Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, calatrava scrive:

No. Non è come dici. 

 

TUTTO questo non giustifica (anzi incentiverebbe) vedere gruppi industriali col braccino corto su modelli "baricentrici" del proprio catalogo. E si finirebbe una volta per tutte con il continuare ad additare questo che non altro come il solito costruttore (un pò come certe norme antinquinamento).

 

FCA ha avuto un Compass con 5 stelle, un Renegade con 5 Stelle (acquistate entrame dal sottoscritto). Se ne pigli 1 (UNA) con un modello iconico come il WRGL ti rifai il tuo esamino con tutti i cazzi e mazzi entro e non oltre i 12/18 mesi. Appiani subito le maldicente, il "secondo me" etc etc etc.

 

 

 

 

Scusate eh, ma per quale caspita di motivo (a parte rompere le palle a FCA per aggiornamenti, questo è palese)  ENCAP dovrebbe pestare contro FIAT?

 

Vende un sacco in Eu? a me non sembra, se la sta cavando e basta..vogliono speculare vs FCA per guadagni?

 

Non ci sono motivi segreti, FCA dovrebbe aggiornare questi modelli, non lo fa perché NON CI STA DENTRO, mi sembra ovvio.

 

Caso strano sono modelli di fabbriche italiane, io qualche spiegazione me la son già data.

 

Infatti tu dici che dovrebbe FCA uscire con qualche dichiarazione ,e io so già che NON lo farà .

 

Voi gli darete delle mezze seghe/impauriti/prostrati al "sistema". Io no, io li capisco benissimo e come capisco che devono "stringere i denti" in vista del prossimo piano di modelli.

 

EDIT: Giulietta , best in class 2010 , non più provata, volessi pestare su FCA la riprovo, scommettiamo che non andrebbe così bene?

 

Mi direte..."eh ma Giulietta non vende", ma guardate che c'è scritto che provano i modelli anche in funzione delle vendite, le Case gli sottopongono volontariamente quelli nuovi  per esigenze commerciali.

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta l'hanno riprovata insieme alla punto, se non sbaglio.

 

Detto questo fca è  il leader europeo del segmento a con vendite intorno ai 450.000 pezzi . Tra l'altro mentre psa e Renault/mb smobilitano e vag ci rimette 1000/1500 euro ad up venduta (cifra che viene da voci interne, ma credibile).

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, stev66 scrive:

Giulietta l'hanno riprovata insieme alla punto, se non sbaglio.

 

Detto questo fca è  il leader europeo del segmento a con vendite intorno ai 450.000 pezzi . Tra l'altro mentre psa e Renault/mb smobilitano e vag ci rimette 1000/1500 euro ad up venduta (cifra che viene da voci interne, ma credibile).

appunto, mercato ricco eh....?:muto:

 

FCA sta erodendo lucrose quote mercato a VAG, da qui il complotto ai suoi danni semicit  ?

 

piuttosto mi interrogherei su dove sta andando l'automotive, dato se non ti compri una macchina da 20-25k euro hai seri compromessi sulla sicurezza a prescindere. e non per cattiva volontà delle case

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Si, Giulietta è stata provata lo scorso anno.

Ha preso 3 stelle come C-max e DS3 provate assieme.

Prese buona protezione passiva (un filo di criticità nell’urto laterale a causa del rivestimento sedile). 

Non avendo praticamente ADAS si è fumata le 4 stelle (sarebbe bastato l’AEB).

 

L’anno scorso fecero una tornata con 5 vetture per controllare i progressi dei test.

E ci stava, effettivamente erano tutti modelli in commercio da un po’ e non più testati.

 

Quest’anno mi sarei aspettato lo stesso...provando appunto anche Clio e Golf/Serie1 (queste due che potevano riconfermarsi le stelle, sarebbe stato utile per scoprire che i costruttori vanno oltre il minimo)

31 minuti fa, Matteo B. scrive:

appunto, mercato ricco eh....?:muto:

 

FCA sta erodendo lucrose quote mercato a VAG, da qui il complotto ai suoi danni semicit  ?

