Vai al contenuto

Torna l'esenzione del bollo per le ultraventennali?


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

On 15/1/2019 at 15:36, LucioFire scrive:

si ma cosa bisogna fare direttamente? per avere il bollo al 50.%

Io sono iscritto al registro fiat

 

devi andare alla mctc di Perugia e pagare un po' di bollettini e fissare un appuntamento per farti stampare l'adesivo da mettere sul libretto che l'auto è iscritta, poi vai alla Regione ufficio bolli e glie lo porti e paghi col bancomat metà bollo..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, slego scrive:

 

l'auto può essere certificata di interesse storico già a partire dal primo gennaio dell'anno in cui si maturano i 20 anni. ovvero se la tua auto è del '99 può già essere considerata storica, indipendentemente da quando è stata effettivamente prodotta (fosse anche del 31 dicembre sarebbe uguale).

 

io purtroppo l'ho scoperto tardi: essendo al mia auto di giugno '98 con scadenza del bollo ad aprile l'anno scorso ho pagato bollo intero :( quando invece potevo già chiedere l'esenzione.

questo non lo sapevo. quindi la mia,iscritta al registro fiat e anno auto 1999, avrebbe già diritto all'esenzione del 50% giusto?

5 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

devi andare alla mctc di Perugia e pagare un po' di bollettini e fissare un appuntamento per farti stampare l'adesivo da mettere sul libretto che l'auto è iscritta, poi vai alla Regione ufficio bolli e glie lo porti e paghi col bancomat metà bollo..

mi sembra un po' complicato...

tutto sto sbattimento momenti mi costerà più che il bollo :(

non si può affidare la pratica a un'agenzia di pratiche auto?

poi perchè il pollo devo pagarlo alla regione?una volta sistemato non posso pagarlo normalmente?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, LucioFire scrive:

questo non lo sapevo. quindi la mia,iscritta al registro fiat e anno auto 1999, avrebbe già diritto all'esenzione del 50% giusto?

 

se non hanno cambiato le regole con quest'ultima legge sì, è così. però devi fare comunque l'iter per i documenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, LucioFire scrive:

questo non lo sapevo. quindi la mia,iscritta al registro fiat e anno auto 1999, avrebbe già diritto all'esenzione del 50% giusto?

mi sembra un po' complicato...

tutto sto sbattimento momenti mi costerà più che il bollo :(

non si può affidare la pratica a un'agenzia di pratiche auto?

poi perchè il pollo devo pagarlo alla regione?una volta sistemato non posso pagarlo normalmente?

da quello che ne so dopo aver aggiornato il libretto devi andare in regione a farlo vedere oppure aspetti che ti mandino la notifica e gli mandi la fotocopia del libretto...

 

mettere un'agenzia ? buahaha se metti anche quella per una punto ci metti 5 anni a recuperare le spese....

 

ci guadagnano solo quelli con i ferrari, le porsche che spendendo 150 euro l'anno risparmiano anche 500-600 euro di bollo... per una Punto o un'Opel Corsa non conviene...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

chiamato la motorizzazione.

in pratica devo portare libretto,documento attestato RFI

Ho chiesto al RFI via email visto che al telefono non rispondono.

mi hanno detto che mi manderanno il necessario.

non m'hanno scritto come.email? posta?ho chiesto delucidazioni ma nulla.

 

il proiblema è che il 31 gennaio mi scade il bollo...e se questo attestato non mi arriva prima della scadenza?

posso sempre rinnovare il bollo con l'esenzione,dopo che è scaduto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi hanno detto che mi invieranno il certificato per posta....ma se arriva dopo il 31 gennaio (scadenza del bollo) come funziona? per mail non mi hanno risposto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.