Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

La Castelli (5S) dice che la ecotassa ci sarà, è nel contratto.

 

Ho capito, ma almeno rivedi il sistema dei bolli/accise in qualche modo... non far cadere dall'alto una tassa in più.

 

sono veramente pessimi, solo un modo per tirare su dei soldi avendo cannato completamente l'impianto della Finanziaria.

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/ecotassa-castelli-il-governo-la-vuole-tenere-e-nel-contratto-_3179103-201802a.shtml

 

Cita

Parlando in commissione Bilancio della tassa sulle auto inquinanti, il sottosegretario all'Economia, Laura Castelli, ha spiegato: "La volontà è quella di tenerla. Sta nel contratto di governo". Castelli ha poi aggiunto che "le persone meno abbienti non sono colpite" e che "la norma non è stata letta in maniera approfondita" visto che "non colpisce né chi ha ha un'auto vecchia né chi acquista un'utilitaria sotto una certa cilindrata".

 

quindi la Panda è un' auto di lusso? :disp2:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

  Cita

.Castelli ha poi aggiunto che "le persone meno abbienti non sono colpite" e che "la norma non è stata letta in maniera approfondita" visto che "non colpisce né chi ha ha un'auto vecchia né chi acquista un'utilitaria sotto una certa cilindrata".

 

al solito. non è una roba scritta con i piedi. no. siamo noi che non l'abbiamo capita. eh.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

hanno messo un pò di auto....qualcuna (diesel tra l'altro, bel vantaggio) è "neutra" (tipo una golf a benza da 115 cv o un QQ diesel equivalente)

 

tante con 500 euro di aggravio.... e la CH-R con 1500 di bonus. Tesla ,Porsche plug in ecc..6000 di bonus. un bel colpo lo fa la Leaf che da 36 k passa a 30k.

 

comunque è un fregatura , tra l'altro gli incentivi sono con 300 mln di capitale, finiti quelli finiti gli incentivi. l'aggravio è per tutti.

 

presa per il kulo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque c'è da ri-aggiornare il titolo: ora c'è la smentita della smentita :si:

 

 

4 minuti fa, Matteo B. scrive:

comunque è un fregatura , tra l'altro gli incentivi sono con 300 mln di capitale, finiti quelli finiti gli incentivi. l'aggravio è per tutti.

 

beh, ovvio. gli incentivi sono la foglia di fico, lo scopo è ramazzare un paio di miliardi.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Incentivi 2019 e tasse sulle auto nuove - UP: smentita circa le tasse - UP 16:30: Castelli si all'ecotassa, è nel contratto!

Tra Di Maio che non sa cosa sia un'auto ecologica e un rappresentante FCA che non saprebbe cosa mettere sul fantomatico "tavolo" non avendo al momento né ibride, né elettriche, né auto a metano a parte un paio di relitti..... commedia all'italiana

 

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Castelli ha poi aggiunto che "le persone meno abbienti non sono colpite" e che "la norma non è stata letta in maniera approfondita" visto che "non colpisce né chi ha ha un'auto vecchia né chi acquista un'utilitaria sotto una certa cilindrata".

Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/ecotassa-castelli-il-governo-la-vuole-tenere-e-nel-contratto-_3179103-201802a.shtml

 

 

Questi non hanno alcuna competenza e non si consultano nemmeno con chi è del settore.

 

Se si perdono in queste banalità, figuriamoci nel resto...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Incentivi 2019 e tasse sulle auto nuove - UP 13:00: smentita circa le tasse - UP 16:30: Castelli si all'ecotassa, è nel contratto!

Quello dell'UNRAE (non di sicuro FCA quindi) ha detto che è una minchiata colossale, salva solo i tre anni di misure.

 

https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2018/12/05/news/_incentivi_per_l_auto_da_rifare_i_costruttori_bocciano_il_progetto-213480189/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-L

 

si fa fatica a contestarlo. gireranno ancora più cassoni vecchi, se tassi una macchina nuova.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.