Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, sarge scrive:

va buò ma a te e a me checcene...nel 2040 saremo mortissimi,oppure su qualche panchina a guardare i lavori stradali con le pale robotizzate?

p.s. zio,aggiustate sto editor se no  prendo a testate lo schermo..

 

Nel 2040 dovrei avere 74 anni, quindi, se vivo, in pensione da pochissimo  :)

 

nel caso per andare a vedere i lavori, prenoterò l'apposito tassi .   :)

 

spacer.png

 

 

Modificato da stev66
non so più fare i conti...
  • Ahah! 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, Vadocomeundiavolo said:

Non mi sembra di aver scritto questo.

La cosa sicura è che cambierà la cultura di intendere l’auto a partire da quelle che ora sono le nuove generazioni , tutti i nati dal 2010 in poi.

Per gli altri ci saranno problemi nel concepire i cambiamenti come succede sempre nel susseguire delle generazioni.

E i 30 di oggi diranno ai tempi miei.

È sempre così.

 

Non ho mai scritto Ferrari.

C’è una bella discussione su questo nel forum.

E si capisce perchè ora Alfa è al bivio.

O cambia o fallisce.

 

Al momento FCA salva Tesla versando una cospicua somma. Alfa è dentro FCA dunque non fallisce, al limite decideranno se spingere il brand o chiuderlo. Che non spingeranno su Alfa e Maserati è molto difficile: sono due brand che possono fregiarsi della nomea di premium.

Jag ha modelli elettrici ma ha un buco enorme nei conti. Dunque, di chi sarà il futuro è tutto da vedere.

Modificato da DarioBi
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat scrive:

 

L'approccio più "affidabile" è quello di Tesla, ovvero ti compri l'auto, la usi quando ti serve e la lasci "pascolare" anziché farla stare parcheggiata per ammortizzare il costo d'acquisto.

 

 

Così unisci gli svantaggi della proprietà, con quello dello sharing. 

Non mi sembra molto allettante come proposta.

 

Praticamente, secondo la vulgata comune, il futuro sarà una lavatrice che ti devi comprare, mantenere, tenere d'occhio. La fai usare anche al tuo vicino e organizzi i lavaggi quando ha voglia la lavatrice secondo la disponibilità di energia sua.

 

Se qualcuno lo proponesse per un frigorifero, una lavatrice, una lavastoviglie, una macchina utensile industriale lo porterebbero via con una camicia allacciata dietro. E pure giustamente.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non mi sembra di aver scritto questo.

La cosa sicura è che cambierà la cultura di intendere l’auto a partire da quelle che ora sono le nuove generazioni , tutti i nati dal 2010 in poi.

Per gli altri ci saranno problemi nel concepire i cambiamenti come succede sempre nel susseguire delle generazioni.

E i 30 di oggi diranno ai tempi miei.

È sempre così.

 

Non ho mai scritto Ferrari.

C’è una bella discussione su questo nel forum.

E si capisce perchè ora Alfa è al bivio.

O cambia o fallisce.

 

 

Concordo, sono stato oggi ad un workshop per lavoro e si parlava appunto di come viene visto il mondo dai millennials, non esiste più il concetto di possedere un bene ed anche non si è più interessati a possederlo; ora si viaggia/vive con i noleggi/canoni mensili/abbonamenti, il concetto di possedere un bene non è più importante e questo con il passare degli anni si sta accentuando. (certo non è applicabile a tutto ma a molto, settore informatico e automotive in primis). 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion scrive:

 

Concordo, sono stato oggi ad un workshop per lavoro e si parlava appunto di come viene visto il mondo dai millennials, non esiste più il concetto di possedere un bene ed anche non si è più interessati a possederlo; ora si viaggia/vive con i noleggi/canoni mensili/abbonamenti, il concetto di possedere un bene non è più importante e questo con il passare degli anni si sta accentuando. (certo non è applicabile a tutto ma a molto, settore informatico e automotive in primis). 

