Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

Non è proprio terzo terzo...

 

https://www.euroncap.com/it/info-su-euro-ncap/membri-e-laboratori/lista-dei-membri-euro-ncap-e-dei-laboratori/

 

Io sono molto prevenuto e non lo nascondo. Ma dove c'è di mezzo l’ADAC oramai mi fido poco. Non ha dato prova negli anni di trasparenza

 

edit: per spiegarmi meglio.

l’adac è quella che truccava i voti per far vincere la Golf.

quella che manipolava le statistiche di affidabilità non includendo le auto non soccorse dai suoi carri attrezzi.

Quella famosa che piantò la 500 dentro un Q7 per dimostrarne la pericolosità 

https://www.automobilismo.it/adac-crash-test-fiat-500-audi-q7-1-introduzione-auto-4402

Quella che testò la Dacia Logan col ruotino per farla capottare nel test dell’alce

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi i principali* modelli Fiat in vendita e produzione sono : 

 

Fiat Panda  con inizio vendite febbraio 2012 , anzianità sei anni

Fiat 500 con inizio vendite agosto 2007 , restyling nel 2014 con aggiornamenti ( non dichiarati ) al pianale  anzianità 11 anni**

Fiat 500X presentata nel 2014 anzianità 4 anni

Fiat 500L vendite settembre 2012 anzianità 6 anni

Fiat Tipo vendite ( sedan ) 2015  hatch/sw 2016,  anzianità due/tre anni .

 

E' ancora in vendita ( ma non più in produzione ) Fiat Punto, anzianità 13 anni

 

Per confronto metto parzialmente Renault

Clio 2012

Captur 2013

Twingo 2014

Megane 2015

 

 

 

* escludo 124 spider e derivati commerciali

** Nota: stelle EuroNCAP nel 2007 cinque, nel 2017 ( retest ) tre .

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, GL91 scrive:

Dal mio punto di vista la risposta può anche starci, visto che l'obiettivo dell'ente è migliorare la sicurezza delle auto, pungolano i costruttori per spingerli ad investire. I dubbi però restano, almeno per me, su due aspetti:

1) EuroNCAP sceglie di testare le auto in base a quando verranno rimpiazzate? Se non si hanno notizie di nuovi modelli allora le ritestano? Non mi pare molto sensato

2)ci sono altri marchi che non rimpiazzano determinati modelli da tempo, e che non hanno in programma di rimpiazzarli a breve, ci possiamo aspettare dei retest anche lì?

Quindi immagino che la Lada Niva abbia almeno 20 test NCAP all'attivo!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf probabilmente le cinque stelle le riprenderebbe, ora c'è di serie il front assist che nel 2012 era a richiesta.

Polo ne ha prese 5 l'anno scorso.

Opel, Renault, Dacia ne prenderebbero 2-3 massimo ad auto

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nonsochisono scrive:

Su entrambe la frenata automatica è ordinabile.

Il discorso è molto semplice.

Se fai una panoramica della sicurezza di un auto, la fai per un determinato segmento, per esempio quello A delle utilitarie cittadine, e mostri come queste si comportano negli urti. Se ritesti la Panda perchè è dal 2011 che non lo fai, allora lo fai anche con Citygo/Mii che avevi testato nello stesso periodo e che appartengono alla stessa categoria e dimensione della Panda.

Se mi rispondi che il problema è dimostrare che Fiat non rinnova a sufficienza i modelli, allora mi dai un risposta POLITICA.

Anche perchè non è vero che Fiat non fa uscire modelli da molti anni, essendo uscita TIPO nel 2016/17.

 

Mi spiace ma anche io credo che le pressioni politiche dei tedeschi sia state determinanti per scegliere quale auto testare.

Se fossero stati onesti avrebbe ritestato anche le 2 tedesche.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, HF integrale scrive:

Il discorso è molto semplice.

Se fai una panoramica della sicurezza di un auto, la fai per un determinato segmento, per esempio quello A delle utilitarie cittadine, e mostri come queste si comportano negli urti. Se ritesti la Panda perchè è dal 2011 che non lo fai, allora lo fai anche con Citygo/Mii che avevi testato nello stesso periodo e che appartengono alla stessa categoria e dimensione della Panda.

Se mi rispondi che il problema è dimostrare che Fiat non rinnova a sufficienza i modelli, allora mi dai un risposta POLITICA.

Anche perchè non è vero che Fiat non fa uscire modelli da molti anni, essendo uscita TIPO nel 2016/17.

 

Mi spiace ma anche io credo che le pressioni politiche dei tedeschi sia state determinanti per scegliere quale auto testare.

Se fossero stati onesti avrebbe ritestato anche le 2 tedesche.

Mi sa che l'onestà non è molto di casa da quelle parti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nonsochisono scrive:

Non su tutte le versioni (Pop, 4x4, City Cross, Cross).

Solo su Pop non si può avere la frenata automatica,, su tutti le altre versioni si, incluse 4x4/Cross.

1 ora fa, HF integrale scrive:

Se ritesti la Panda perchè è dal 2011 che non lo fai, allora lo fai anche con Citygo/Mii che avevi testato nello stesso periodo e che appartengono alla stessa categoria e dimensione della Panda.

Eh infatti, è proprio questo il punto, Panda è stata testata anche nel 2015, la cugina di pianale 500 lo scorso anno, mentre della famiglia di citycar Vag non abbiamo notizie. 

Magari ci smentiscono e le provano alla prossima tornata, me lo auguro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.