Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

Se confermato, significherebbe che è stata l’ACI a proporre la faccenda.

 

Veramente dei geni.

 

In Germania scoppia il merdone del dieselgate e tutte le istituzioni fanno quadrato per salvare l’industria.

 

Noi facciamo a gara a chi glielo butta più in culo. Tafazzi è un fine stratega al confronto.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 9
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Nico87 scrive:

...
Neanche da dire che è perchè oramai va via a peso. Primo perchè non è vero, secondo nessun altro costruttore è mai arrivato a tale livello di pezzentismo.

Se non è a peso poco ci manca...

https://www.autoscout24.it/lst/lancia/ypsilon?sort=standard&desc=0&offer=N&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=10000&pricefrom=5000&fregfrom=2018&atype=C&

Comunque ricordiamo sempre che è un modello venduto in un SOLO mercato dove l'attenzione per la sicurezza passiva non è tra le principali priorità.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TonyH scrive:

Se confermato, significherebbe che è stata l’ACI a proporre la faccenda.

 

Veramente dei geni.

 

In Germania scoppia il merdone del dieselgate e tutte le istituzioni fanno quadrato per salvare l’industria.

 

Noi facciamo a gara a chi glielo butta più in culo. Tafazzi è un fine stratega al confronto.

Poi ti chiedi perché FIAT non investa più un tolino in Italia... se le condizioni di contorno sono queste, meglio che FCA bruci i soldi in un falò piuttosto che investirli in questo paese di buffoni.

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, nucarote scrive:

Se non è a peso poco ci manca...

https://www.autoscout24.it/lst/lancia/ypsilon?sort=standard&desc=0&offer=N&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=10000&pricefrom=5000&fregfrom=2018&atype=C&

Comunque ricordiamo sempre che è un modello venduto in un SOLO mercato dove l'attenzione per la sicurezza passiva non è tra le principali priorità.

 

Traducibile con: macchine fatte all'italiana per italiani... bel modo di intendere un prodotto.

Comunque le priorità della clientela cambiano, complice anche il marketing di "certa" concorrenza.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

Traducibile con: macchine fatte all'italiana per italiani... bel modo di intendere un prodotto.

Comunque le priorità della clientela cambiano, complice anche il marketing di "certa" concorrenza.

Rispondono semplicemente a quello che l'utenza di quel mercato vuole in questo caso prezzo basso, risparmio alla pompa col GPL e che non sia una Fiat.

Non vedo più nessun gruppo insistere sul marketing nostrano con cose del tipo tutta la gamma 5 stelle EuroNCap come succedeva per un certo gruppo appena un decennio fà.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Rispondono semplicemente a quello che l'utenza di quel mercato vuole in questo caso prezzo basso, risparmio alla pompa col GPL e che non sia una Fiat.

Non vedo più nessun gruppo insistere sul marketing nostrano con cose del tipo tutta la gamma 5 stelle EuroNCap come succedeva per un certo gruppo appena un decennio fà.

 

  

 

Infatti la Panda vende in Italia il triplo della Ypsilon, stessa auto (più o meno) con il marchio Fiat....

 

A parte questo, le ultime pagine sono riassumibili con "l'euro NCAP odia Fiat, i tedeschi sono raccomandati, i francesi sono raccomandati, Clio e Corsa stanno lì con le 5 stelle del 2012, gombloddo"

Ora in questo argomento c'è sicuramente una buona parte di verità, ma resta vittimismo, non si va da nessuna parte con questa mentalità, è il ragionamento del 4 preso a scuola per il compito in classe che "tanto è andato male a tutti".

Come a voler dire che i francesi sono fortunati a poter fare auto che si smontano mentre povera Fiat che è costretta a fare auto buone per avere riconoscimenti...

Nel frattempo

 

Panda 2012 che all'epoca aveva sfruttato un cavillo legislativo (stesso nome della 2003) per non mettere l'ESP di serie che era già obbligatorio per le nuove auto (costo per il produttore 100€), rimasta così fino all'ultimo mese utile

Punto impoverita fino alla vergogna (no seat belt reminder e altra roba che non ricordo, unica auto europea a uscire con solo 2 airbag)

Ypsilon che ha preso fuoco durante il crash test (successo anche a un utente del forum, coincidenza?)

