Vai al contenuto

Acquisto Dremel


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, LucioFire scrive:

come sono gli accessori? di qualità? i ricambi li prendi da internet? le punte da trapano quante ce ne sono? ti apre solido e resistente come prodotto?

Concordo con Rocky, poi a dire il vero io non lo uso moltissimo, ma per quelle volte che lo uso mi sembra molto ben fatto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, LucioFire scrive:

si ovviamente per uso intenso o "larga scala" serve altro....ma per segare pezzid di legno,fare buchi ,smerigliare ferro ecc penso sia ok.

Buchi a muro ovviamente non li puoi fare con un Dremel visto che principalmente manca la percussione, oltre al fatto che punte da muro per questo attrezzo non esistono. Per le punte a "ferro" non aspettarti molta roba, parliamo sempre di uno strumento progettato per lavorare su materiali morbidi come legno, plastica, alluminio .... metallo al massimo smeriglio leggero di precisione o piccoli tagli (con ogni dischetto ci tagli piu o meno un paio di barre da 8mm prima che diventino troppo piccoli di diametro).

 

All'atto pratico in casa puoi usarlo per lavorare su cartongesso, piccole cose su mobilio, magari smerigliature su piccole parti metalliche come serrature, cerniere etc .... ma per cose un po più impegnative consumi solo accessori e tempo ... 

dremel3000-a.jpg

 

Per lavoretti di casa ben più utile questo strumento ... è davvero insostituibile 

U_C12MT.PNG

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso quello a batteria del lidl, e per usarlo 10 volte l'anno per lavoretti di fino va pure troppo bene per i 30/40€ che costa.

Chiaramente per lavori anche un minimo necessitanti di coppia non va bene. Del tipo fori su plastica/metallo fino a 2mm, se hai pazienza anche 3, ma non di piu.
Smerigliare ok, tagli a troncare un po meno (i dischi sono finissimi e si rompono con niente). Ottimo anche per spazzolare l'acciaio, raschiare, carteggiare, limare (roba piccola eh).

Ottimo il multitool. Io ho quello della skil a filo, costa poco ed è utilissimo, anche se le lame anche se originali bosch durano pochissimo e costano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

è un multitool che ti permette di affrontare tanti lavori con un unico strumento.

chiaramente non può essere meglio di un trapano, di una smerigliatrice ecc... ma ti consente di avere una piccola officina nello spazio di una valigetta.

 

io lo uso sia su legno che su acciaio con grande soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ROCKY1977 scrive:

è un multitool che ti permette di affrontare tanti lavori con un unico strumento.

chiaramente non può essere meglio di un trapano, di una smerigliatrice ecc... ma ti consente di avere una piccola officina nello spazio di una valigetta.

 

io lo uso sia su legno che su acciaio con grande soddisfazione.

Praticamente è uno smartphone.... :D

Una reflex è meglio di un cellulare

Un tom tom è meglio di un cellulare

però ilpuò fare tutte le cose assieme :D

 

Che ne dite di quello con la cassettina a 140€?

mi sembra bello completo no?

cosa importante...ricambi,materiale di consumo ecc si trovano facilmente nelle ferramenta?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, LucioFire scrive:

Praticamente è uno smartphone.... :D

Una reflex è meglio di un cellulare

Un tom tom è meglio di un cellulare

però ilpuò fare tutte le cose assieme :D

 

Che ne dite di quello con la cassettina a 140€?

mi sembra bello completo no?

cosa importante...ricambi,materiale di consumo ecc si trovano facilmente nelle ferramenta?

quale sarebbe quello da 140?

comunque, sia il dremel che gli accessori si trovano ovunque.

su amazon trovi i prezzi migliori ma poca varietà.

nei brico trovi molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

quale sarebbe quello da 140?

comunque, sia il dremel che gli accessori si trovano ovunque.

su amazon trovi i prezzi migliori ma poca varietà.

nei brico trovi molto.

Questo qua

 

Screenshot_20181212-125940_Amazon Shopping.jpg

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Come regalo penso che quello indicato da te venga apprezzato. Considera che nelle valigette vengono messi come accessori consumabili per lo più quelli di qualità più bassa del catalogo, ma te ne danno tanti e si può già cominciare a fare qualcosa.

Punte, frese, dischi e altro io li prendo al brico, hanno uno scaffale dedicato, anche se i prezzi sono altini, soprattutto se vuoi quelli migliori; puoi eventualmente ricorrere a quelli compatibili, ma non hanno la stessa qualità.

Purtroppo sono quegli accessori che ti servono mentre lo stai usando, e non ho tempo/voglia di aspettare che passi il corriere.

Comunque è una linea di prodotti abbastanza diffusa, i consumabili si trovano facilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.