Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Purtroppo siamo governati da incapaci, basti pensare all'annoso discorso del superbollo che sono ormai anni che non si riesce a superare in nessun modo.

si però , 12C, io in 25 anni* di governi ne ho visti eh, di tutti i colori letteralmente.

 

il plot è sempre quello, ci si inventa una tassa che va ad aggiungersi alle esistenti.

 

ho visto solo tagliare le tasse di successione e IMU prima casa in 25 anni (roba peraltro aggiunta nel caso dell'IMU).

 

 

*mi fermo all'ultimo quarto di secolo

 

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

 @Matteo B. purtroppo è un'amara realtà, in Italia storicamente le tasse sono solo additive, e in rari casi sostitutive. Ma tanto accettiamo tutto, su questo i francesi hanno molto da insegnarci, e lo stiamo vedendo in queste settimane.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Dodicicilindri scrive:

 @Matteo B. purtroppo è un'amara realtà, in Italia storicamente le tasse sono solo additive, e in rari casi sostitutive. Ma tanto accettiamo tutto, su questo i francesi hanno molto da insegnarci, e lo stiamo vedendo in queste settimane.

si, vero...diciamo anche che in Francia le tasse sono una cosa serissima eh, io non li invidio per nulla.

 

però sono molto più ligi nel pagarle e quindi si sentono in diritto di picchiare duro quando il Governo esagera (e in Francia i governi hanno sempre pestato sulle tasse, poche storie)

 

io comincio ad essere stufo di essere ligio qui in Italia. dove vari a fianco a me non sono ligi per nulla.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Nico87 scrive:

Ad oggi chi volete che spenda 15/16.000€ per una panda ibrida oppure 25/30.000€ per una tipo ibrida quando la stessa te la lanciano a km0 a 13.000€ 1.3 diesel per non perdere il cliente che voleva la punto (prezzi delle ibride prese pari pari da toyota)?

Scusami ma perché non dovrebbe comprarsele nessuno? Panda non ha niente di meno ad altre segmento A sul mercato, Tipo vende bene, con un prezzo di attacco leggermente più basso della concorrenza, e mantenendo la stessa strategia anche per la ibrida un suo pubblico lo troverà.

E poi secondo me i prezzi non saranno così alti, non parliamo di sistemi full Hybrid tipo Toyota, ma di mild Hybrid, come Suzuki. Alla peggio costeranno come il diesel, secondo me meno (vedi anche nuova Mazda 3).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, tonyx scrive:

spiegami il senso aumentare le tassa su automobili economiche per dare un piccolo incentivo per auto costose?

ha senso rincarare sulla panda 1.2 8v venduta a 8 mila euro km0 per scontare di 6 mila euro una tesla model s da 100 mila euro?

è letteralmente rubare ai poveri per dare ai ricchi

la prima stesura della Ecotassa era chiaramente a saldo attivo per lo Stato, lo avevo letto da qualche parte (basato sulle vendite 2017)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, tonyx scrive:

quello non lo metto in dubbio

 

ma è in saldo negativo per chiunque compri un auto non elettrica (che oggi sono tutto fuorché accessibili)

nella prima idea in pratica noi acquirenti di auto normali finanziavamo lo sconto a chi compra la Leaf (può anche essere ok) e la Tesla (molto meno ok) e uno sconto minore a chi si prendeva una plug in (BMW, Porsche, MB ecc).

 

e ovviamente il saldo totale per lo Stato era positivo ??

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

la prima stesura della Ecotassa era chiaramente a saldo attivo per lo Stato, lo avevo letto da qualche parte (basato sulle vendite 2017)

Risultati immagini per topo gigio ma cosa mi dici mai

 

Stanno ancora litigando per come metter giù la manovra, senza dover rinunciare a quota 100, reddito di cittadinanza e ai fondi europei...

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Marco1975 scrive:

Finché FCA Italia non ha auto elettriche o ibride a listino, è da Tafazzi di usare i soldi dei contribuenti per favorire l'acquisto di auto importate. 

Quindi ben venga lo stop agli incentivi.

I populisti si dicono nazionalisti... vediamo se hanno un minimo di coerenza.

E' da Tafazzi comunque investire in una cosa palesemente antieconomica, come l'auto elettrica è ad oggi.

Avrebbe più senso investire in colonne di ricarica e dare bonus e/o sgravi alla r&d sull'elettrico.

Al più.

16 ore fa, Nico87 scrive:


Se aspettiamo che FCA abbia un offerta valida e competitiva di ibride in tutti i segmenti, arriviamo al giorno del giudizio. Già ad ora non ce l'ha con i segmenti termici, figurarsi elettrificate.

Francamente sono piu contento che i soldi del contribuente, vadano come incentivo al contribuente e all'ambiente. Se Fiat vuole sfruttare gli incentivi al mercato, ben venga.

Ma (secondo me) costruire le leggi sulla base della sua produzione è pura follia. Anche perchè questa politica ha già fatto tanto male in passato, che non vedo motivi per ripeterla.

Il mercato è quello, le regole sono chiare, nessuno è escluso.
 

 


 

Basterebbe costruire leggi che non distorcano il mercato, soprattutto di punto in bianco. secondo me

16 ore fa, Nico87 scrive:

 

La clientela chiede versioni ibride. Le C-HR si vendono, idem le yaris, e praticamente tutti i costruttori stanno iniziando a mettere in listino versioni ibride perchè evidentemente c'è richiesta.

Se poi in fiat non hanno creduto in questo mercato e ora si trovano sprovvisti di modelli ibridi in produzione o cantiere, non è un problema che si può ribaltare sui clienti italiani.

Nessuno rema contro. E' una semplice equazione: hai modelli ibridi o a basse emissioni? Si-> incentivo; No-> niente incentivo.

Che poi entrando nello specifico, in fiat cosa vuoi ibridare?

Nel range di modelli attuali, praticamente nessuno sarebbe disposto a iniziare a spendere soldi veri (perchè comunque le ibride costano) per gli attuali modelli Fiat, a meno di regalarle a margine 0.

Attualmente sono praticamente tutte auto che vanno via a stock.

Discorso diverso per giulia e stelvio, ma li parliamo di altre cifre e francamente dubito sia l'elemosina di stato a far pendere l'ago nella scelta.




 

Si, diesel.

Il problema è il casino venuto fuori con il dieselgate e relativa caccia alle streghe.

Poi si scopre che una ibrida con l'unità termica a iniezione diretta emette più o meno le polveri sottili di un motore a gasolio.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, tonyx scrive:

spiegami il senso aumentare le tassa su automobili economiche per dare un piccolo incentivo per auto costose?

ha senso rincarare sulla panda 1.2 8v venduta a 8 mila euro km0 per scontare di 6 mila euro una tesla model s da 100 mila euro? 

è letteralmente rubare ai poveri per dare ai ricchi 


Non ce lo ha. Se leggi i miei post precedenti, mi sono ampiamente schierato contro.

Però se proprio dobbiamo avere sto provvedimento, almeno che sia pro ambiente e non pro Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è che FCA non ha veicoli ibridi/elettrici, il problema è che in questo caxxo di paese manca l'infrastruttura elettrica!

È da idioti promuovere degli ecoincentivi drogando il mercato per l'acquisto delle BEV/ PHEV e non hai un minimo di rete elettrica per la ricarica.

 

 

  • Mi Piace 9

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.