si vede che sono vecchio dentro

la gta fa 600 km l'anno e talvolta scendo in garage solo per vederla e ci sto delle mezzore, è un debito ma non la venderò mai per nessuna cifra. Adesso ho pure la 124 abarth presa a noleggio per un anno e da riscattare: mi sembra stranissimo e vorrei farla mia per sempre (anche se poi finira' ad ammuffire vicino alla gta).....adoro il piacer del possesso, sapere che posso usarla e possederla anche se magari in via ipotetica ,spesso causa tempo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, skid32 scrive:

si vede che sono vecchio dentro

la gta fa 600 km l'anno e talvolta scendo in garage solo per vederla e ci sto delle mezzore, è un debito ma non la venderò mai per nessuna cifra. Adesso ho pure la 124 abarth presa a noleggio per un anno e da riscattare: mi sembra stranissimo e vorrei farla mia per sempre (anche se poi finira' ad ammuffire vicino alla gta).....adoro il piacer del possesso, sapere che posso usarla e possederla anche se magari in via ipotetica ,spesso causa tempo

 

Anche a me pensare di non possedere l'auto con cui mi sposto e su cui si trascorre buona parte della propria vita, suona strano ma il trand è questi. Soprattutto nelle città già molti giovani e non solo, se gli chiedi ti diranno che preferirebbero usare un servizio di mobilità "condiviso" e non possedere la vettura. Certo il fascino dell'auto e di possederne una è forte quasi "intimo" ma il mondo sta cambiando, soprattutto con l'avvento delle auto elettriche e sistemi di guida autonoma. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che il concetto di noleggio non sia sbagliato.

Possedere un auto oggi, da utente comune, sono solo sbattimenti e costi.

Se l'auto mi serve raramente posso andare di car sharing e/o di noleggio breve termine.

Se mi serve spesso vado di NLT: pago per il servizio finché mi serve.

Ovvio che non può essere l'unica opzione possibile.. chi vuole comprare deve poter continuare a farlo.

Per le auto "comuni", non da appassionato, il possesso non ha molto senso.

Il problema sono i costi. Sia Car sharing che NLT ad oggi sono carissimi e convengono solo a pochi (parlo di privati).

 

Però condividere la mia auto con altri anche no, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Anche a me pensare di non possedere l'auto con cui mi sposto e su cui si trascorre buona parte della propria vita, suona strano ma il trand è questi. Soprattutto nelle città già molti giovani e non solo, se gli chiedi ti diranno che preferirebbero usare un servizio di mobilità "condiviso" e non possedere la vettura. Certo il fascino dell'auto e di possederne una è forte quasi "intimo" ma il mondo sta cambiando, soprattutto con l'avvento delle auto elettriche e sistemi di guida autonoma. 

il mondo non cambierà cosi in fretta: le elettriche quando arriveranno all'uomo della strada (sopratutto da noi) saranno un flop galattico, includendo le phev e le ibride bsg .....finchè non ci sarà un'innovazione che faccia uno step sulle batterie non si andra' da nessuna parte

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lelasquez scrive:

O mi vietate per legge di scendere a valle se non a dorso di mulo?

Il mulo credo te lo vieteranno, è stato calcolato che le mucche con le loro . . . ehm . . . emissioni (:attorno:) di metano sono fra le prime responsabili dell'effetto serra, magari il mulo inquina meno ma toccherà vedere le normative in vigore :::

Modificato da GL91
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, mettendo da parte il cazzeggio, al momento mi lascia del tutto indifferente: già non capisco queste presentazioni con l'auto camuffata, men che meno l'apertura ordini senza tutti i dati della macchina (devo versare 1000 euro così, a fiducia?), poi vedo quei dettagli tipo "i fari che ti salutano" (???), la scritta "hello", i pedali con play e pause, e mi mettono solo tristezza onestamente, come se si fossero sforzati di rendere interessante una cosa perchè sanno che di base non lo è. Per carità, probabilmente è una sensazione personale, un problema mio, alla maggioranza delle persone magari piacerà e avrà pure ragione, questa che ho descritto è solo un'impressione del sottoscritto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.