Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, HF integrale scrive:

.... ed inoltre sono KM 0!....

 

Almeno 10 di quella ricerca sarebbero nuove.... Comunque alternative <=10K secchi nuova ci sta la Sandero, Space Star e forse la Ka+.

 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

Almeno 10 di quella ricerca sarebbero nuove.... Comunque alternative <=10K secchi nuova ci sta la Sandero, Space Star e forse la Ka+.

 

 

Non lo metto indubbio. Ma così fai scappare la clientela che vuole spendere di più.

500 non è un alternativa, ha 3p, 500X è troppo grande. La Panda non ha la stessa immagine.

Lo so che tu sei contro Lancia, che ritieni meglio staccare la spina, ma per me c'è mercato per una Ypsilon come si comanda.

 

Per esempio mia madre la voleva prendere.... ma con 2 stelle euroncap gli ho consigliato di tenersi il modello multijet precedente.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Felis scrive:

....

Si guarda la pagliuzza (€ncap) invece di guardare la trave (Panda bara ambulante). È più rilevante difendere la nomea del gruppo o la sicurezza del singolo?

 

Quindi la Panda, che nel 2011, con la vecchia metodologia di prove, ha ottenuto 4 stelle e nell'ultimo test, con metodologia cambiata, 1 stella è una bara ambulante? ?

E saresti più sicuro su una Renault Clio? Che ha ottenuto 5 stelle nel 2012, con la vecchia metodologia, e non è più stata testata, ma in compenso ha tolto delle dotazioni di sicurezza?

 

Contento tu.

 

Che la Fiat abbia lesinato sulle piccole cavolate di sicurezza e viene penalizzata per questo ci sta, ma mi piacerebbe sapere anche le altre come sono messe come sicurezza, perché se vado sul sito Euroncap e vedo che la Clio ha 5 stelle e la Panda 1 da sprovveduto posso pensare quello che dici, ma, se cerco di approfondire, la verità è diversa.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, HF integrale scrive:

Non lo metto indubbio. Ma così fai scappare la clientela che vuole spendere di più.

500 non è un alternativa, ha 3p, 500X è troppo grande. La Panda non ha la stessa immagine.

Lo so che tu sei contro Lancia, che ritieni meglio staccare la spina, ma per me c'è mercato per una Ypsilon come si comanda.

 

Per esempio mia madre la voleva prendere.... ma con 2 stelle euroncap gli ho consigliato di tenersi il modello multijet precedente.

 

Sono contro la Ypsilon (che per un periodo l'ho pure considerata come possibile acquisto per il genitore :lol: :lol: ) non contro la Lancia. ;-) 

 

Per un periodo hanno provato a farla meno low cost e pure un pochino più "maschia", ma non ha funzionato. 

 

IMHO le macchine sotto i 4 metri di un certo pregio diventeranno sempre più merce rara, ad oggi se si progettasse una Ypsilon credo che uscirebbe una sorta di C3 Aircross e quindi di fatto sarebbe una new Musa e credo che venderebbe bene solo tra le italiane.

 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Sono contro la Ypsilon (che per un periodo l'ho pure considerata come possibile acquisto per il genitore :lol: :lol: ) non contro la Lancia. ;-) 

 

Per un periodo hanno provato a farla meno low cost e pure un pochino più "maschia", ma non ha funzionato. 

 

secondo me le macchine sotto i 4 metri di un certo pregio diventeranno sempre più merce rara, ad oggi se si progettasse una Ypsilon credo che uscirebbe una sorta di C3 Aircross e quindi di fatto sarebbe una new Musa e credo che venderebbe bene solo tra le italiane.

 

 

Sinceramente non me ne sono accorto.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HF integrale scrive:

Magari se me la dai a 15.000 euro con alcantara, uconnect di dimensioni decenti, qualche sistema di assitenza.... magari riscuoti qualche interesse maggiore.

 

Ma secondo te, non sarebbe loro interesse e piacere venderle così?

 

Ma non ti sorge il dubbio che quelle allestite come dici, le han pur fatte, ma dovute vendere, e non oggi ma 5-6 anni fa, a km 0 a 12mila € che nessuno se le cagava di striscio superaccessoriate?

Che, oggi più di altri giorni, sembra scrivano tanti Diogene che han trovato l'uomo.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, ma il mercato va anche un po' educato a comprare auto che riflettano i moderni standard di tecnica e sicurezza. Altrimenti avremmo ancora nei concessionari il Pandozzo Young a cinquemila euro e la fila fuori per comprarlo.

Non sempre la clientela di primo acchitto apprezza (ed è quindi disposta a spendere per) un'auto al passo con le tecnologie esistenti. Ma questo ragionamento non giustifica il proporre ostinatamente nel 2018 una vettura con 2 o 4 airbag e basta. Significa essere rimasti fermi a quindici anni fa (parlo ovviamente solo di dotazioni e non di criteri di progettazione della scocca). 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HF integrale scrive:

...

Magari se me la dai a 15.000 euro con alcantara, uconnect di dimensioni decenti, qualche sistema di assitenza.... magari riscuoti qualche interesse maggiore.

 

Ti resterebbero nei piazzali perché è una FIAT e deve costare meno degli altri.

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, nucarote scrive:

Se non è a peso poco ci manca...

https://www.autoscout24.it/lst/lancia/ypsilon?sort=standard&amp;desc=0&amp;offer=N&amp;ustate=N%2CU&amp;size=20&amp;page=1&amp;cy=I&amp;priceto=10000&amp;pricefrom=5000&amp;fregfrom=2018&amp;atype=C&amp;

Comunque ricordiamo sempre che è un modello venduto in un SOLO mercato dove l'attenzione per la sicurezza passiva non è tra le principali priorità.

 

Costa poco perchè non ha nulla. Se inizi a prendere le versioni "mondo civile" quindi gold + 5 posti con 3 poggiatesta (250€) + bag laterali (250€) vedi che non costa poco, ed anzi per esperienza ti dico che manca poco a una fiesta. Se te la ordini a misura probabilmente anche sorpassi perchè le ford (tutte in realtà) ste robe le hanno di serie quindi da li puoi prendere una stock. Quindi costa poco, perchè ti da poco.

Questo ragionamento autorizzerebbe anche le altre case a vendere solo da noi modelli privi di airbag laterali e poggiatesta. Ci risparmierebbero (se risparmia la fiat facendolo...) Ma non lo fanno. Gli unici micragnosi sono a Torino.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.