Vai al contenuto

Torna l'esenzione del bollo per le ultraventennali?


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

A quanto ho letto pare che ci siano grosse possibilità che si torni ante 2016 :D

Solo per auto sportive o di interesse collezionistico però

Modificato da Wilhem275

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

mi er comparso l'articolo sulle news di google...pareva ben realizzato.

solo che da pc non lo ritrovo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

ragazzi da quello che ho letto ci sarà l'esenzione del 50% per le ultraventennali se iscritte ad asi registri o robe simili.

ma è già passata questa legge?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma è una boutade. sono 2 milioni di euro stanziati per 3 milioni circa di auto aventi diritto.

 

messo 300 euro mediamente il costo di un bollo l'esenzione media è di 150 euro. 2.000.000/150 sono 13.000 auto che possono avere questa esenzione a fronte di 3 milioni di auto che hanno tra i 20 e i 29 anni.

 

Quindi a questo punto l'Asi dovrà chiaramente stilare delle regole più stringenti ma so già che non lo faranno, loro sono interessati a tesserare più auto possibili...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

si ma è una boutade. sono 2 milioni di euro stanziati per 3 milioni circa di auto aventi diritto.

 

messo 300 euro mediamente il costo di un bollo l'esenzione media è di 150 euro. 2.000.000/150 sono 13.000 auto che possono avere questa esenzione a fronte di 3 milioni di auto che hanno tra i 20 e i 29 anni.

 

Quindi a questo punto l'Asi dovrà chiaramente stilare delle regole più stringenti ma so già che non lo faranno, loro sono interessati a tesserare più auto possibili...

non è che fanno che accontentano solo i primi?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nelle due regioni che le ventennali non pagavano (lombardia emilia) che succede? resta tutto cosi o pagano la meta'?

 

altra domanda, se per caso mi trasferissi di residenza in una delle due sudette regioni, la mia auto ventennale diventerebbe esente se quelle due regioni lo restassero?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, skid32 scrive:

ma nelle due regioni che le ventennali non pagavano (lombardia emilia) che succede? resta tutto cosi o pagano la meta'?

bella domanda... temo* che si dovranno adeguare alla nuova normativa, dato che la situazione attuale è appesa a un ricorso fatto dalle due regioni i cui presupposti cadono di fronte a una legge nazionale approvata ex novo.

 

9 minuti fa, skid32 scrive:

se per caso mi trasferissi di residenza in una delle due sudette regioni, la mia auto ventennale diventerebbe esente se quelle due regioni lo restassero?

il bollo lo paghi in base a quanto stabilito dalla tua regione di residenza.

 

(*) la mia vecchietta entrerebbe in esenzione proprio quest'anno... il mio solito culo :)

 

 

 

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.