Vai al contenuto

Morgan Nuova Sportiva (Spy)


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Morgan sarebbe al lavoro su una sportiva utta nuova. Non un rimpiazzo diretto per la Aero 8 (che invece arriverà piü avanti), ma qualcosa di intermedio, su una piattaforma completamente nuova e decisamente piü performante dell'attuale. Probabile motorizzazione un V6 turbo.

 

Quote

[...]

Morgan has confirmed it will be launching an all-new sports car next year to mark the firm's 110-year anniversary.

The new model, known internally as the 'Wide Body', is set to use an all-new bonded aluminium platform. Details are scarce, but the company says the new car will feature "a powertrain never before installed in a Morgan".

[...]

The new car's chassis is said to be twice as stiff as the aluminium chassis used in previous flagship Morgans, which together with the new engine "will result in the most dynamically capable production Morgan ever", according to the firm.

Graham Chapman, Morgan's technology director, says next year's launch "is the culmintion of several years of unprecedented development in design and engineering for Morgan. This has produced the most advanced development programme in Morgan's history, the results of which we cannot wait to share with our customers worldwide". 

Autocar.co.uk

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/morgan-reveal-new-sports-car-fresh-platform-2019

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah giusto oggi è uscito un video in cui si racconta la storia del v8 e che chiude con il rumore del nuovo motore della prossima aero (sa il signore se riusciranno ad avere qualcosa da far vedere a Ginevra 19).

Dal rumore nel video e dai pettegolezzi che girano sarà un bmw L6 turbo. Io scommetterei sull’N55 ma c’è qualcuno che si aspetta il B58 (quello ancora più recente secondo me è da scartare in ogni caso).

 

Il video è questo

https://youtu.be/4kJXrjOwEec

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

morgan_wide_body_3.jpg?itok=AO7URBz4

morgan_wide_body_1.jpg?itok=cXvbv9u9

morgan_wide_body_2.jpg?itok=WX_zAGcq

 

Eccola!

Autocar dice che questa é la carrezzeria definitiva. A me perö sembra che l'abitacolo sia un po' troppo stretto rispetto ai passaruota, come se fosse un taglia e cuci di roba a magazzino sugli ingombri della nuova meccanica.

 

via: Autocar.co.uk

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • superkappa125 ha modificato il titolo in Morgan Nuova Sportiva (Spy)
On 25/1/2019 at 23:34, doppiorene scrive:

...come fanno a rispettare le norme sui pedoni con tutte quelle parti taglienti e volanti?

 

Credo che le norme da rspettare dipendono dall'omologazione della vettura. Se non erro (ma i miei dubbi sono molti) su vetture a bassa tiratura non si deve necessariamente rispettare tutte le norme. Ma non ho altri dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.