Vai al contenuto
  • 0

Macchina usata sui 7000€


Anwoz

Domanda

Buonasera a tutti. Tempo fa avevo creato un post dove cercavo consigli per una macchina usata sui 4000-5000 €. Dato che in teoria più spendi, più trovi auto migliori e durature, ho deciso di aspettare altri 1-3 mesi per acquistare la macchina, cosi posso spendere qualcosina di più. Nel post precedente non sapevo minimamente cosa fossero le scritte 1.4 1.3 ecc. Non che ne sappia più di prima eh, ma almeno so che per risparmiare sul'assicurazione, dovrei piombarmi su una 1.2 1.3. Ho visto che un po di modelli per esempio, hanno il gpl solo nella 1.4 e non di meno (sicuramente mi sbaglio) oppure nella 1.0 che però mi sembra troppo piccola. Comunque da poco ho visto la peugeot 208, che si aggira sui 7000€. È un ottima auto? Premetto che cambierò l'auto radio o lo schermo di base ( a prescindere del modello e marca della macchina, a patto che io trovi online un autoradio android compatibile con essa). Proprio sulla peugeot ho visto che non si perdono i comandi al volante e altre robe in base al modello dell autoradio, non sono sicuro ancora per i sensori di parcheggio.

L'auto la preferirei a 5 porte e l'uso sara piccola città/paese(traffico quasi nullo) e autostrada

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buonasera a tutti. Tempo fa avevo creato un post dove cercavo consigli per una macchina usata sui 4000-5000 €. Dato che in teoria più spendi, più trovi auto migliori e durature, ho deciso di aspettare altri 1-3 mesi per acquistare la macchina, cosi posso spendere qualcosina di più. Nel post precedente non sapevo minimamente cosa fossero le scritte 1.4 1.3 ecc. Non che ne sappia più di prima eh, ma almeno so che per risparmiare sul'assicurazione, dovrei piombarmi su una 1.2 1.3. Ho visto che un po di modelli per esempio, hanno il gpl solo nella 1.4 e non di meno (sicuramente mi sbaglio) oppure nella 1.0 che però mi sembra troppo piccola. Comunque da poco ho visto la peugeot 208, che si aggira sui 7000€. È un ottima auto? Premetto che cambierò l'auto radio o lo schermo di base ( a prescindere del modello e marca della macchina, a patto che io trovi online un autoradio android compatibile con essa). Proprio sulla peugeot ho visto che non si perdono i comandi al volante e altre robe in base al modello dell autoradio, non sono sicuro ancora per i sensori di parcheggio.

L'auto la preferirei a 5 porte e l'uso sara piccola città/paese(traffico quasi nullo) e autostrada
Ciao, la 208 è un'ottima auto, ma prima di firmare accertati che ti trovi bene con la posizione di guida dato che ha volante piccolo e cruscotto rialzato.
In alternativa, con 7000 euro prenderei la Renault clio 0.9 tce. Ha un motore più performante, ma finiture di qualità inferiore.

Non ti so rispondere per l'autoradio, ma non starei a investire grandi cifre per un'auto da 7000€ dato che entrambe forniscono un bello schermo a colori e Bluetooth di serie

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualche consiglio che mi sento di darti:

- se da un lato è vero che motori piccoli ti permettono di limare qualcosa sull'assicurazione, spesso va a finire che ti costano di più per altri motivi.

- farsi un segmento B per il tuo utilizzo mi sembra inutile, punterei un'ottima segmento C intorno al 1.6 di cilindrata.

 

Guardati qualche giulietta/focus/astra 1.5/1.6/1.7 td o simili, su quel budget dovresti trovare macchine in condizioni interessanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualche consiglio che mi sento di darti:
- se da un lato è vero che motori piccoli ti permettono di limare qualcosa sull'assicurazione, spesso va a finire che ti costano di più per altri motivi.
- farsi un segmento B per il tuo utilizzo mi sembra inutile, punterei un'ottima segmento C intorno al 1.6 di cilindrata.
 
Guardati qualche giulietta/focus/astra 1.5/1.6/1.7 td o simili, su quel budget dovresti trovare macchine in condizioni interessanti!
Una segmento C diesel con 7000€ che fa città paesino e autostrada!? Per trovare roba con 6 anni e 120000km?

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so cosa voglia dire segmento b o c scusatemi
Segmento B identifica le utilitarie tra i 3,8e i 4. 1m. Cioè Fiesta, yaris, 208, corsa, clio ecc

Segmento C identifica le berline compatte entro i 4.4m come Golf, Giulietta, 308, Megane, focus.

Chiaramente se con un budget da 7000€ punti ad una C diesel, troverai auto sfruttate con almeno 6 anni e 120000km.

Mi sembra di capire che una 208 ti è sufficiente e non superi i 20000km annui, quindi con 7000€ bene o male puoi comprare una 208 o una clio di 4 anni e 70000km a benzina

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Fabione90 scrive:

Una segmento C diesel con 7000€ che fa città paesino e autostrada!? Per trovare roba con 6 anni e 120000km?

☏ CLT-L09 ☏
 

Lui ha detto paese senza traffico e autostrada. Perche fargli prendere un benzina?

In ogni caso meglio una C con 120kkm (che sta a metà/un terzo della sua vita utile) che un barattolo con 70kkm..

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, lucacali87 scrive:

Quanti km annui farai?

Un segmento c ti costa di più anche di manutenzione oltre che bollo assicurazione.

Se vuoi spendere 7000 euro valuta fiesta, clio e 208 con carburante a seconda dei chilometri

Evita la fiesta ,stamattina da seduto ho avuto una visuale sia davanti che dietro ridotta rispetto alle concorrenti.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma...siete sicuri?

Guido da anni almeno un paio di volte al mese una Fiesta del 2010 e non ho mai ravvisato tanta differenza con le altre...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.