Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 7/12/2018 at 11:40, Yakamoz scrive:

Mi sembra di essere tornati ai bei tempi in cui volevano boicottare i suv, il comune di Firenze faceva il regolamento per il divieto di accesso al centro storico sulla base del rapporto tra spalla dello pneumatico e altezza del cerchio diviso distanza dal passaruota per superficie dello sportello del portacenere, e poi il Cayenne turbo rientrava nei parametri per l'accesso.

Questo solo per restare nell'argomento auto. In realtà la gran parte delle leggi in questo paese viene creata con la medesima perizia e competenza tecnica. Unico scopo, inventarsi capriole e piroette per ficcarti acrobaticamente le mani dentro al portafoglio, per attuare l'unico principio dell'ordinamento non presente in Costituzione: la spesa corrente.

 

Se poi all'incompetenza, all'ipertrofia burocratica, alla mancanza di appigli per spremere altro denaro, si aggiunge la fretta, il risultato è questo.

 

On 7/12/2018 at 12:00, Wilhem275 scrive:

Ecco infatti: prima di dover cancellare altra roba, conviene ricordare che questo non è un spazio per gli sfoghi ed il tifo politico.

 

Si può discutere degli specifici provvedimenti, anche della ratio (eufemismo) che vi sta dietro, ma non è una scusa per inveire a caso contro il comunismo :lol:

 

Non ho mai parlato di comunismo, abbi pazienza. Io parlavo soltanto di ipertrofia burocratica, statalismo, ingordigia fiscale, inettitudine... Ops. Hai ragione ?

  • Ahah! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Provvedimento che richiederebbe solo per l'idea ed il modo Il TSO per i legislatori. Invece di accompagnare e spingere con una serie mirata di incentivi il sistema industriale in questa direzione(discutendo con FCA e filiera il da farsi) si inventano tasse per azzoppare ancora di più un mercato gia fragile come quello italiano. Da non credere ... vedremo cosa resta in senato 

  • Mi Piace 6

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pixhell scrive:

Provvedimento che richiederebbe solo per l'idea ed il modo Il TSO per i legislatori. Invece di accompagnare e spingere con una serie mirata di incentivi il sistema industriale in questa direzione(discutendo con FCA e filiera il da farsi) si inventano tasse per azzoppare ancora di più un mercato gia fragile come quello italiano. Da non credere ... vedremo cosa resta in senato 

per me non vogliono discutere con FCA. E non sono certo che FCA voglia discutere con loro.

 

comunque se ascoltassero filiera e industriali in genere sarebbe già abbastanza

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Matteo B. scrive:

per me non vogliono discutere con FCA. E non sono certo che FCA voglia discutere con loro.

 

comunque se ascoltassero filiera e industriali in genere sarebbe già abbastanza

in FCA ci hanno provato a discutere.. nisba

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi al governo, od almeno una parte di loro, accusano  FIAT di essere fuggita dall'  Italia,potando la sede all' estero, dopo aver  rubato per anni soldi statali e messo  a casa miglìioni di perzone non vorrei che , abbiano  pensato a questi disincentivi proprio come sorta di ripicca verso FIAT.*

 

*  Ogni errore grammaticale è voluto

  • Ahah! 3

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh già aver messo il superbollo non ha aiutato molto i costruttori di supercar nazionali, figuriamoci se si confrontano con fca per questo. E pensare che stanno pure investendo nella produzione in Italia! Poi che non ci si sorprenda se a una certa si rompono i maroni e li mandano tutti a fanculo spostando tutta la produzione all’estero...per me farebbero solo bene così forse qualcuno si sveglia (anche se dubito)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, accul scrive:

Questi al governo, od almeno una parte di loro, accusano  FIAT di essere fuggita dall'  Italia,potando la sede all' estero, dopo aver  rubato per anni soldi statali e messo  a casa miglìioni di perzone non vorrei che , abbiano  pensato a questi disincentivi proprio come sorta di ripicca verso FIAT.* 

  

*  Ogni errore grammaticale è voluto

 

Dubito sia una ripicca verso Fiat. E' un problema trasversale a tutte le auto a benzina. I modelli che stanno sotto i 110gr/km si contano sulle dita di una mano. Questo per le A-B, dalle C in su si paga e basta. E solo da decidere quanto.

Si chiama semplicemente tassa. O al limite ripicca verso gli italiani.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho buttato un occhio su quattroruote. In pratica le auto a benzina consentite sono: C1, C3 turbo, 500 twinair, Civic automatica, I10, rio turbo, micra, adam turbo, 108, 208 turbo, clio gpl, ibiza tsi, leon tsi, mii, citigo, fabia tsi, rapid tsi, baleno, celerio, ignis, swift, yaris, aygo, auris, golf, polo, up. Piu le ibride.

La Suzuki e VW Group in particolare ringraziano. Interessante notare che una buona parte siano turbo, mentre le aspirate non passano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.