Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, hot500abarth scrive:

Mi sembra un po’ esagerato e che la cosa stia un po’ sfuggendo di mano, se la mettiamo così facciano un test con una qualsiasi utilitaria di segmento A contro un wrangler e poi vediamo chi prende più stelle:roll:

Esatto, invece di fare Q7 contro 5oo, facciamo Wrangler contro Up e vediamo chi se la cava meglio... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

La principale differenza con punto, è che quella era già in phase out quando l'hanno testata, quindi la cosa importa relativamente. La panda ancora deve durare (non so se dopo questa batosta cambieranno i piani...) un po di anni.

 

Detto questo il motivo per cui l'hanno ritestata a mio avviso è semplice: è un auto molto venduta ed è tanti anni che non viene testata. Probabilmente le altre vetture non vengono ritestate perchè per quando iniziano ad accumulare anni, sono già sostituite dal modello nuovo. Penso che non manchi molto alla Up, ma quella ha AEB e 6 airbag di serie su tutte, quindi farà sicuramente meglio.

Detto questo, ad oggi chi acquista una Panda sa che guida l'auto nuova meno sicura sul mercato.

Poi viene sempre da dire, ma perchè non avete copiato i tedeschi (che se la menano ovunque) mettendo il safety pack di serie su tutte?

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il risultato di Wrangler è deludente, anche per un veicolo del genere. Fortunatamente è abbastanza rimediabile, già il nuovo Gladiator offre il cruise adattivo, per cui immagino ci sia anche qualche sistema di frenata automatica, e che presto arriverà anche sul Wrangler.

 

Il nuovo test della Panda invece è incomprensibile, l'unica auto ad essere stata testata ogni volta che entra in vigore una nuova procedura, non mi ricordo segmento A o B testate una seconda volta, addirittura fu ritestata Ypsilon, che si vende solo da noi. Perchè non C1/108/Aygo, Sandero, Clio o Up?

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, GL91 scrive:

Il nuovo test della Panda invece è incomprensibile, l'unica auto ad essere stata testata ogni volta che entra in vigore una nuova procedura, non mi ricordo segmento A o B testate una seconda volta, addirittura fu ritestata Ypsilon, che si vende solo da noi. Perchè non C1/108/Aygo, Sandero, Clio o Up?

 

Perchè queste ultime sono della Sacra Alleanza francogermanica

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Nico87 scrive:

La principale differenza con punto, è che quella era già in phase out quando l'hanno testata, quindi la cosa importa relativamente. La panda ancora deve durare (non so se dopo questa batosta cambieranno i piani...) un po di anni.

 

Detto questo il motivo per cui l'hanno ritestata a mio avviso è semplice: è un auto molto venduta ed è tanti anni che non viene testata. Probabilmente le altre vetture non vengono ritestate perchè per quando iniziano ad accumulare anni, sono già sostituite dal modello nuovo. Penso che non manchi molto alla Up, ma quella ha AEB e 6 airbag di serie su tutte, quindi farà sicuramente meglio.

Detto questo, ad oggi chi acquista una Panda sa che guida l'auto nuova meno sicura sul mercato.

Poi viene sempre da dire, ma perchè non avete copiato i tedeschi (che se la menano ovunque) mettendo il safety pack di serie su tutte?

L’ultimo test di Panda risale al 2015, versione Cross.

 

Clio è stata testata nel 2012. UP e sorelle nel 2011, con Euroncap che ha decretato scaduto il loro rating (e quindi non più valide le 5 stelle).

 

E visto che nel frattempo hanno cambiato la tipologia di test, specie per i bambini con un cambio non proprio di poco conto (da bambini che utilizzano seggiolini con cinture proprie a seggiolini con le cinture della vettura)*.

oltre alla voce sicurezza, fino a qualche anno fa valutavano la bontà dell’esp, adesso non più.

 

Fare test più estesi, sarebbe un’operazione di trasparenza che permetterebbe di capire i demeriti del costruttore e gli incrementi dovuti agli standard più stringenti.

 

Ad oggi, non lo si sa. Mi scarto una Panda a zero stelle e cerco una UP con una votazione giudicata non più affidabile.

 

Nel dubbio io mi prendo una Picanto

 

* è stata proprio la scarsa sicurezza dei bambini (battono tra di loro la testa procurandosi lesioni fatali) e decretare le zero stelle.

A questo giro gli ADAS c’entrano meno.

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Nico87 scrive:


Sfido chiunque a trovare un altra auto sul mercato, che non ha  tutti i 6 airbag di serie sin dall'allestimento piu povero. Le uniche erano (e purtroppo sono) Punto, Y, Panda che infatti sono le meno stellate del mercato.
 

Ypsilon non ha nemmeno i poggiatesta posteriori sulle versioni base...non so come sia messa Panda

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

I miei rialzi.
Con airbag posteriori.
56ba2d079276e0675c06bb91f7167b6d.jpg
220€ di listino l’uno.
Un investimento.

Hai dimenticato una cosa.

 

 

”messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento al foglio informativo e/o rivolgersi al dealer più vicino”

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 7
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.