Vai al contenuto
  • 0

Problema perenne Kia Sportage


Salvatore 851o

Domanda

Salve buongiorno a tutti, praticamente è da un po' di tempo che ho dei problemi con la mia macchina è una kia Sportage anno 2015 1.7crdi  diesel, in quanto in accelerazione va benissimo, ma quando rilascia l'acceleratore la macchina tende ad avere un freno motore esagerato e anche a marce basse non ha più lo spunto di un diesel, sembra quasi un benzina! Tramite diagnosi casa madre non risultano errori, una cosa che ho notato è che a filo di accelerazione la macchina oltre ad essere "frenata" tende a tremare ed anche in autostrada con cruise control attivo ci sono vibrazioni in abitacolo. Cosa diavolo potrebbe essere? Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 ore fa, Salvatore 851o scrive:

quando rilascia l'acceleratore la macchina tende ad avere un freno motore esagerato e anche a marce basse non ha più lo spunto di un diesel, sembra quasi un benzina!

 

Portala da un bravo meccanico e fai controllare se ha una qualche sorta di farfalla parzializzatrice in aspirazione. Un guasto del genere dovrebbe essere visibile in diagnosi, ma mai dire mai.

 

Già che ci sei, fai verificare che l'EGR funzioni a dovere, è che gli iniettori carburante non stiano correggendo l'iniezione in maniera esagerata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Salvatore 851o scrive:

Ciao grazie per avermi risposto,in pratica l'egr già l' ho fatta escludere ma il problema continua a persistere! Valvola parzializzatrice intendi il corpo farfallato?


No, penso che intende le swirl nel collettore di aspirazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minutes ago, Salvatore 851o said:

In che senso ciclistica? Dici un problema alla trasmissione? Sinceramente non so più cosa pensare

freni? semiassi? qualche attrito fra le parti mobili? boh, non mi sembrano le cose più probabili, ma se in diagnosi motore non viene fuori nulla, magari un'occhiata ce la darei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.