Vai al contenuto

Impressioni di guida - Alfa Romeo Giulia diesel 180 CV Super


jameson

Messaggi Raccomandati:

Confermo il tuo entusiastico parere anche con la mia (150cv AT8, 2017 allestimento base).

Solo un appunto: la chiusura del bracciolo "scatta" anche con un cavo USB passante, credo sia fatta apposta, non serve lasciarlo semiaperto. Ovviamente uso un caricabatterie da 2A anch'io con l'accendisigari visto che la sua porta USB è inadeguata per un phablet dei nostri tempi.

Riguardo il cambio (la mia è AT8 appunto), la prontezza non fulminea in N o A è una sua prerogativa, appunto per l'andamento "soft" da berlina composta che descrivi, in modalità D asseconda il guidatore in tutto con prontezza da cambio a doppia frizione (tanto che le palette al volante dopo i primi tempi sono rimaste lì solo come complemento d'arredo). Avendo appunto il cambio automatico c'è più margine per il "cambio di personalità" con il DNA.

Confermo anche le impressioni sulle gomme in rapporto alle pessime strade romane, la mia è uscita con i cerchi da 16" e spalla da SUV, che mi hanno fatto storcere il naso al momento dell'acquisto, ora col cavolo che li cambio.

Per il resto sono pienamente d'accordo con il tuo parere: macchina pazzesca a 360°, completezza e maturità con pochi precedenti nella produzione italiana. Con ogni probabilità ne prenderò un'altra a fine serie prima dell'uscita di produzione, magari più accessoriata di quella che ho ora.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Solo un appunto: la chiusura del bracciolo "scatta" anche con un cavo USB passante, credo sia fatta apposta, non serve lasciarlo semiaperto. Ovviamente uso un caricabatterie da 2A anch'io con l'accendisigari visto che la sua porta USB è inadeguata per un phablet dei nostri tempi.

Hai ragione, posso usare la presa accendisigari nel bracciolo. Sto ancora imparando tutto quello che c'è nell'auto.

1 ora fa, gpat scrive:

Riguardo il cambio (la mia è AT8 appunto), la prontezza non fulminea in N o A è una sua prerogativa, appunto per l'andamento "soft" da berlina composta che descrivi, in modalità D asseconda il guidatore in tutto con prontezza da cambio a doppia frizione (tanto che le palette al volante dopo i primi tempi sono rimaste lì solo come complemento d'arredo). Avendo appunto il cambio automatico c'è più margine per il "cambio di personalità" con il DNA.

È vero, il cambio automatico aumenta la versatilità del manettino. Comunque a parziale miglioramento cambiano i "suggerimenti" di cambio marcia a schermo.

Lo ZF8 è più pronto in D ma tira anche delle crocche mica male ai cambi marcia se cerchi prestazioni.

1 ora fa, gpat scrive:

Confermo anche le impressioni sulle gomme in rapporto alle pessime strade romane, la mia è uscita con i cerchi da 16" e spalla da SUV, che mi hanno fatto storcere il naso al momento dell'acquisto, ora col cavolo che li cambio.

Ho preso quattro cerchi usati 17" di serie che mi piacciono tantissimo per le gomme termiche, adesso devo prendere le gomme e montarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

5,5 è ottimo!

Comunque per il cellulare se lo usi solo per waze...puoi metterlo fra il contairi e contachilometri. io su tutte le auto faccio cosi e mi trovo benissimo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, LucioFire scrive:

5,5 è ottimo!

Comunque per il cellulare se lo usi solo per waze...puoi metterlo fra il contairi e contachilometri. io su tutte le auto faccio cosi e mi trovo benissimo :D

C'è lo schermo da 7" con le informazioni, praticamente lo strumento che uso di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, poliziottesco scrive:

Travl’altro Così il cellulare volerebbe da tutte le parti...

 

PS - bella recensione! 

boh...a me non vola mai da nessuna parte su nessuna auto...

Sulla punto 1999 ok

Grande punto ok

Tipo ok

Tucson ok

Giulietta ok

 

sarà che ho una cover in silicone da 1€ che lo fa stare fermo :D

 

e comunque così ho uno schermo da 5 pollici con risoluzione 2k ahahahahha

Modificato da LucioFire
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire scrive:

e comunque così ho uno schermo da 5 pollici con risoluzione 2k ahahahahha

Mi hai dato un'idea: ci attacco un tablet cinese tipo Alldocube M5 con il nastro da pacchi trasparente che fa partire Torque all'avvio e ho fatto il virtual cockpit.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.