Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
superkappa125

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler

Recommended Posts

1 ora fa, Felis scrive:

Si guarda la pagliuzza (€ncap) invece di guardare la trave (Panda bara ambulante).

Le poveracciate FCA sulla sicurezza sono ingiustificabili, penso che su questo si sia tutti d'accordo, ma parlare di "bara ambulante" secondo me è inesatto. Le zero stelle derivano dall'assenza di ADAS e da mancanze che, seppur io stesso ho definito poveracciate, non sono purtroppo tipiche solo di FCA. Per questo io auspicavo retest anche di altri modelli, perché altrimenti sembra che solo il gruppo italiano badi all'economia su certi aspetti.

• I Like! 3

4 ore fa, nucarote scrive:

Se non è a peso poco ci manca...

https://www.autoscout24.it/lst/lancia/ypsilon?sort=standard&desc=0&offer=N&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=10000&pricefrom=5000&fregfrom=2018&atype=C&

Comunque ricordiamo sempre che è un modello venduto in un SOLO mercato dove l'attenzione per la sicurezza passiva non è tra le principali priorità.

Mi sembra che le vendano anche a troppo visto che hanno zero optional, non sono euro 6d-temp, hanno un interno che definire spartano è poco, con un tessuto che sembra quello dei maglioni di 40 anni fa.... ed inoltre sono KM 0! Senza che mi inoltro a citare la mascherina Lancia sparita sull'altare della Chrysler.... 

E comunque saranno si e no 10 Lancia Y sotto i 10.000 euro su tutto autoscout!!!

Magari se me la dai a 15.000 euro con alcantara, uconnect di dimensioni decenti, qualche sistema di assitenza.... magari riscuoti qualche interesse maggiore.

• I Like! 1

26 minuti fa, HF integrale scrive:

.... ed inoltre sono KM 0!....

Almeno 10 di quella ricerca sarebbero nuove.... Comunque alternative <=10K secchi nuova ci sta la Sandero, Space Star e forse la Ka+.

Edited by nucarote
  • I Like! 2

7 minuti fa, nucarote scrive:

Almeno 10 di quella ricerca sarebbero nuove.... Comunque alternative <=10K secchi nuova ci sta la Sandero, Space Star e forse la Ka+.

Non lo metto indubbio. Ma così fai scappare la clientela che vuole spendere di più.

500 non è un alternativa, ha 3p, 500X è troppo grande. La Panda non ha la stessa immagine.

Lo so che tu sei contro Lancia, che ritieni meglio staccare la spina, ma per me c'è mercato per una Ypsilon come si comanda.

Per esempio mia madre la voleva prendere.... ma con 2 stelle euroncap gli ho consigliato di tenersi il modello multijet precedente.

• I Like! 1

3 ore fa, Felis scrive:

....

Si guarda la pagliuzza (€ncap) invece di guardare la trave (Panda bara ambulante). È più rilevante difendere la nomea del gruppo o la sicurezza del singolo?

Quindi la Panda, che nel 2011, con la vecchia metodologia di prove, ha ottenuto 4 stelle e nell'ultimo test, con metodologia cambiata, 1 stella è una bara ambulante? 🤔

E saresti più sicuro su una Renault Clio? Che ha ottenuto 5 stelle nel 2012, con la vecchia metodologia, e non è più stata testata, ma in compenso ha tolto delle dotazioni di sicurezza?

Contento tu.

Che la Fiat abbia lesinato sulle piccole cavolate di sicurezza e viene penalizzata per questo ci sta, ma mi piacerebbe sapere anche le altre come sono messe come sicurezza, perché se vado sul sito Euroncap e vedo che la Clio ha 5 stelle e la Panda 1 da sprovveduto posso pensare quello che dici, ma, se cerco di approfondire, la verità è diversa.

• I Like! 3

13 minuti fa, HF integrale scrive:

Non lo metto indubbio. Ma così fai scappare la clientela che vuole spendere di più.

500 non è un alternativa, ha 3p, 500X è troppo grande. La Panda non ha la stessa immagine.

Lo so che tu sei contro Lancia, che ritieni meglio staccare la spina, ma per me c'è mercato per una Ypsilon come si comanda.

Per esempio mia madre la voleva prendere.... ma con 2 stelle euroncap gli ho consigliato di tenersi il modello multijet precedente.

Sono contro la Ypsilon (che per un periodo l'ho pure considerata come possibile acquisto per il genitore :lol: :lol: ) non contro la Lancia. ;-) 

Per un periodo hanno provato a farla meno low cost e pure un pochino più "maschia", ma non ha funzionato. 

IMHO le macchine sotto i 4 metri di un certo pregio diventeranno sempre più merce rara, ad oggi se si progettasse una Ypsilon credo che uscirebbe una sorta di C3 Aircross e quindi di fatto sarebbe una new Musa e credo che venderebbe bene solo tra le italiane.

Edited by nucarote
  • I Like! 1

1 ora fa, nucarote scrive:

Sono contro la Ypsilon (che per un periodo l'ho pure considerata come possibile acquisto per il genitore :lol: :lol: ) non contro la Lancia. ;-) 

Per un periodo hanno provato a farla meno low cost e pure un pochino più "maschia", ma non ha funzionato. 

secondo me le macchine sotto i 4 metri di un certo pregio diventeranno sempre più merce rara, ad oggi se si progettasse una Ypsilon credo che uscirebbe una sorta di C3 Aircross e quindi di fatto sarebbe una new Musa e credo che venderebbe bene solo tra le italiane.

Sinceramente non me ne sono accorto.

2 ore fa, HF integrale scrive:

Magari se me la dai a 15.000 euro con alcantara, uconnect di dimensioni decenti, qualche sistema di assitenza.... magari riscuoti qualche interesse maggiore.

Ma secondo te, non sarebbe loro interesse e piacere venderle così?

Ma non ti sorge il dubbio che quelle allestite come dici, le han pur fatte, ma dovute vendere, e non oggi ma 5-6 anni fa, a km 0 a 12mila € che nessuno se le cagava di striscio superaccessoriate?

Che, oggi più di altri giorni, sembra scrivano tanti Diogene che han trovato l'uomo.

• I Like! 5