Poggiatesta posteriori optional (esistono altri produttori che lo fanno? Non lo so, comunque quanto costa un poggiatesta?)

Anzianità generale del listino che si commenta da sola

 

 

Pure io se gestissi un ente che valuta la sicurezza delle auto mi accanirei con un produttore così... quando si sono messi a fare buone auto (Giulia) il 98 per la protezione adulti gliel'hanno dato, non l'hanno penalizzato a 88 perché doveva essere inferiore all'Audi A4 che ha preso 89.

 

 

 

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat scrive:

 

Infatti la Panda vende in Italia il triplo della Ypsilon, stessa auto (più o meno) con il marchio Fiat....

 

A parte questo, le ultime pagine sono riassumibili con "l'euro NCAP odia Fiat, i tedeschi sono raccomandati, i francesi sono raccomandati, Clio e Corsa stanno lì con le 5 stelle del 2012, gombloddo"

Ora in questo argomento c'è sicuramente una buona parte di verità, ma resta vittimismo, non si va da nessuna parte con questa mentalità, è il ragionamento del 4 preso a scuola per il compito in classe che "tanto è andato male a tutti".

Come a voler dire che i francesi sono fortunati a poter fare auto che si smontano mentre povera Fiat che è costretta a fare auto buone per avere riconoscimenti...

Nel frattempo

 

Panda 2012 che all'epoca aveva sfruttato un cavillo legislativo (stesso nome della 2003) per non mettere l'ESP di serie che era già obbligatorio per le nuove auto (costo per il produttore 100€), rimasta così fino all'ultimo mese utile

Punto impoverita fino alla vergogna (no seat belt reminder e altra roba che non ricordo, unica auto europea a uscire con solo 2 airbag)

Ypsilon che ha preso fuoco durante il crash test (successo anche a un utente del forum, coincidenza?)

Poggiatesta posteriori optional (esistono altri produttori che lo fanno? Non lo so, comunque quanto costa un poggiatesta?)

Anzianità generale del listino che si commenta da sola

 

 

Pure io se gestissi un ente che valuta la sicurezza delle auto mi accanirei con un produttore così... quando si sono messi a fare buone auto (Giulia) il 98 per la protezione adulti gliel'hanno dato, non l'hanno penalizzato a 88 perché doveva essere inferiore all'Audi A4 che ha preso 89.

 

 

 

 

La Panda è percepita, dall'italiano medio, come di un'altra categoria, rispetto alla Ypsilon. 

 

La Panda III fu omologata a fine 2011 e quindi prima dell'entrata in vigore della norma dell'ESP obbligatorio.

 

Tralasciando i complottismi, penso che siamo tutti piuttosto concordi sul fatto che le informative pubbliche fornite dall'ente in questioniesu alcuni modelli siano alquanto fuorvianti e che le responsabilità di FCA ci siano, specialmente sul nuovo Wrangler. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

L'obbligatorietà delle dotazioni di sicurezza attive e passive da che ente sono gestite?

Le case quanto prima sanno dell'entrata in vigore di questi dispositivi di sicurezza?

Non trovo in internet una cronologia delle varie dotazioni che sono diventate obbligatorie nel corso degli anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

 

Comunque ricordiamo sempre che è un modello venduto in un SOLO mercato dove l'attenzione per la sicurezza passiva non è tra le principali priorità.

Scusa ma, bella scusante del menga. Terzomonidsmo allo stato brado.

43 minuti fa, nucarote scrive:

Tralasciando i complottismi, penso che siamo tutti piuttosto concordi sul fatto che le informative pubbliche fornite dall'ente in questioniesu alcuni modelli siano alquanto fuorvianti e che le responsabilità di FCA ci siano, specialmente sul nuovo Wrangler. 

Si guarda la pagliuzza (€ncap) invece di guardare la trave (Panda bara ambulante). È più rilevante difendere la nomea del gruppo o la sicurezza del singolo?

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.