Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Secondo me, con l'attacco alle emissioni di CO2 dei privati cittadini (automobili in primis, i riscaldamenti arriveranno dopo), si dovrà ripensare totalmente il concetto di automobile per cercare di restare dentro a questi parametri.

Ovvero, vetture assolutamente spartane per essere il più leggere possibili; via pesanti impianti di riscaldamento/climatizzazione, plance morbide, materiali fonoassorbenti, impianti audio.

Telai autoportanti su cui sviluppare leggerissime carrozzerie in plastiche prestampate.

Tetto apribile, parzialmente o totalmente, in tessuto impermeabile.

Finestrini, parabrezza e lunotto in policarbonato (il parabrezza possibilmente antisfondamento), tutti rigorosamente a manovella.

Ecco quindi che una SW media lunga 470cm finirebbe per pesare 600-700kg; fors'anche meno.

Potrebbero usare motori più piccoli e gommature di larghezza ridotta, mantenendo le prestazioni e migliorando di molto i consumi e quindi le emissioni.

Contro il rumore, che su un mezzo del genere sarà sicuramente fortissimo, d'obbligo l'uso di cuffie "modello pilota di linea", così da essere sia interfono tra gli occupanti dell'auto e da "telefono col filo" per il guidatore e/o i passeggeri.

Ci sarà solo il "piccolo" problema dell'abbigliamento da indossare durante le stagioni fredde.

 

OK, adesso mi eclisso :attorno: 

  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, Sandro scrive:

Ci sarà solo il "piccolo" problema dell'abbigliamento da indossare durante le stagioni fredde.

Non c'è problema: grazie al riscaldamento globale non ci saranno più le stagioni fredde.

3 minuti fa, Sandro scrive:

Secondo me, con l'attacco alle emissioni di CO2 dei privati cittadini (automobili in primis, i riscaldamenti arriveranno dopo)

I riscaldamenti sono già arrivati da anni con gli incentivi per gli impianti a pompa di calore.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Sandro scrive:

Secondo me, con l'attacco alle emissioni di CO2 dei privati cittadini (automobili in primis, i riscaldamenti arriveranno dopo), si dovrà ripensare totalmente il concetto di automobile per cercare di restare dentro a questi parametri.

Ovvero, vetture assolutamente spartane per essere il più leggere possibili; via pesanti impianti di riscaldamento/climatizzazione, plance morbide, materiali fonoassorbenti, impianti audio.

Telai autoportanti su cui sviluppare leggerissime carrozzerie in plastiche prestampate.

Tetto apribile, parzialmente o totalmente, in tessuto impermeabile.

Finestrini, parabrezza e lunotto in policarbonato (il parabrezza possibilmente antisfondamento), tutti rigorosamente a manovella.

Ecco quindi che una SW media lunga 470cm finirebbe per pesare 600-700kg; fors'anche meno.

Potrebbero usare motori più piccoli e gommature di larghezza ridotta, mantenendo le prestazioni e migliorando di molto i consumi e quindi le emissioni.

Contro il rumore, che su un mezzo del genere sarà sicuramente fortissimo, d'obbligo l'uso di cuffie "modello pilota di linea", così da essere sia interfono tra gli occupanti dell'auto e da "telefono col filo" per il guidatore e/o i passeggeri.

Ci sarà solo il "piccolo" problema dell'abbigliamento da indossare durante le stagioni fredde.

 

OK, adesso mi eclisso :attorno: 

eccola :D

1979_Trabant_P601_Kombi.jpg

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa veramente preoccupante, è la totale mancanza di una "direzione" chiara e condivisa, tra Ue, Governi, Amministrazioni Regionali e Comuni.

 

Pensateci bene.

 

La Ue emette l'omologazione  E6D-Temp

I governi fanno balzelli tipo quest'idiozia dei "luminari" che ci governano

Alcune città bandiscono il diesel dall'E3 in giù, quando la maggior parte degli autobus sarebbe da rottamare ed "inquinano" come petroliere

Alcuni comuni fanno blocchi del traffico (che gravano sulle tasche dei cittadini) che riguardano solo una porzione dell apiazza, nella maggior parte dei casi è talmente piccola da essere un provvedimento ridicolo, causando code nei Put e nelle bretelle attigue, tutti in coda, tutti a motore a acceso, tutti incazzati.

 

Ma allora mi domando, ma è così difficile avere tutti una politica comune? 

Perché deve pagare una persona che vuole cambiare l'auto, si presuppone che la voglia cambiare perché vecchia, acquistando di fatto un veicolo meno inquinante? Ma poi lasciamo che entrino in Italia camion provenienti dall'est, chi vive come me in veneto lo sa o come sanno bene gli amici Friulani, che becchi in autostrada A4 con una "scia chimica" dietro di sè da far impallidire il Titanic..... Io resto sempre più basito dall'assoluta incompetenza ed ignoranza in materia di tutti i governi che si susseguono, ognuno fa a gara a fare peggio dell'altro. Tanto pagano i cittadini. Andando a colpire il povero automobilista e lasciando che altre categorie facciano, di fatto quello che vogliono. O tutti (intendo Paesi UE) o nessuno che cavolo. Poi ci mettono del loro anche i nostri attuali politici, e via...samba.

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, se ben ricordo l'ha detto il presidente polacco a margine del G20 sul clima (o qualcosa del genere) che s'è tenuto in Polonia pochi giorni fa: "non possiamo rinunciare al carbone per le nostre centrali elettriche", che fan l'80% dell'energia polacca :roll: (cut).

Modificato da Sandro
troppo pesante
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

mettono i blocchi sotto l'Euro3, mettendo nelle condizioni di cambiarle perchè inquinanti.

Mi vedo il cliente che va in concessionaria, sceglie la macchina e si trova a dover pagare una tassa perchè l'auto andrà ad acquistare inquina. Ma come? Se va a cambiarla perchè la vecchia inquina!

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.