 

 

 

Non è ricco di per se.....ma visto che le multe sulla CO2 sono sulla media dell’immatricolato, poter piazzare le TUE piccole al posto di quelle della concorrenza ti aiuta a tenere bassa la media totale.

Senza magari svenarsi nel breve per spingere plugin e elettrico puro.

 

Scommettiamo che AMuS o AutoVild entro due mesi faranno un articolo dove dirà che la Panda è una bara di cui va vietata al più presto la commercializzazione?

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

 

Non è ricco di per se.....ma visto che le multe sulla CO2 sono sulla media dell’immatricolato, poter piazzare le TUE piccole al posto di quelle della concorrenza ti aiuta a tenere bassa la media totale.

Senza magari svenarsi nel breve per spingere plugin e elettrico puro.

 

Scommettiamo che AMuS o AutoVild entro due mesi faranno un articolo dove dirà che la Panda è una bara di cui va vietata al più presto la commercializzazione?

Mah, vediamo...

 

di fatto il mercato non va nella direzione "auto più piccole", ma nella direzione "auto con la spina".

 

questa cosa che il futuro sono auto piccole è 40 anni che si dice, alla fine le auto sono sempre più grandi prescindere. la Co2 la sistemano con l'elettrico non con le dimensioni.

 

il nucleo del problema di Fiat è proprio questo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

L'elettrico massivo non è pronto ancora, ci metteranno almeno 3-4 anni a essere a regime coi modelli e le multe inizieranno a essere conteggiate tra 12 mesi....

 

Nel durante a vw piazzare di più un modello con CO2 da 82g/km (Eco Up) o 96g/km (1.0 75cv) non credo dispiaccia. 

Anche se in perdita sul singolo esemplare, ma sempre meno che dover spingere un'elettrica non pronta

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. scrive:

appunto, mercato ricco eh....?:muto:

 

FCA sta erodendo lucrose quote mercato a VAG, da qui il complotto ai suoi danni semicit  ?

Se continua a vendere significa che i costi variabili sono comunque coperti (altrimenti si smette di produrre). Dunque più si vende, più si coprono i fissi e più ci si avvicina alla quota di pareggio (magari si finisce in utile).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, TonyH scrive:

Potevano prendere la Clio se l’intento era quello.

In Europa vende il doppio della Panda, non è stata testata dal 2012 (anziché dal 2015), non ha disponibile AEB neanche optional qua da noi (Panda si). Ha 4 airbag non completabili neanche a pagamento. 

 

È questo che alimenta le dietrologie. Il fatto che qualunque motivazione adducano presta troppo facilmente il fianco a sospetti di discrezionalità.

 

Anche l’ente stesso. I modelli da testare vengono scelti quelli che ottengono 4 voti dagli enti membri.

Ma tra gli Stati membri, si scopre che UK possiede ben 3 voti, Germania 2, Francia 1 + 1 (quello della FIA), Italia 1 come Spagna, Olanda, Lussemburgo, Svezia.

 

In pratica in inglesi hanno quasi pieni poteri sui modelli da testare.

 

Si ma la Clio tra 3/6 mesi esce la nuova, che senso ha testare la vecchia? Panda invece per quanto resterà ancora con noi?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

L'elettrico massivo non è pronto ancora, ci metteranno almeno 3-4 anni a essere a regime coi modelli e le multe inizieranno a essere conteggiate tra 12 mesi....

 

Nel durante a vw piazzare di più un modello con CO2 da 82g/km (Eco Up) o 96g/km (1.0 75cv) non credo dispiaccia. 

Anche se in perdita sul singolo esemplare, ma sempre meno che dover spingere un'elettrica non pronta

E magari punta a riprendersi i 1500 euro in perdita per ogni Up venduta, lucrandoci sui tagliandi ( anche se tagliandare una Up in Volkswater costa dai 100 ai 500 euro nel caso si cambino, oltre all'olio, anche filtro aria, abitacolo, candele, dischi e pastiglie )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.