Vai al contenuto

Acquisto Dremel


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti,avrei bisogno di una mano per scegliere un dremel da regalare.

Siccome ne capisco poco chiedo il vostro aiuto.

Budget sotto i 200€.

mandrino per trapano fondamentale.

Poi più accessori ha meglio è,uno cisi sbizzarrisce :D

Solo che non so se è meglio a filo o meno,quale modello ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

dipende dall'uso che se ne deve fare.

forare comunque è l'unica cosa che proprio non devi chiedere a un Dremel: se uno s'aspetta di sostituire un trapano con quell'aggeggio lì, ciao.

uso amatoriale ma vorrei a 360° più o meno :D

Perchè non può sostituire il trapano in certi usi? Non dico di fare buchi giganti con punte grosse...però magari fori sui muri o legno ecc

Il regalo sarebbe per mio padre. Il trapano ce l'ha già.

 

Una curiosità,è pure avvitatore con gli accessori giusti?

in sostanza oltre a 2\3 funzioni basilari cos'altro può fare?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, LucioFire scrive:

Perchè non può sostituire il trapano in certi usi? Non dico di fare buchi giganti con punte grosse...però magari fori sui muri o legno ecc

un trapano lo sostituisci con un trapano, non con un milleusi. forare un muro col Dremel? anche no.

 

9 minuti fa, LucioFire scrive:

Il regalo sarebbe per mio padre. Il trapano ce l'ha già.

se un trapano già ce l'ha fregatene di quella funzione, che su un coso che si impugna non si sa come non è proprio il suo mestiere ;)

 

9 minuti fa, LucioFire scrive:

Una curiosità,è pure avvitatore con gli accessori giusti?

no, avvitare peggio ancora che forare! per avvitare serve avere velocità e freno/frizione regolabili, che un Dremel non ha. e infatti non mi pare che abbia accessori per l'avvitamento.

 

io ne ho uno - non Dremel originale ma un clone - regalatomi dalla mugghiera. onestamente l'avrò usato tre volte in non so quanti anni. più che altro va bene per piccoli lavori di pulizia, smerigliatura, taglio.

ma per un appassionato di "lavoretti" secondo me è uno di quei cosi che sembrano promettere mille usi ma poi non va bene per niente.

 

premesso che appunto non conosco il Dremel "vero", secondo me con un budget di 200 euro puoi acquistare attrezzature più interessanti e utili. già uno di quei cosi che vibrano (ce l'ho, regalo pure quello della moglie!) è più interessante, pur coi suoi limiti, e costa molto meno. altrimenti vai di attrezzi specifici, che per far le cose fatte bene ci vuole lo strumento giusto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io pensavo a una cosa del genere

 

https://www.amazon.it/Dremel-utensile-multifunzione-flessibile-attrezzi/dopo/B074G23S52/ref=sr_1_13?s=tools&ie=UTF8&qid=1544461633&sr=1-13&keywords=dremel

 

51PeBbCuS5L.jpg

 

mio padre "si diverte" a volte anche a fare oggetti di metallo ecc....ho visto che questo smeriglia e taglia bene.

considerando che fra poco andranno ad abitare a casa nuova e che ci saranno da fare molti lavoretti sia dentro che fuori casa...mi pareva una bella idea regalo per natale

 

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, LucioFire scrive:

 

per lavoretti, anche di precisione, va bene. l'importante è aver ben presente che non sostituisce attrezzi pensati per un uso più specifico o pesante.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Dremel ce l'ho anch'io, mi sembra proprio il modello linkato in foto. Per fare piccoli lavori di precisione può andare bene, anzi, è il suo scopo, ma i "lavoretti" da fare su una casa nuova spesso non sono così "etti" e richiedono altri strumenti, non necessariamente super-professionali, ma sicuramente più grandi del Dremel.

Poi, se uno è amante del fai-da-te, sicuramente è comunque un bel prodotto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

si ovviamente per uso intenso o "larga scala" serve altro....ma per segare pezzid di legno,fare buchi ,smerigliare ferro ecc penso sia ok.

2 ore fa, lucagiak scrive:

Il Dremel ce l'ho anch'io, mi sembra proprio il modello linkato in foto. Per fare piccoli lavori di precisione può andare bene, anzi, è il suo scopo, ma i "lavoretti" da fare su una casa nuova spesso non sono così "etti" e richiedono altri strumenti, non necessariamente super-professionali, ma sicuramente più grandi del Dremel.

Poi, se uno è amante del fai-da-te, sicuramente è comunque un bel prodotto

come sono gli accessori? di qualità? i ricambi li prendi da internet? le punte da trapano quante ce ne sono? ti apre solido e resistente come prodotto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, LucioFire scrive:

si ovviamente per uso intenso o "larga scala" serve altro....ma per segare pezzid di legno,fare buchi ,smerigliare ferro ecc penso sia ok.

come sono gli accessori? di qualità? i ricambi li prendi da internet? le punte da trapano quante ce ne sono? ti apre solido e resistente come prodotto?

Il dremel originale è un gioiellino che si presta a mille usi anche di precisione.

E' un bel regalo che torna sempre utile.

Gli accessori originali costano molto ma sono di qualità e durano parecchio.

 

Se verrà usato poco, la serie 3000 va benone.

Altrimenti ti consiglio la 4000. magari la Valigetta dotata di tanti accessori.

 

I cloni durano poco ed hanno accessori di scarsa qualità. Sai quanto diventa frustrante usare una fresa che non fresa??

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, slego scrive:

già uno di quei cosi che vibrano (ce l'ho, regalo pure quello della moglie!) è più interessante, pur coi suoi limiti, e costa molto meno. altrimenti vai di attrezzi specifici,

:D:D:D:D 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.