Vai al contenuto

Da possessore di una Ferrari...


Zencar

Messaggi Raccomandati:

zencar ma le foderine rosse che ha la macchina alla consegna te le lasciano?

Normalmente no, non te le lasciano ma io le ho espressamente chieste al mio amico concessionario che ovviamente non ha fatto storie... :wink:

Quando vado via per qualche settimana, il telo grande lo metto ancora per proteggere la carrozzaria dalla polvere in garage... 8)

Zencar ho avuto oggi il piacere di andare ad un raduno di Ferrari dalle mie parti,

beh ho parlato con possessori di Modena,575m,F50 e nessuno mi è sembrato un arricchito antipatico,anzi sono tutti molto disponibili,quindi non sei assolutamente un possessore di Ferrari "diverso"

Allora sono soltanto stato sfortunato... Finora le uniche tre persone che conosco con una Ferrari sono anche tra le più antipatiche che io abbia mai incontrato.

Vorrà dire che in futuro cercherò di allargare la mia cerchia di "amici ferraristi" sperando di trovare gente più umile d'animo... e dunque più simili a me. :-)

ferraris-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

zencar ma le foderine rosse che ha la macchina alla consegna te le lasciano?

Normalmente no, non te le lasciano ma io le ho espressamente chieste al mio amico concessionario che ovviamente non ha fatto storie... :wink:

Quando vado via per qualche settimana, il telo grande lo metto ancora per proteggere la carrozzaria dalla polvere in garage... 8)

stupende, anche quella che copre il volante

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Zencar ho avuto oggi il piacere di andare ad un raduno di Ferrari dalle mie parti,

beh ho parlato con possessori di Modena,575m,F50 e nessuno mi è sembrato un arricchito antipatico,anzi sono tutti molto disponibili,quindi non sei assolutamente un possessore di Ferrari "diverso"

-----

Allora sono soltanto stato sfortunato... Finora le uniche tre persone che conosco con una Ferrari sono anche tra le più antipatiche che io abbia mai incontrato.

Essendo cresciuto a Modena e attorno a ferraristi o comunque attorno a gente che colleziona auto, posso dare la mia opinione: Autodelta: non farti illudere dal fatto che "ad un raduno di Ferrari" hai conosciuto persone molto disponibili, simpatiche e non davano l'impressione di arricchite..

In molti casi purttroppo non è in quei momenti che sono da valutare, ma quando sono ad esempio assieme ad altri collezionisti o in altre situazioni magari al di fuori "del loro mondo" che si deve vedere come sono queste persone: quando sono fra loro, le cose cambiano, non devono far vedere nulla a nessuno," tutti hanno la Ferrarii", quando invece sei a tavola con loro magari in una cena dove c'è anche il collezionista di Maggiolini e auto piu popolari, non sempre l'impressione che danno è quella positiva che hai riscontrato, e questo ovviamente non vale solo per i ferraristi.

Naturalmente non si deve generalizzare, ad esempio qui a Modena ci sono tantissimi appassionati di Ferrari che il cavallino ce l'hanno nel sangue davvero, vera gente semplice che si è fatta in 4 per poterne mettere una garage "come sogno della vita" e che tutti i discorsi di immagine, arrivismo e antipatia, non sanno nememno che vogliano dire.

Complimenti Zencar per la macchina grandiosa! (e anche per la tua storia), anche per me è un sogno vero nel cassetto che prima o poi spero di realizzare, piu volte ho pensato di cambiare la mia Slk (che uso come auto moderna assieme a altre vecchie Lancia) con una vecchia Ferrari (pensavo tra 208,328 o al max una 348) ma poi non ho ancora avuto il "coraggio" di farlo, nel senso che mi spaventano un po i costi di gestione, riparazione ma soprattutto il fatto che non sia sempre facile usarle nel traffico per lavoro e svago come faccio con tutte le mia attuali auto, non è sempre facile ad esempio lasciare una Ferrari parcheggiata sotto casa o fuori da un locale... boh.. chissa'

PS, anch'io "sono partito" con una 127, 2a serie cosi':

127z1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Sono l'unico su questo forum che ha avuto il coraggio di ammettere di possedere una Ferrari oppure c'è anche qualche altro che ne ha (o ne ha avuta) una, anche non più in produzione ma continua a far finta di nulla? ;-)

Non siate timidi! :-D

..ad essere sinceri abbiamo quasi dovuto estorcerla questa notizia... :lol: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Visto che negli ultimi tempi si sono aggiunti molti nuovi forumisti... Rinnovo il mio invito a tutti gli eventuali possessori (o ex-proprietari) di auto del Cavallino a farsi avanti!!!

15.jpg

Un frame trovato in rete di un commercial che ho fatto qualche tempo fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un frame trovato in rete di un commercial che ho fatto qualche tempo fa...
Veramente un ottimo lavoro, complimenti, Zencar, e vienici a trovare più spesso :wink:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.