Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, itr83 scrive:

 

la co2 non è una sostanza tossica.

Oddio, non mi pare del tutto esatto dire che non è tossica. Diciamo che è la meno tossica per l' uomo fra le sostanze emesse dalle auto, poichè richiede concentrazioni più elevate per essere dannosa. E se oltre agli effetti sull'uomo teniamo conto anche degli effetti sull' ambiente, allora il discorso cambia ancora, essendo la CO2 fra le sostanze responsabili del riscaldamento globale.

2 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Due euro 6 per esempio dopo 100 km hanno emesso gli stessi inquinanti.
Quindi se un suv consuma di più ha un sistema più efficace e andrebbe premiato invece.

Scusa, ma stai dicendo che dovremmo dare gli ecoincentivi ad un (esempio) Land Cruiser diesel anzichè ad una Yaris ibrida, poichè per il primo è più difficile rientrare nei limiti della normativa Euro 6, e quindi usa sistemi più sofisticati di controllo delle emissioni? Spero di aver capito male, perchè mi pare senza senso questa affermazione. Che mi frega se i costruttori fanno i carrarmati ma usano l'adamantio di Wolverine nel motore per rispettare le emissioni? Si devono beccare un incentivo per questo? Vanno premiate le auto che inquinano meno, non quelle che si impegnano di più per stare nei limiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

41 minuti fa, Sandro scrive:

Semplicemente, il Ministero della Verità proporrà un volume di auto "messo all'indice" su cui si dovrà pagare tassa e sovrattassa, volume che verrà mantenuto costantemente aggiornato con l'eliminazione delle copie non più conformi di modo che la Verità venga mantenuta. 

Allego foto del curatore.

 

image.jpeg.809bf9a384bc61fc306453672f2195b3.jpeg

  ma il sig. Orwell  non  va oltre il 1984.... si andava ancora con la benzina rossa!!!

 

annamo bbene !!

compreremo la Panda 1000  consigliata della  ministra occhialuta

 

 

meglio  mi ricompro una  panda 30

 

Modificato da giacogio
errore battitura
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Incentivi 2019 e tasse sulle auto nuove - UP 13:00: smentita circa le tasse - UP 16:30: Castelli si all'ecotassa, è nel contratto! UP 17/12: Sì tassa sui veicoli di lusso e suv
35 minuti fa, J-Gian scrive:

 

 

Quindi parliamo di tasse sul veicolo nuovo, che emetta più di 130 g/km.

 

 

 

 a fare una distinzione tra SUV e auto "normale" ci provarono anche ai tempi del superbollo. E' IMPOSSIBILE.

 

per me rimangono i bonus come prima e pagano le auto sopra i 130  g/Co2 con scaletta da vedersi.

 

così probabilmente non va in attivo come per la versione 110 g/Co2

 

mercato di auto medio grandi ulteriormente distrutto comunque. la colpa è SEMPRE LORO. :muto:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. scrive:

 a fare una distinzione tra SUV e auto "normale" ci provarono anche ai tempi del superbollo. E' IMPOSSIBILE.

 

per me rimangono i bonus come prima e pagano le auto sopra i 130  g/Co2 con scaletta da vedersi.

 

così probabilmente non va in attivo come per la versione 110 g/Co2

 

mercato di auto medio grandi ulteriormente distrutto comunque. la colpa è SEMPRE LORO. :muto:

 

 

la cosa più bella di queste tasse o bonus/malus è che portano un calo delle entrate per lo stato...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma stai dicendo che dovremmo dare gli ecoincentivi ad un (esempio) Land Cruiser diesel anzichè ad una Yaris ibrida, poichè per il primo è più difficile rientrare nei limiti della normativa Euro 6, e quindi usa sistemi più sofisticati di controllo delle emissioni? Spero di aver capito male, perchè mi pare senza senso questa affermazione. Che mi frega se i costruttori fanno i carrarmati ma usano l'adamantio di Wolverine nel motore per rispettare le emissioni? Si devono beccare un incentivo per questo? Vanno premiate le auto che inquinano meno, non quelle che si impegnano di più per stare nei limiti.

Infatti una yaris ibrida euro 6 inquina come un land cruise euro 6.
Pensa che circolano ancora ibridi euro 4.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, itr83 scrive:

 

la cosa più bella di queste tasse o bonus/malus è che portano un calo delle entrate per lo stato...

 

la prima versione pareva di NO.

 

se fino a 130 non penalizzano e permangono i bonus forse SI.

 

ma il problema è che in 2-3 anni tutti si spostano in basso facendo si che toglieranno gli incentivi, perchè costosi.

 

alla fine l'idea non è sbagliata del tutto. Ma cambia anche  il bollo e il sistema delle accise.

4 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Infatti una yaris ibrida euro 6 inquina come un land cruise euro 6.
Pensa che circolano ancora ibridi euro 4.

se consuma meno carburante emette meno INQUINANTI, per forza (tralasciamo Co2)

 

non capisco poi l'affermazione sugli ibridi vecchi, ovvio che fossero euro 4,  euro 6 ai tempi non esisteva come standard 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

basta ragionare per C02 emessa ed aggiungere un fattore penalizzante per i motori a gasolio .

 

Perchè?

Tralasciando che sta lotta al diesel mi sa di caccia alle streghe, se si parla di co2, che senso ha?

Se pigli un diesel rischi già che te lo blocchino nelle aree metropolitane e, se lo usi prevalentemente su brevi percorsi, che abbia problemi.

Ma uno che abita in una borgata sulla Sila, che problemi darebbe?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Matteo B. scrive:

..se consuma meno carburante emette meno INQUINANTI, per forza (tralasciamo Co2)...

 

Quindi una 126 bis inquina meno di un auto €6d? Ah beh! Allora perché non le fanno girare in caso di blocco del traffico?

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.