Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

52 minutes ago, nucarote said:

Interessante, secondo me la 4C è una sorta di Elise aggiornata ai nostri giorni.

Non è sbagliata come veduta, carbonio e cambio doppia frizione invece che alluminiò e cambio manuale. Motore turbo id invece che aspirato e inizio e indiretta. Entrambe dure e pure. 

 

Cayman e Alpine sono più facili e civili, con la Porsche spinta più sul lusso di materiali e finiture e la Alpine sulla leggerezza. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

1. La Alpine (che mi garba di più perché piu’ leggera) ha anche lei un motore così così 

Stando alle recensioni però non mi pareva così male, le critiche erano meno di quelle fatte al motore Porsche, al quale manca il carattere, e per una sportiva penso sia un difetto enorme, al punto da tale da allontanarmi dall'acquisto di una Cayman (se me la potessi permettere).

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, GL91 said:

Stando alle recensioni però non mi pareva così male, le critiche erano meno di quelle fatte al motore Porsche, al quale manca il carattere, e per una sportiva penso sia un difetto enorme, al punto da tale da allontanarmi dall'acquisto di una Cayman (se me la potessi permettere).

Per la Alpine mi sembra di ricordare pareri lusinghieri sempre e comunque, al netto pero' di commenti sul motore che lo descrivono un po' piatto. Mai provata ma immagino che alla fine questi 4 cilindri moderni sportivi siano un po' tutti cosi', con l' eccezione del motore Honda. In ogni caso gran macchina la Alpine, le preferirei la Cayman solo se volessi il cambio manuale. Il mio ex socio di Ferrari ne aspetta la consegna per la primavera 2019, sicuramente avrò' modo di provarla per bene ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

Il PCM è optional gratuito in questo caso, ma senza il modulo di navigazione. 

PCM che diventa obbligatorio in caso di sensori di parcheggio.

 

Io questo lo trovo un buon allestimento per chi cerca l’auto sportiva senza fronzoli. Motore anche se base ben cavallato e possibilità di manuale, cosa sempre più rara tra le sportive!

 

Per quanto riguarda il motore... beh alla fine per com’è e per i tempi, io non lo trovo una poverata. Poi ovvio che il b6 è tutt’altra cosa!

 

La pensano così anche i clienti:

un amico di famiglia aveva una Boxster 981 presa col buy back o roba simile.

quando l'ha data indietro per prendere la 911 cabrio (scusa ufficiale: così c'è posto per il cane :D ) il venditore gli disse che avendo il 6 cilindri era richiestissima perchè ai clienti il 4 cilindri non piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Da quello che avevo sentito  semplicemente tramite il passaparola tra appassionati, la 718 ha più' che altro attratto una clientela nuova, piu' donne e piu' numeri sul mercato cinese. 

Che probabilmente era quello che volevano alla fine, e molti clienti della vecchia Cayman S saranno passati a 911; in pratica mentre noi ci strappiamo i capelli, per Porsche è probabile che sia stato un win-win clamoroso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, poliziottesco scrive:

Considera però un paio di cose:

1. La Alpine (che mi garba di più perché piu’ leggera) ha anche lei un motore così così 

2. La 4C, che ha un motore più gustoso, è molto più dura e pura oltre che meno usabile (e non ho ancora capito se continueranno a farla o meno)

 

quindi di alla fine il motore secondo me può passare un po’ in secondo piano, chi vuole una coupe’ (parlo di Cayman) due posti secchi motore centrale sotto una certa cifra alla fine credo che posso passare sopra il 4 cilindri

 

PS - io però senza dubbi mi farei una Cayman GTS usata e buonanotte ?

Si è indubbiamente la macchina che mi prenderei......ma c@zzo....le mancano due pistoni!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • J-Gian pinned this Discussione
  • 3 anni fa...
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Qualcuno sa il "Pacchetto interno 718 t", optional da 2.397,30 €, cosa comprende specificatamente? 


Da configuratore

 

Cita

Fascia centrale sedili con motivo a strisce Sport-Tex in nero con strisce in colore a contrasto, cuciture, cinture di sicurezza e tirante in colore a contrasto, logo '718' ricamato in colore a contrasto sui poggiatesta, inclusi tappetini neri, bordo con cuciture e logo Porsche in colore a contrasto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.