Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, alfagtv scrive:

Nell azienda dove lavoro stanno per fare un mega investimento per una centrale per la produzione di energia elettrica interna,la motivazione e' che nei prossimi anni sono previsti aumenti importantissimi del costo dell elettricita'....ho gia capito che quando ci sara' un buon mercato dell auto elettrica succedera' come con la benzina.

Con che cosa la alimenteranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ma perche' in Italia e' un continuo tassare qualunque cosa? Stavamo ancora discutendo del bollo e del superbollo, che taac, nuova tassa mascherata da incentivi a elettrico/ibrido.

Io capisco tutto, comprendo che l'Italia ha le pezze a coprire il deretano, ma penalizzare sempre la massa e contrarre il mercato non mi sembra faccia bene al PIL sul lungo period.

In altri topic si discuteva che in Germania vendevano un milione di Audi 100 4 marce aste e bilancieri.

In Italia invece mettevamo superbolli per diesel, IVA 38% oltre 2000cm3, sovrattassa per 4x4 e cambi a 6 marce....poi ci lamentiamo che siamo rimasti a fare le utilitarie e non c'e' mercato interno.

Che peracottai....

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazzare il motore FIRE: ci hanno provato in tanti dal 1985, ci dovevano riuscire Di Maio e Salvini nel 2019 :D

La legge ovviamente non merita commenti

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, gpat scrive:

Ammazzare il motore FIRE: ci hanno provato in tanti dal 1985, ci dovevano riuscire Di Maio e Salvini nel 2019 :D

La legge ovviamente non merita commenti

Il Fire era già morente prima di questo provvedimento, e il colpo di grazia sarebbe arrivato con la Panda IV.

Comunque la Panda micro ibrida dovrebbe arrivare nel 2019, quindi forse si riesce ad aggirare questo pastrocchio che spero venga ripensato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

per curiosità, prendiamo la 500L che è disponibile con 4 diverse alimentazioni e vediamo quanto si pagherebbe di sovrattassa:

- Diesel: 150 euro

- Metano: 400 euro

- GPL: 1.000 euro

- Benzina: 1.500 euro

 

senza contare che ci sarebbe certi diesel che riceverebbero addirittura 1.000 euro di incentivo :D

 

chi ha pensato 'sta cosa è un genio del male.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi tra 5 anni te la bloccano per lo sforamento del PM10 in val padana

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una mossa per far immatricolare diesel euro 6d-temp che poi magari tra 8-10 anni non potranno più circolare, e si ricomincia daccapo.. A sto punto , se si considera unicamente la CO2, benzina ma anche GPL  e metano saranno fortemente penalizzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TonyH scrive:

E poi tra 5 anni te la bloccano per lo sforamento del PM10 in val padana

 

vabbe', ho sentito il sindaco di una grossa città dire che si devono eliminare le auto diesel per contrastare il riscaldamento globale... questi manco sanno la differenza tra CO2 e particolato.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.