Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, HF integrale scrive:

@stev66  

 

Vi rigiro la risposta che mi ha mandato EURONCAP:

 

Interest::
Veicoli testati

Subject::
Seat MII/ SKODA Citigo TEST

Message::
Why not test the Skoda citygo and the Seat Mii again that do not have automatic braking available? They were tested in 2011 as the Panda !!!!The timing with which you test models is suspect, you are not impartial.

  

  

 

Hello

 

Thank you for your interest in Euro NCAP.

FIAT is the only manufacturer Euro NCAP is aware of which has not produced a new model in several years, and has nothing new lined up.  

It has been a policy of theirs to spin out models for as long as possible.  Fine, but consumers should know how the cars compare with more modern offerings. 

  

Kind regards

 

Euro NCAP team

image.png.e78ed81f677b6bb3da324db992cd308b.png

 

Sostanzialmente ce l'hanno con fiat perchè tiene in produzione i modelli all'infinito. Come dargli torto...

Io tra le righe ci leggo che è una politica che non gli piace, quindi faranno di tutto per mettere in risalto ai clienti i risultati di questa politica. Magari è un idea che va oltre la sola panda (del resto FCA tira lungo su tutte), ma hanno scelto quella per far notare gli effetti.

Sono contento che abbiano risposto comunque e che si sia chiarito il dubbio che è una scelta politica quella di ritestare la panda, come ho sempre sostenuto. Avessero voluto nascondere qualcosa, banalmente non avrebbero risposto.


 

 

19 minuti fa, GL91 scrive:

Solo su Pop non si può avere la frenata automatica,, su tutti le altre versioni si, incluse 4x4/Cross.

 

Le regole del gioco sono queste. Deve essere disponibile su tutte le versioni.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi ritestano le Fiat perchè vengono tenute molto sul mercato? Quindi 6 anni sul mercato sono tanti? Si certo, perchè solitamente le auto vengono commercializzate per 4/5 anni dalle altre case. Ma fatemi il piacere, risposta pessima. Perchè non è stata ritestata una Scirocco, magari lo scorso anno che era ancora in vendita e aveva 9 anni? Oppure una Nissan Juke, che ha 8 anni?

Mi sembra che siano esplicitamente di parte

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, tonyx scrive:

l' NHTSA forse è imparziale

 

l' euro ncap no di certo, avevo fatto allusioni in merito qualche giorno fa, ora vi siete documentati e avere pure ottenuto le "prove"

mah, meglio che ci sia che non.

 

le due prove sono comunque diverse , una macchina (prodotta in una data fabbrica e quindi con specifiche uniche come struttura /dotazioni per i due lati dell'oceano) che fa bene entrambi i test è ragionevolmente sicura secondo me.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Tommy99 scrive:

Quindi 6 anni sul mercato sono tanti?

Beh la piattaforma risale al 2003...

"La vettura (numero di progetto 319), seppur completamente nuova rispetto al modello precedente, si basa sulla stessa piattaforma di quest'ultimo, ovvero la piattaforma "Mini" modificata nel tempo e aggiornata per adattarsi ai recenti standard di sicurezza. Il telaio è condiviso con altri modelli del gruppo come la Fiat 500 del 2007 e Lancia Ypsilon del 2011. Rispetto al modello del 2003 la vettura è più grande di qualche centimetro, per aumentare la sicurezza passiva del telaio e l'abitabilità.[7] Il passo è stato incrementato di 0,5 cm."

CIt. Wiki.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Lets not forget that retests of Punto and Panda was proposed and conducted by an Italian arm of EuroNCAP.

 

Second. It's obvious had FCA and EuroNCAP are not in love with each other. For example Giulia was not proclaimed as a safest car in its class by EuroNCAP. What to say about it? IMO it's outrageous.

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bare scrive:

Lets not forget that retests of Punto and Panda was proposed and conducted by an Italian arm of EuroNCAP.

Where did you find that information? I can't find it anywhere on the EuroNCAP site.

 

Dove hai trovato questa informazione? Non sono riuscito a trovare niente sul sito EuroNCAP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.