Vai al contenuto

Consumi Citroën C3 II puretech 1.2 82 cv- 2016


Palacioleo

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno.

ho dei grandi problemi relativamente al consumo della mia vettura Citroën 1.2 C3 II puretech 82 cv- 2016 benzina.. in città, senza traffico, consuma 11,9 km/litro. Un enormità considerando che si tratta di un motore a 3 cilindri. Qualcuno di voi possiede questa vettura??? E’ l’ultima c3 prima della nuova. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma in citta' con frequenti ripartenze dagli stop e rallentamenti il consumo non puo' essere migliore..devi cercare di guidare il piu fluido possibile anticipando le frenate e accelerando senza affondare il pedale...

Ma che auto avevi prima?

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

È incredibile... facendo un lavoro con i turni non incontro mai traffico.... quindi la mia guidata è abbastanza fluida...11,9 km/L  a fronte dei 15,8/L  dichiarati e 14,3 km/L a fonte sei 21,7 dichiarati per il consumo misto è una follia. Il mio meccanico afferma ci sia un problema alla valvola termostatica. Ha notato che dopo 10 min l’acqua  è ancora a 50 gradi. Afferma che dovrebbe essere ad 80 e che per compensare l’auto mette più benzina del dovuto. La Citroën ovviamente dice che è tutto apposto. Neanche un suv consuma così. Avevo una vecchia lancia Y auto che consumava più o meno così...volevo saper è un problema di tutte o solo della mia??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Consumi Citroën C3 II puretech 1.2 82 cv- 2016
6 minuti fa, Palacioleo scrive:

Faccio circa 12 km in circa 20 min... ma oggettivamente ci sono auto di miei amici dello stesso segmento che in città mediamente fanno dai 14 ai 15 km/l

 

Effettivamente un po' altino come consumo, hai una buona velocità media, se il tuo percorso è sempre quello. 

 

E tra l'altro, se non ho capito male, li fai tutti d'un fiato? Ovvero non è che ne fai altro uso, su percorsi più brevi?

 

 

2 ore fa, Palacioleo scrive:

Ha notato che dopo 10 min l’acqua  è ancora a 50 gradi. Afferma che dovrebbe essere ad 80 e che per compensare l’auto mette più benzina del dovuto

 

Mi era sfuggita questa cosa, in effetti è un po' bassina dopo 10 min di funzionamento su strada.

 

Il che si traduce in una miscela ben più grassa e quindi più consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte faccio 6 km in 12 minuti. Ma i consumi restano quelli forse anche meno sui 11,5..riguardo alla temperatura mi faceva notare il meccanico che a freddo la macchina accesa fa una gran puzza di benzina non in combustione ... poiché ne arriva troppa per via della temperatura bassa.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Palacioleo scrive:

A volte faccio 6 km in 12 minuti. Ma i consumi restano quelli forse anche meno sui 11,5..riguardo alla temperatura mi faceva notare il meccanico che a freddo la macchina accesa fa una gran puzza di benzina non in combustione ... poiché ne arriva troppa per via della temperatura bassa.

 

Ma ha fatto anche una diagnosi per verificare i parametri di funzionamento del motore? 

 

Oltre alla temperatura non ha notato nulla di strano? Sonde che lavorano male? Correzioni della miscela errate o sospette?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due sonde lamba lavorano male... passano da povero a ricco troppo lentamente...quindi lil mio meccanico sostiene che se è un problema solo mio,  si stratta si sostituire le sonde e la valvola termostatica. Se invece è un problema di tutte le c3 di tale tipologia, allora è necessario un intervento sulla centralina. La mia domanda è dunque: se qualcuno ha la stessa tipologia di auto, riscontra gli stessi problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.