Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, itr83 scrive:

così il poveraccio che comprerà la Panda base aiuterà il benestante a comprarsi l'auto eco-modaiola, bella cagata  :mad:

L'elettrico è lo sceriffo di Nottingham dell'automotive.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che l'utente medio se la prendo a quel posto è ovvio.

 

Tuttavia, non la vedo così insensata, se paragonata agli omologhi paesi UE. 

 

Il problema è un altro, di principio. 

 

Con l'elettrico si sposta soltanto il problema dell'inquinamento. L'elettrico farà la stessa fine del diesel. Prima un grande incentivo, poi puntualmente accadrà uno scandalo, che sarà etichettato come il "MALE". Basta vedere nei paesi sud - americani, l'estrazione del litio, cosa comporta, in termini di inquinamento.

 

Attualmente un ibrido (non plug-in), ma ibrido come solo Toyota sa fare è la scelta migliore, e lo sarà anche per gli anni a venire. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Che l'utente medio se la prendo a quel posto è ovvio.
 
Tuttavia, non la vedo così insensata, se paragonata agli omologhi paesi UE. 
 
Il problema è un altro, di principio. 
 
Con l'elettrico si sposta soltanto il problema dell'inquinamento. L'elettrico farà la stessa fine del diesel. Prima un grande incentivo, poi puntualmente accadrà uno scandalo, che sarà etichettato come il "MALE". Basta vedere nei paesi sud - americani, l'estrazione del litio, cosa comporta, in termini di inquinamento.
 
Attualmente un ibrido (non plug-in), ma ibrido come solo Toyota sa fare è la scelta migliore, e lo sarà anche per gli anni a venire. 
Hai ragione...ma è la tomba del piacere di guida

☏ Redmi Note 3 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè questi alzano ancora le tasse sulle auto.

 

 

 

Tasse al massimo su tutto (l'IVA credo possa andare solo al 24% in EU, per direttiva, forza..che aspettiamo) e poi evasione bollo al 20/30%, ho scoperto che evadono anche sulle benzine, non so come facciano...

 

un buon 15% di auto non assicurate.

 

revisioni ...lasciamo perdere.

 

 

Siamo un Paese fallito.

 

 

  • Mi Piace 6
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di fare congetture, conviene aspettare la norma a biglie ferme. Su questa manovra tra dichiarazioni, trattative, insulti, si è praticamente detto tutto e il contrario di tutto.

Se cosi restasse, praticamente hanno trovato un modo per spingere qualcuno a comprare l'auto ibrida e tutti gli altri a comprarla diesel. Dei furboni... Senza entrare nel mertito del giusto/ingiusto economicamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Nico87 scrive:

Se cosi restasse, praticamente hanno trovato un modo per spingere qualcuno a comprare l'auto ibrida e tutti gli altri a comprarla diesel. Dei furboni... 

 

Dipende che ibrida, perché un Auris Wagon della serie attuale, sfora in 90 g/km, quindi viene penalizzata 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il concetto è che auto mild hybrd e soprattutto full hybrid vengono completamente bypassate (si prendono gli incentivi per poco Yaris, Chr, Niro solo con Eco Pack e poche altre) e si arriva a rincarare i prezzi (!!) per RAV 4, tutte le auto Lexus, Cr-V.

Quattroruote aveva fatto un mini elenco di diesel che potevano accedere pure agli ecoincentivi, il che ovviamente è un po' un'assurdità

La soglia limite di 110 grammi è troppo bassa, vedersi rincarare 1000 euro una 500x (ho fatto un esempio a caso, ma è valido per qualsivoglia altra auto) è demenziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare una norma fatta abbastanza male, con delle soglie strutturate peggio e che, alla luce dei nuovi test WLTP, colpiscono le auto economiche, ovvero penalizza i soliti poveri cristi che si comprano un'auto economica perchè non si possono permettere altro, e paradossalmente favorisce le auto costose (vedi Porsche ibride, Tesla) e quelle con alimentazione diesel, che fino ad un secondo fa era il male assoluto. Va bene l'incentivo sulle auto ecologiche, ma il malus è una cagata pazzesca.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.