Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, HF integrale scrive:

@Davialfa ti voglio bene ma il tuo ragionamento è assurdo e fuori dalla grazia di dio....la Aygo che vendono ha 4 stelle e quella devi considerare, testano le auto che sono in vendita in questo momento, fai dei paragono assurdi!!

Il fine dei test è proprio quello di informare gli acquirenti europei sulla sicurezza delle auto in vendita e di spingere le case a migliore continuamente la sicurezza.

Quello che voglio dire è che mi pare normale che un auto segmento A del 2012 possa ricevere quelle valutazioni, non capisco cosa vi aspettavate e sicuramente non capisco quale comunicato possa rilasciare fca. Cosa dovrebbero scrivere? L’auto è vecchia? Si, non sono presenti adas? Si hanno in gamma auto piu nuove ? Si... che cacchio ci devono scrivere nel comunicato?

Ma ripeto per me vale anche per up, che credo vendano ancora, se prendesse punteggi bassi non starei a chiedere a vw “ora mi spieghi il perche?” ... lo capisco benissimo e se me la compro do anche per scontato senza comunicato che non sto prendendo un auto ai vertici della sicurezza

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Panda un minimo di ADAS, optional, lo offre.

Ha la frenata di emergenza inserita nel safety Pack, disponibile su easy e lounge.

Però Euroncap non se ne è accorta.

 

Anche se non avrebbe cambiato molto, qua le zero stelle sono la protezione dei bambini.

E quello è grave, molto grave. Visto che spesso è la seconda macchina con cui scarrozzare i pupi.

 

Anche se ammetto che mi fa strano il movimento esagerato del seggiolino (che causa la capocciata dei due bambini). 

Quasi fosse messo con la cintura semplice e non con gli ancoraggi isofix che Panda ha.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH scrive:

Panda un minimo di ADAS, optional, lo offre.

Ha la frenata di emergenza inserita nel safety Pack, disponibile su easy e lounge.

Però Euroncap non se ne è accorta.

 

Anche se non avrebbe cambiato molto, qua le zero stelle sono la protezione dei bambini.

E quello è grave, molto grave. Visto che spesso è la seconda macchina con cui scarrozzare i pupi.

 

Anche se ammetto che mi fa strano il movimento esagerato del seggiolino (che causa la capocciata dei due bambini). 

Quasi fosse messo con la cintura semplice e non con gli ancoraggi isofix che Panda ha.

 

In effetti la prova parla non di seggiolino, ma di rialzo .

Quindi il rialzo potrebbe non essere ancorato .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è, la quarta volta che capita? Panda Cross tre stelle, Ypsilon due stelle, Punto zero stelle, ora questa... Fiat sta diventando una barzelletta.

 

Hai a listino macchine un po' stagionate, e all'Euro NCAP piace provare come sono invecchiate? Metti di serie il dannatissimo City Brake Control (sviluppato per niente perché non è di serie da nessuna parte e si vendono solo km0) e gli airbag laterali e tira su qualche punto!

 

32 minuti fa, HF integrale scrive:

Pianale che derivava dalla Punto.

 

Ora io non so quante stelle prenderebbe la Adam, che è del 2013 (la Panda è del 2011) potrebbe prenderne 2 o 3, il fatto è che Adam non vende come PANDA e 500. Credo che Opel la ritirerà dalle vendite prima di un eventuale crash

 

Se la selezione delle auto da ritestare è fatta in base alla rilevanza della vettura sul circolante, cioè alle vendite, ci sono Golf VII e Clio (rispettivamente numero 1 e numero 2 nella classifica europea lo scorso anno) che hanno ancora la valutazione del 2012... Panda dal 2011 nel frattempo testata tre volte.

 

Per curiosità si riesce in qualche modo a risalire a quale degli enti membri di Euro NCAP abbia proposto di nuovo la Panda?

  • Mi Piace 3

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, davos scrive:

Wrangler addirittura cedimento strutturale..ma in Usa non é stata testata.?

Non ancora. Ma c'è una class Action in USA contro Wrangler per un dissaldamento strutturale della zona posteriore dell'abitacolo (un po' come accadeva alla paratia vano bagagli della Jaguar XF MKI) e stanno vedendo come risolver la problematica.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Almeno mettere un pretensionatore e il limitatore di carico sui posti posteriori, hanno preso dei G pazzeschi sulla testa nel crash frontale e in quello laterale il bambino pretensionato non sarebbe uscito dallo schienale del booster, con le conseguenze del caso. Poi non si sono adeguati allo standard i-Size, i cicalini delle cinture posteriori non sono a norma Euro NCAP. 

 

Per la prova con il Safety Pack, deve essere richiedibile su tutti i modelli e in tutta Europa. Inoltre è FCA che deve proporre il test con il pacchetto.

 

Personalmente sono molto dispiaciuto del risultato, specialmente del Wrangler senza nessun sistema ADAS, spero in un retest riparatore.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Merak scrive:

 

Per curiosità si riesce in qualche modo a risalire a quale degli enti membri di Euro NCAP abbia proposto di nuovo la Panda?

 

l'ente tedesco di sicuro: Panda testata 3 volte mentre Up! solo una nel 2011...

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Luca Comandini scrive:

Almeno mettere un pretensionatore e il limitatore di carico sui posti posteriori

Ma veramente non lì ha? Io pensavo che fossero di serie su tutte le vetture già da decenni!

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.