Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, GL91 scrive:

 

Se consideri che nessuna A dal è stata aggiornata, probabilmente è così, non si guadagna a sufficienza dal segmento A per investire sulla sicurezza durante il ciclo di vita. Ma avendo testato solo la Panda coi nuovi criteri (e anche con quelli meno nuovi in realtà hanno testato solo le Fiat), le critiche se le beccano solo loro.

? Gomblottooo ?? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito sia un complotto. Hanno semplicemente preso quella che sulla carta è la peggiore per il retest e sono andati a colpo sicuro.

Se avessero ritestato una delle altre sarebbero state 2/3 stelle che a fini di rilevanza per la sicurezza vogliono dire poco o nulla. Con la panda invece il messaggio è molto chiaro.

Oramai all'euroncap ci avranno preso gusto con FCA. Dalle mancate 5 stelle nel 2011 alla panda per l'esp che in fiat non hanno messo di serie fino a che non obbligatorio per legge (e la up ad esempio lo ha sempre avuto) in poi, sulle utilitarie (non la 500) li hanno sempre presi in castagna.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a nessuno viene il dubbio che per questi modelli Fiat fuori da molti anni  LO FACCIANO APPOSTA  il rifare il test?

 

è un pungolo a rinnovare i modelli dal punto di vista della sicurezza.

 

onestamente: non posso nemmeno dargli torto.

 

e non posso nemmeno stigmatizzare più di tanto Fiat, hanno pestato su Punto e Panda, due modelli Made in Italy dove Fiat non ha margini  per investire secondo me.

 

altro paradigma del declino industriale italiano, purtroppo.

 

da altre parti Aygo /C1 & co andranno in phase out, scommettiamo che ci sarà gente in Slovacchia (mi pare o Rep ceca?) che perderà il lavoro?

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

Sicuro? Se non erro la scocca, ovvero la "carrozzeria" che va sopra ai longheroni, dovrebbe essere stata progettata in maniera diversa rispetto alla generazione precedente, si potrebbe quasi definire un roll bar quello che si vede, anche perchè i test americani sono più severi dei nostri, per cui non potevano andare tanto per il sottile, tant'è vero che in molti pensavano che non avrebbero riproposto il parabrezza ribaltabile proprio per la necessità di mantenere il montante A in posizione. Proprio per questo il risultato del test è strano, il montante A che si piega non è normale, non dovrebbe accadere nemmeno su un mezzo con questa costruzione; io mi aspetto delle correzioni da parte di FCA ed un secondo test,

Se si guarda il video, però, del rollbar non si vedono movimenti strani (il montante A ha il maniglione, si vedrebbe).

Potrebbero fare una foto della parte incriminata, aggiungerla nella relazione.

E invece, nisba.

1 ora fa, Matteo B. scrive:

a nessuno viene il dubbio che per questi modelli Fiat fuori da molti anni  LO FACCIANO APPOSTA  il rifare il test?

 

è un pungolo a rinnovare i modelli dal punto di vista della sicurezza

 

A questo punto però, mi aspetterei a brevissimo un test della Renault Clio.

Test risalente al 2012, solo 4 airbag,  nessun ausilio alla guida al di fuori del cruise/limitatore.

 

Prenderà due stelle anziché zero? Va bene. Non è ammissibile secondo la logica della spinta alla sicurezza che cercandola sul sito la trovi ancora con 5 stelle.

 

O che trovi la Corsa che prende un premio speciale per la sicurezza grazie a un dispositivo NON PIÙ A LISTINO

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

............

 

altro paradigma del declino industriale italiano, purtroppo.

 

........

.....si. Ho pensato subito al parallelismo della nostra autorevolezza in Europa al confronto con gli altri partners. 

Bisogna secondo me buttare l'occhio oltre il comparto automobilistico e capire chi c'è sopra l'istituto EuroNcap. Sono solo la "manolonga" altrui.

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, calatrava scrive:

.....si. Ho pensato subito al parallelismo della nostra autorevolezza in Europa al confronto con gli altri partners. 

Bisogna secondo me buttare l'occhio oltre il comparto automobilistico e capire chi c'è sopra l'istituto EuroNcap. Sono solo la "manolonga" altrui.

solita dietrologia di certi italiani.

 

Punto e Panda sono VECCHIE (anche se ben progettate), sono sul mercato da molto, aggiornarle (ai prezzi a cui si devono vendere) è molto dura, e il fatto che siano fabbricate in Italia non aiuta (costi).

 

 

Ragazzi prima capiamo che non frega un cazzo a nessuno di colpirci perché scomodi o minacciosi , meglio è.

 

Stiamo diventando sempre più marginali. fine. Contiamo sempre meno.

 

ENCAP vuole pungolare le Case a fare auto più sicure, sulle modalità dei tests possiamo anche discutere, ma meglio che esista ENCAP che no.

 

 

Anche quelli che cominciano "ma VAG fa la UP a mio cugino l'hanno data a 9000 euro con tutti gli ADAS ecc".

 

VAG ha beccato CINQUANTA MILIARDI  passivo per costi e multe per il dieselgate quasi senza problemi , o molto pochi.

 

Può tranquillamente vendere Up in perdita da qui all'eternità, se vuole.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

solita dietrologia di certi italiani.

 

In quella il parallelismo c'è eccome. Il cercare qualunque complotto esterno pur di non ammettere che si stanno facendo cazzate.

 

Il discorso di @TonyH non è sbagliato, sarebbe più trasparente verso il consumatore allargare la platea dei retest, e semmai è qui che bisogna fare leva politica. Ma di nuovo, se sei quello che sbaglia di continuo è pure difficile avere l'autorevolezza per indicare gli errori degli altri.


Comunque io in Ncap farei allo stesso modo. Sapendo che non ho risorse infinite, andrei a beccare quello che sono sicuro sia cialtrone.

  • Grazie! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.