Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho letto che questa porcheria partirà dal 1 marzo 2019. Fatemi capire, io ho ordinato uno Stelvio benzina due giorni fa(rientra nel secondo scaglione dove dovrei pagare 1600euro). Non ho capito una cosa però, avendola ordinata ora la tassa la pago lo stesso nel momento dell'immatricolazione? Se invece la immatricolo il 28 febbraio 2019 non pago la tassa, giusto?

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io non ho capito tanto la scontistica sugli scooter:

 

Bonus in arrivo anche per l'acquisto di scooter elettrici o ibridi (mai sentiti..): si parla di un contributo del 30% del prezzo di acquisto del mezzo, per un massimo di 3.000 euro per chi deve rottamare un vecchio motorino.

 

Se veramente lo facessero un pensiero alla vespina elettrica c'è la farei...?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, Bojack scrive:

Ho letto che questa porcheria partirà dal 1 marzo 2019. Fatemi capire, io ho ordinato uno Stelvio benzina due giorni fa(rientra nel secondo scaglione dove dovrei pagare 1600euro). Non ho capito una cosa però, avendola ordinata ora la tassa la pago lo stesso nel momento dell'immatricolazione? Se invece la immatricolo il 28 febbraio 2019 non pago la tassa, giusto?

direi ok

12 minuti fa, Zampi scrive:

Io non ho capito tanto la scontistica sugli scooter:

 

Bonus in arrivo anche per l'acquisto di scooter elettrici o ibridi (mai sentiti..): si parla di un contributo del 30% del prezzo di acquisto del mezzo, per un massimo di 3.000 euro per chi deve rottamare un vecchio motorino.

 

Se veramente lo facessero un pensiero alla vespina elettrica c'è la farei...


vero

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Zampi scrive:

Io non ho capito tanto la scontistica sugli scooter:

 

Bonus in arrivo anche per l'acquisto di scooter elettrici o ibridi (mai sentiti..): si parla di un contributo del 30% del prezzo di acquisto del mezzo, per un massimo di 3.000 euro per chi deve rottamare un vecchio motorino.

 

Se veramente lo facessero un pensiero alla vespina elettrica c'è la farei...?

 

Se vi interessa ho un Piaggio Bravo €0 da rottamare a 2.500€ :mrgreen: :-P

  • Ahah! 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, bik scrive:

Ma il twinair non è a iniezione indiretta?

Si, anche io ricordo così.

24 minuti fa, Zampi scrive:

Io non ho capito tanto la scontistica sugli scooter:

 

Bonus in arrivo anche per l'acquisto di scooter elettrici o ibridi (mai sentiti..): si parla di un contributo del 30% del prezzo di acquisto del mezzo, per un massimo di 3.000 euro per chi deve rottamare un vecchio motorino.

 

Se veramente lo facessero un pensiero alla vespina elettrica c'è la farei...?

L'unico scooter ibrido che io ricordi era il Piaggio MP3, che ora però non fanno più con quella motorizzazione. Però la nuova Vespa Elettrica dovrebbe avere una versione con range extender, facile che quella sarà omologata come ibrida. In effetti 3000 euro di sconto sono parecchi, e renderebbero competitivo il prezzo di un Vespino elettrico rispetto a quello a benzina. Resta sempre il problema relativo a dove ricaricarlo.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bojack scrive:

Ho letto che questa porcheria partirà dal 1 marzo 2019. Fatemi capire, io ho ordinato uno Stelvio benzina due giorni fa(rientra nel secondo scaglione dove dovrei pagare 1600euro). Non ho capito una cosa però, avendola ordinata ora la tassa la pago lo stesso nel momento dell'immatricolazione? Se invece la immatricolo il 28 febbraio 2019 non pago la tassa, giusto?

Ogni 5 minuti cambiano idea , ma al momento dovrebbe essere così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque che tristezza, una volta l'acquisto di un auto rappresentava un momento bellissimo. Oggi devi farti i conti perché se la vuoi troppo potente paghi il superbollo, come se non bastasse il 22% che regaliamo quando la acquistiamo. Poi ora devi controllare le emissioni, perché se superi un tot paghi una sovrattassa ecc.. la prossima quale sarà?

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nonsochisono scrive:

La Tipo a benzina ha consumi veramente alti ed è anche giusto che venga penalizzata per questo. Per me anche la prima bozza della ecotassa andava bene, quella che colpiva pure la Panda (che per la categoria consuma troppo).

 

Il punto è che è da criminali inventarsi una cosa del genere 2 settimane prima che entra in vigore. Una legge di ecotassa la proponi, la discuti e poi la fai entrare in vigore 2 anni dopo in modo che tutti si possono preparare e adeguare. Se poi fra 2 anni Fiat proponesse ancora Panda e Tipo con motori obsoleti, sarebbero c**** suoi.

Si, però considera che c'è pure chi fa (per fortuna) pochissima strada all'anno.

Altrimenti un mezzo che beve manco lo considera.

Che senso ha per lui spendere per prendere un ibrido o similare? 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Moderatori, chiedo gentilmente se avete voglia e se lo ritenete utile, si potrebbe fare un riassunto a pagina 1?

Perchè tra ripensamenti e riformulazioni del Governo, sfoghi più o meno velati relativi al tartassamento di cui "gode" l'auto si fa fatica a seguire il topic.

A patto che sia stata presa qualche decisione definitiva su questa eco-tassa

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, SaiKiSono scrive:

Moderatori, chiedo gentilmente se avete voglia e se lo ritenete utile, si potrebbe fare un riassunto a pagina 1?

Perchè tra ripensamenti e riformulazioni del Governo, sfoghi più o meno velati relativi al tartassamento di cui "gode" l'auto si fa fatica a seguire il topic.

A patto che sia stata presa qualche decisione definitiva su questa eco-tassa

Credo che sia meglio aspettare l'approvazione definitiva.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.