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Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


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Più  che altro mi sembra più grossina di una panda od una up.

Detto questo : panda ddeve migliorare le dotazioni di sicurezza, ciò è sacrosanto. Ma altrettanto chiaramente bisogna dire che tutte le prove effettuate con la vecchia metodologia, cioè usando i seggiolini e non i rialzi, quindi in pratica tutte, non valgono più per lo meno per il voto finale.

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il rialzo lo hanno usato per il bambino di 10 anni.

Per quello di 6 hanno usato correttamente un seggiolino gruppo 2.

 

Però si muove veramente tanto, come se non fosse stato fissato correttamente oppure non abbia funzionato il blocco della cintura (lo zero è per la testa, non per il torace).

 

p.s. Il 2waypearl iSize della MaxiCosi/Bebècomfort secondo Euroncap non è installabile. Secondo il produttore si. Che si mettano d’accordo :lol:

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se è  un seggiolino dovrebbe essere assicurato agli attacchi isofix che ci sono. Strano l'uso di uno che non si attacca.

Resto dell'idea che ci sia qualcosa di strano, aldilà della evidenti mancanze di panda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Nel frattempo, Aygo. 3 stelle, che diventano 4 con safety pack

 

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ha rischiato tantissimo pure lei di finire a zero/una stella per la protezione bambini

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Perché anche se hai gli attacchi non è obbligatorio usare un seggiolino Isofix e le cinture con i pretensionatori non dovrebbero far muovere tutto in quel modo.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Ho però una domanda : quali sono le auto testate con questo nuovo test set ? o meglio da quando è cominciato ?

 

Comunque se in FCA sono furbi mettono le cinture posteriori con i pretensionatori, i due airbag optional di serie e la frenata automatica pure .

Anche su 500 , che è la prossima nel mirino .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Hai dimenticato una cosa.
 
 
”messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali fare riferimento al foglio informativo e/o rivolgersi al dealer più vicino”

Non è in vendita è a titolo informativo per chi non sa che esiste questa possibilità.
Spesso chi li vede cade dalle nuvole non sapendo che esistono.

Arteon R Shooting Brake 

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 https://www.clubalfa.it/51108-la-nuova-jeep-wrangler-ricevere-1-stella-su-5-nei-crash-test-di-euro-ncap

 

Matthew Avery, direttore della ricerca di Thatcham Research, ha dichiarato: “A differenza della Fiat Panda, la nuova Jeep Wrangler è un veicolo completamente nuovo e non costa poco. Gli acquirenti che spendono tanto per una vettura dovrebbero aspettarsi di più sul fronte della sicurezza.”

Non è installato alcun sistema AEB, cosa mai vista in questa fascia di prezzo. Ci sono stati un certo numero di problemi con la nuova Jeep Wrangler nei test di impatto, in termini di deformazione del vano piedi e danni alle strutture di collegamento, mentre il make-up del cruscotto rappresenta un rischio per gli occupanti”

In tutte le categorie risultati al di sotto del 50%. Euro NCAP ha osservato che “sono stati riscontrati diversi problemi durante l’installazione di diversi sistemi di ritenuta per bambini nel veicolo”.

 

 

https://www.clubalfa.it/51101-fiat-panda-ottiene-zero-stelle-nei-crash-test-di-euro-ncap

 

 

Come la Punto, la Panda ha ottenuto un discreto successo quando è stata valutata per la prima volta, guadagnando quattro stelle su cinque nel 2011. Rispetto agli standard attuali, tuttavia, l’auto più venduta in Italia ha ottenuto solo il 16% nell’area occupata dai bambini, il punteggio più basso mai assegnato in questa categoria e ben al di sotto della media del settore del 79%.

“Avery ha aggiunto che Panda dovrebbe essere dotata di una frenata di emergenza autonoma standard” come il minimo indispensabile “in quanto” offre così poca protezione in caso di collisione “. L’attuale Panda di terza generazione è in vendita dal 2011 e si basa sulla piattaforma “Mini” di Fiat. Questo può far risalirele sue radici al 2003, ed è anche alla base dell’attuale Fiat 500.

Commentando i risultati, Matthew Avery di Thatcham Research, che mette alla prova le auto in collaborazione con Euro NCAP, ha dichiarato: “Questi scioccanti risultati dei test Euro NCAP dimostrano un incoerente impegno per la sicurezza, in quanto Fiat ha prodotto auto a quattro e cinque stelle in passato.

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13 ore fa, Nico87 scrive:

Aygo è stata testata l'anno scorso con 3 stelle base e 4 con safesty pack. Le altre sono un po piu giovani, e penso verranno sostituite prima del ritest. Sicuramente la Clio che arriverà a metà 2019.

Y è stata testata solo una volta nel 2015 con 2 stelle. Non è stata testata piu volte.
 
Forse Up e varie saranno ritestate. Considera comunque che anche la sandero base ha 6 airbag di serie al contrario della panda. E UP anche AEB, quindi...

Per il resto non capisco tutto questo astio verso l'euroncap. Loro fanno il loro lavoro: testare le auto.

L'astio bisogna averlo verso fiat che oltre a vendere prodotti anziani, per giunta li vende con una dotazione di sicurezza di serie inaccettabile.

Ma sulle mancanze di Fiat da questo punto di vista non ci piove, è chiaro che certe lacune sono imperdonabili e la colpa è loro, che fanno delle poveracciate a volte veramente incomprensibili.

Però è anche un dato di fatto che le uniche auto ritestate più volte sono quelle di FCA, addirittura Ypsilon testata  4 anni dopo l'uscita, quando ormai era venduta solo in Italia, e che altri modelli paragonabili e altrettanto anziani non siano stati ritestati. Per fare un esempio, Up è stata testata solo nel 2011, Sandero l'ultima volta nel 2013. Onestamente, io avrei trovato più sensato ritestare una di queste, anziché Panda per la terza volta, essendoci stato anche un retest della cugina 500 l'anno prima.

Quanto ad Aygo, nel 2017 è stata provata con gli stessi criteri di Panda per quanto riguarda la sicurezza della struttura, che erano invariati dal 2015, e ha preso tre stelle come la Fiat, quella in più è solo per la versione con AEB.

Modificato da GL91
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