nelle fasce di prezzo basse del mercato, quelle più colpite da questa eventuale ecotassa, non pare poi così ampia. Oltre a Toyota e Suzuki chi offre qualcosa nel segmento B? Nel segmento C ci sono Hyundai e Toyota, ma poi? Volkswagen non ha niente come ibrido, Ford idem, PSA uguale, Renault-Nissan neppure.

Sia chiaro, non è che voglia difendere FCA a tutti i costi, non ho azioni, ma nemmeno mi pare giusto dire che sono gli unici a non offrire ibride accessibili.

 

N.B. ovvio che se parliamo di plug-in o modelli PRIMIUM il discorso è diverso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Sicuramente le versioni ibride servono, non ci piove, ma a me l'offerta, nelle fasce di prezzo basse del mercato, quelle più colpite da questa eventuale ecotassa, non pare poi così ampia. Oltre a Toyota e Suzuki chi offre qualcosa nel segmento B? Nel segmento C ci sono Hyundai e Toyota, ma poi? Volkswagen non ha niente come ibrido, Ford idem, PSA uguale, Renault-Nissan neppure. 

Sia chiaro, non è che voglia difendere FCA a tutti i costi, non ho azioni, ma nemmeno mi pare giusto dire che sono gli unici a non offrire ibride accessibili. 

  

N.B. ovvio che se parliamo di plug-in o modelli PRIMIUM il discorso è diverso 

 

No, il mio discorso era diverso. Non dico che fiat è l'unica casa a non avere modelli ibridi. In tanti non li offrono per ora. Ma penso l'ibrido sia nei piani a brevissimo termine di un po di tutti. Dalla Focus, alla nuova Golf.

Dico che è una casa in cui non ci sono veicoli da ibridare profittevolmente, quindi non si può basare la politica ambientale nazionale per agevolare il costruttore nazionale, perchè se aspetti loro, prima devono quantomeno svecchiare la gamma, poi potranno ibridizzarla e venderla con un prezzo tale da guadagnarci su.

Ad oggi chi volete che spenda 15/16.000€ per una panda ibrida oppure 25/30.000€ per una tipo ibrida quando la stessa te la lanciano a km0 a 13.000€ 1.3 diesel per non perdere il cliente che voleva la punto (prezzi delle ibride prese pari pari da toyota)?

Forse (e dico forse) qualcuno che ti compra la 500x a 29.000€ (prezzo c-hr) lo trovi. Ma non si può basare la politica nazionale sulle vendite di 1 modello.
 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nico87 scrive:

 

No, il mio discorso era diverso. Non dico che fiat è l'unica casa a non avere modelli ibridi.

Dico che è una casa in cui non ci sono veicoli da ibridare profittevolmente, quindi non si può basare la politica ambientale nazionale per agevolare il costruttore nazionale, perchè se aspetti loro, prima devono quantomeno svecchiare la gamma, poi potranno ibridizzarla e venderla con un prezzo tale da guadagnarci su.

Ad oggi chi volete che spenda 15/16.000€ per una panda ibrida oppure 25/30.000€ per una tipo ibrida quando la stessa te la lanciano a km0 a 13.000€ 1.3 diesel per non perdere il cliente che voleva la punto (prezzi delle ibride prese pari pari da toyota)?
 

Non so proprio. L’unica è appunto la strada degli incentivi statali per togliere quei 4/5.000euro finalizzati a rendere appetibili queste vetturette. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mister_x scrive:

Non so proprio. L’unica è appunto la strada degli incentivi statali per togliere quei 4/5.000euro finalizzati a rendere appetibili queste vetturette. 


Si, ma se mi metti l'incentivo, vale per tutti. E a quel punto non mi compro certo la panda 0 stelle. Vado a prendere la Yaris nuova.

Che poi il paragone è sbagliato perchè sono due segmenti diversi, ma spero si sia capito il concetto.

Speriamo almeno nella gamma Jeep, con Renegade e Compass, che avrebbero tutte le carte in regola per essere competitive (se non le lasciano li a diventare vecchie prima di ibridizzarle).

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

segnalo da QR

 

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2018/12/14/osservatorio_findomestic_in_italia_il_mercato_dell_usato_vale_piu_del_nuovo.html

 

al netto del motivo principale (pochi soldi)

 

io direi che riducendo le tasse globali sull'auto si stimolerebbe quello del nuovo, mettere la ecotassa è da pazzi, senza modifiche all'impianto pregresso di tassazione sull'auto.

 

ma io mi domando...se ci arriva uno qualunque, perché questi FESSI non si fanno due conti in privato? senza parlarne con i giornalisti o gli elettori.

 

governo del cambiamento, ma non è cambiato nulla,si aggiungono tasse e non se ne tolgono mai.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è strano che il mercato dell’usato valga più del nuovo.

Anzi, da noi vale pure poco, perché negli altri paesi vale 2-3 volte il mercato del nuovo.

 

È che da noi come dicevo l’usato è in preda ai banditi. Chilometri scalati, revisioni farsa, marcioni venduti a peso d’oro, pochissima tutela del consumatore.

Ci vogliono competenze per evitare fregature.

 

Così nascono le Panda Rovazzi e le varie Mahindra/Dr da prezzo....quando con un mercato dell’usato più trasparente e tutelato con 8000€ ti prenderesti una Focus usata con tutti i benefici connessi

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

segnalo da QR

 

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2018/12/14/osservatorio_findomestic_in_italia_il_mercato_dell_usato_vale_piu_del_nuovo.html

 

al netto del motivo principale (pochi soldi)

 

io direi che riducendo le tasse globali sull'auto si stimolerebbe quello del nuovo, mettere la ecotassa è da pazzi, senza modifiche all'impianto pregresso di tassazione sull'auto.

 

ma io mi domando...se ci arriva uno qualunque, perché questi FESSI non si fanno due conti in privato? senza parlarne con i giornalisti o gli elettori.

 

governo del cambiamento, ma non è cambiato nulla,si aggiungono tasse e non se ne tolgono mai.

Purtroppo siamo governati da incapaci, basti pensare all'annoso discorso del superbollo che sono ormai anni che non si riesce a superare in nessun modo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.