Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Felis scrive:

Scusa ma, bella scusante del menga. Terzomonidsmo allo stato brado.

Si guarda la pagliuzza (€ncap) invece di guardare la trave (Panda bara ambulante). È più rilevante difendere la nomea del gruppo o la sicurezza del singolo?

Purtroppo il grado di consapevolezza della sicurezza del singolo nel nostro paese è da terzo mondo di questo ne dobbiamo prendere atto e cercare di elevare questa consapevolezza. 

 

Fornire informazioni fuorvianti, quali ad esempio indicare modelli Up e Clio con elevati punteggi senza riferirsi al fatto che si tratta del vecchio test mi sembra una pagliuzza bella grossa. Tra parentesi, non ho mai detto di girarsi dall'altro lato nel guardare la trave di FCA che deve essere debitamente giustamente pungolata in ottica di elevare la consapevolezza della sicurezza del singolo.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Purtroppo il grado di consapevolezza della sicurezza del singolo nel nostro paese è da terzo mondo di questo ne dobbiamo prendere atto e cercare di elevare questa consapevolezza. 

Giustissimo. Al sud ormai è la regola ma anche qui al nord vedo mamme con bambini in braccio sul sedile passeggero. Allucinante. La mentalità fatalistica del "devo fare poca strada" "tanto cosa vuoi che succeda" va proprio debellata.

Adesso, nucarote scrive:

 

Fornire informazioni fuorvianti, quali ad esempio indicare modelli Up e Clio con elevati punteggi senza riferirsi al fatto che si tratta del vecchio test mi sembra una pagliuzza bella grossa. Tra parentesi, non ho mai detto di girarsi dall'altro lato nel guardare la trave di FCA che deve essere debitamente giustamente pungolata in ottica di elevare la consapevolezza della sicurezza del singolo.

Gli errori stanno da ambo le parti però è vero che FCA c'ha marciato su alla grande.

2 minuti fa, justjames scrive:

La Panda non è una bara ambulante e, se FIAT volesse, ci sarebbero pure gli estremi per diffamazione.

Hai ragione. Dovevo scrivere "bara deambulante". Ma se lo dico della Fiat Uno turbo invece possono denunciarmi lo stesso?

3 minuti fa, stev66 scrive:

Il problema è : 6 anni fa, panda era una delle auto più sicure in commercio 4 stelle euroncap. Oggi a test cambiato, una bara ambulante. Chiaro che, al di là  delle reali mancanze, qualche dubbio venga. P.s. Io giro con un'auto che 10 anni fa aveva 5 stelle, oggi, per euroncap immagino sia sicura come una passeggiata sul Piave nel 1918 .?

Stiamo parlando di pretensionatiori mancanti e limitatori di carico assenti nei posti posteriori. Quanto gli costava? Dai su...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH scrive:

Se confermato, significherebbe che è stata l’ACI a proporre la faccenda.

 

Veramente dei geni.

 

In Germania scoppia il merdone del dieselgate e tutte le istituzioni fanno quadrato per salvare l’industria.

 

Noi facciamo a gara a chi glielo butta più in culo. Tafazzi è un fine stratega al confronto.

Non mi stupirebbe.

 

C'è un odio assurdo intorno a FIAT e FCA in genere.

6 minuti fa, Felis scrive:

...

Hai ragione. Dovevo scrivere "bara deambulante". Ma se lo dico della Fiat Uno turbo invece possono denunciarmi lo stesso?

...

Pensala come vuoi. A casa mia è diffamazione.

 

Poi non dare la colpa a FIAT se si rimangia gli investimenti programmati qua in Italia, eh...

  • Mi Piace 4

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Felis scrive:

Giustissimo. Al sud ormai è la regola ma anche qui al nord vedo mamme con bambini in braccio sul sedile passeggero. Allucinante. La mentalità fatalistica del "devo fare poca strada" "tanto cosa vuoi che succeda" va proprio debellata.

Gli errori stanno da ambo le parti però è vero che FCA c'ha marciato su alla grande.

Hai ragione. Dovevo scrivere "bara deambulante". Ma se lo dico della Fiat Uno turbo invece possono denunciarmi lo stesso?

Stiamo parlando di pretensionatiori mancanti e limitatori di carico assenti nei posti posteriori. Quanto gli costava? Dai su...

Ok ma non li aveva neppure 6 anni fa, quando prese 4 stelle. 

Ps le psa toyota li avevano, tolti col restyling.

Fermo restando che dovrebbero esserci.

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, justjames scrive:

Pensala come vuoi. A casa mia è diffamazione.

Devo andare a tirare fuori i post con i commenti sulle VW?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Si guarda la pagliuzza (€ncap) invece di guardare la trave (Panda bara ambulante).

Le poveracciate FCA sulla sicurezza sono ingiustificabili, penso che su questo si sia tutti d'accordo, ma parlare di "bara ambulante" secondo me è inesatto. Le zero stelle derivano dall'assenza di ADAS e da mancanze che, seppur io stesso ho definito poveracciate, non sono purtroppo tipiche solo di FCA. Per questo io auspicavo retest anche di altri modelli, perché altrimenti sembra che solo il gruppo italiano badi all'economia su certi aspetti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Se non è a peso poco ci manca...

https://www.autoscout24.it/lst/lancia/ypsilon?sort=standard&desc=0&offer=N&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=10000&pricefrom=5000&fregfrom=2018&atype=C&

Comunque ricordiamo sempre che è un modello venduto in un SOLO mercato dove l'attenzione per la sicurezza passiva non è tra le principali priorità.

Mi sembra che le vendano anche a troppo visto che hanno zero optional, non sono euro 6d-temp, hanno un interno che definire spartano è poco, con un tessuto che sembra quello dei maglioni di 40 anni fa.... ed inoltre sono KM 0! Senza che mi inoltro a citare la mascherina Lancia sparita sull'altare della Chrysler.... 

E comunque saranno si e no 10 Lancia Y sotto i 10.000 euro su tutto autoscout!!!

Magari se me la dai a 15.000 euro con alcantara, uconnect di dimensioni decenti, qualche sistema di assitenza.... magari riscuoti qualche interesse maggiore.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.