Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)
19 minuti fa, stev66 scrive:

Può essere , ma il comportamento era troppo nervoso .

Per capirci sicuramente era un cambio epicicloidale come un Aisin, ma l'impressione che in Sport in qualche modo si bypassasse il convertitore di coppia con qualche accrocchio, magari una frizione multidisco come lo sky activ.

E lo faceva solo in sport ( in normal era molto più dolce )

Alla fine l'effetto in scalata era uno scossone da doppia frizione*   :)

* tipologia di cambio che a me non piace molto: in questo la penso come i tecnici Mazda .

probabilmente è qualcosa nella logica di gestione su cui hanno paciugato i tecnici Mazda, cerco notizie se è un'aisin rivisto in qualche modo come HW rispetto al "classico" di NC , ma di certo non è un lavoro fatto da Mazda

Steve, si parlerà di montarlo su 3-4000 auto/anno al massimo (ad occhio).....non si si può spendere sopra soldi di sviluppo.

EDIT: Aisin TB 65 SN, questo è il prodotto.

la rapportatura interna è identica a quella di NC, la Aisin lo da fino a 310 nm di coppia max 

per me l'automatico su mx-5 di qualsiasi generazione è sempre NO. anche se fosse meglio del manuale come velocità di cambiata.

Modificato da Matteo B.
  • Like! 1

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

sta macchina deve essere comprata manuale :D

Probabilmente in US sono tutte automatiche :)

23 minuti fa, stev66 scrive:

Probabilmente in US sono tutte automatiche :)

no, la maggioranza sono manuali. ma tipo 3/4 manuali e 1/4 o meno auto.

• Like! 1

Secondo me sull'Aisin i ragazzi di Hiroshima qualche lavoro ce l'hanno fatto.

Probabilmente mettendo qualche cosa al posto od al fianco del convertitore di coppia ( che del cambio non fa parte ) .

2 ore fa, stev66 scrive:

quella che mi hanno dato aveva l'accensione keyless .

son tutte con l'accensione keyless.. l'aggiornamento my2019 dovrebbe portare la camera posteriore, l'ingresso Keyless (si riconosce per un piccolo tastino sulla maniglia guidatore), la cernieria sportello a 3 stop (e non a 2 come l'attuale), la modifica carplay ufficiale (c'è da cambiare una usb) e l'aggiornamento fw android auto (volendo con fiat aio è già possibile abilitarlo)

Inviato (modificato)
18 minuti fa, adm2000 scrive:

la cernieria sportello a 3 stop (e non a 2 come l'attuale), la modifica carplay ufficiale (c'è da cambiare una usb) e l'aggiornamento fw android auto (volendo con fiat aio è già possibile abilitarlo)

Giusto fino a qui. Questi upgrade sono esclusiva Mazda

Modificato da grayfox_89

29 minuti fa, grayfox_89 scrive:

Giusto fino a qui. Questi upgrade sono esclusiva Mazda

se sei disposto a vedere il logo Mazda sul tuo nav, già puoi mettere Carplay ora con le giuste aderenze ;-)

mentre per Android Auto (o altre chicche tipo sbloccare il touch in movimento, attivare al player video, cambiare sfondo... etc.) basta scaricare fiat-aio
aio-ver-21.png?w=750

16 minuti fa, adm2000 scrive:

se sei disposto a vedere il logo Mazda sul tuo nav, già puoi mettere Carplay ora con le giuste aderenze ;-)

mentre per Android Auto (o altre chicche tipo sbloccare il touch in movimento, attivare al player video, cambiare sfondo... etc.) basta scaricare fiat-aio
aio-ver-21.png?w=750

Lo so, non è ahimè stato però aggiornato da fiat.

OT: Sono tentato ad installare l'aggiornamento Mazda, ma oltre al logo e altre piccole cose perderei anche il nav originale visto che non risulta poi più compatibile la scheda sd fiat. Ho provato anche Android auto, ma da apple-user non me ne faccio granché. 

Lho provata anch'io tempo fa ad un evento aziendale, seppur piü brevemente.

L'unica cosa che non mi é piaciuta alla fine é stato il motore. Davvero troppo poco allungo per una sportiva (c'é da dire che arrivo da un compressato con coppia max a 4600 giri, quindi ho dei riferimenti un po' sballati).

Questo é il motivo fondamentale per cui probabilmente sceglierei la Mazda, soprattutto ora che le hanno aggiornato il motore.

Per il resto ho trovato una vettura con un bellissimo cambio, un ottimo sterzo e un abitacolo spazioso e confortevole.

Macchina perfetta per un single, per quanto mi riguarda.

Modificato da superkappa125