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da notare tra l'altro il "come" saranno gestiti bonus e tassa.

l'ecotassa sarà pagata tramite F24 dal compratore o da chi richiede l'immatricolazione. ergo vien tenuta fuori dalla trattativa per l'acquisto, dato che sarà versato direttamente dal privato oppure dal concessionario, che però aggiungerà la voce a piè di lista (è una tassa, si paga e basta).

l'ecobonus viene invece applicato direttamente dal venditore, che poi lo recupera dal costruttore, che a sua volta lo recupera dallo Stato sotto forma di credito d'imposta. così il bonus finisce nel calderone della trattativa assieme a sconto e permuta, come avvenne ai tempi degli incentivi per GPL e metano, e i venditori avranno buon gioco a mangiarsi la loro fetta. dopotutto lo Stato eroga un contributo facendo anticipare però i soldi alle aziende, che ovviamente e giustamente cercheranno di farsi pagare il servizio (sostenere il welfare non rientra nella mission di un venditore d'auto).

 

 

solita roba fatta con i pedi.

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Alè, dando L’onere al privato dell’F24 spenderanno i pochi soldi racimolati in riscossione.

 

Ma non potevano far fare al venditore da sostituto di imposta come per l’ipt?

O addirittura inglobarla nell’ipt e buonanotte.

 

Cavoli, che li facciano fare un corso intensivo di SimCity o GPmanager, almeno imparano qualcosa :lol: 

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma nessuno riesce a fargli cambiare idea? A fargli capire che stanno facendo una cazzata enorme? Poi è assurdo farla partire così presto, secondo me andava posticipata almeno a giugno 2019. Invece così un sacco di gente (tipo me), ha acquistato un auto e si troverà a dover pagare 1.600€ in più inutilmente! Io spero ancora che capiscano cosa stanno combinando prima che sia troppo tardi!

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22 minuti fa, TonyH scrive:

Alè, dando L’onere al privato dell’F24 spenderanno i pochi soldi racimolati in riscossione.

 

ma loro non sanno proprio quel che fanno.

l'ecotassa sarebbe da versare al momento dell'immatricolazione. peccato che sul modulo F24 vadano messi i dati identificativi del veicolo (come per il superbollo), ovvero la targa. ma sei 'auto non è ancora immatricolata che ci metto? appunto si pagherà dopo l'immatricolazione. per cui i concessionari se ne laveranno (giustamente) le mani, mentre il privato potrà con calma valutare se e quando pagare il tributo... dopotutto siamo in attesa pure della famosa "pace fiscale", sai mai che non pagando poi arriva il condono :D

 

 

22 minuti fa, TonyH scrive:

Ma non potevano far fare al venditore da sostituto di imposta come per l’ipt?

O addirittura inglobarla nell’ipt e buonanotte.

 

si dovrebbe metter mano al sistema di riscossioni, sia perché questa è una tassa statale (IPT è provinciale) sia perché gli STA non sono tenuti né abilitati per incassare altri tributi, e potrebbero giustamente rifiutarsi.

(senza contare che l'immatricolazione si paga con contanti o Bancomat: qui si può arrivare a 4-5mila euro tra IPT ed ecotassa mentre il limite per i contanti è 3mila euro... :timido: )

Modificato da slego
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Ci sarà da ridere, chissà quanti concessionari, che prima eviteranno accuratamente l'argomento, diranno al momento della consegna delle chiavi:

 

... ah dimenticavo, si ricordi di pagare i 2000 euro di tassa con l'F24 ...

 

 

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In teoria questi dovrebbero essere i costo che partono dal 1° Marzo 2019 al 31 dicembre 2021:

  • 161-175 g/km: 1.100 euro
  • 176-200 g/km: 1.600 euro
  • 201-250 g/km: 2.000 euro
  • >250 g/km: 2.500 euro




Ecobonus senza rottamazione (incentivi auto elettriche e ibride):

  • 0-20 g/km: 4.000 euro
  • 21-70 g/km: 1.500 euro


Ecobonus con rottamazione (incentivi rottamazione):

  • 0-20 g/km: 6.000 euro
  • 21-70 g/km: 2.500 euro



Fonte http://www.hdmotori.it/2018/12/19/ecotassa-ecobonus-incentivi-auto-come-funziona/


Certo che 1100€ per una tipo o una Dacia sono tanti.

Arteon R Shooting Brake 

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dimenticate i maggiori costi diun'auto di lusso...di gomme mica monta le marangoni 155 :D

E pure li c'è l'iva...

pure sulla benzina in più che consuma.

3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:




Certo che 1100€ per una tipo o una Dacia sono tanti.

scusa ma quale versione paga 1100?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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