Vai al contenuto

Tesla Model 3 2019


xtom

Messaggi Raccomandati:

Si vero Gpat, sono i prezzi dell update. Ma il FSD a 5400 eur lo comprano ben pochi (anche perchè  è in sostanza una promessa per il futuro che si è pian piano arrichita di contenuti ma è ancora lungi dal FullSelfDriving), e il vecchio Enhanced AP è sceso a 3500 Eur, anche quello non comprato da tutti. Le feature che ha perso l' Enhanced AP nella nuova versione a prezzo ridotto sono minimali (tipo il summon di base) e la cosa è stata ben gradita, realizzando globalmente riduzione listino auto + riduzione listino AP. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, se in tutti i paesi gli acquirenti di Model S e X si incaxxano sui forum, a Taiwan sono scesi per strada :-D

 

https://electrek.co/2019/03/04/tesla-owners-protest-price-cuts/#more-86075

 

Cita

In some markets, the higher-end versions of Model S and Model X have seen overnight price reductions of over $30,000.

One of those markets is Taiwan, where the price of a Model S P100D was cut almost in half by Tesla’s latest price changes – resulting in about $100,000 in savings.

 

Idem in Italia, dove, sommando gli accessori, ci sono state botte fino a -40000 eur in una notte..... onestamente il tutto mi sembra sia stato alquanto imprudente....

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

E c'è un'altra notizia di oggi, la presentazione della 3a versione dei Supercharger con velocità aumentata, per ora non ci sono dati. Ma da più parti si dice che probabilmente la sola Model 3 è stata predisposta per poter sfruttare i V3 a velocità incrementata, in quanto per ora l'unica dotata delle nuove batterie Panasonic 2170 che dovrebbero assicurare questa possibilità. Ovvero si aspetta un update software per questo, visto che una Tesla Model 3 collegata ad un charger IONITY da 175 kW, ha mostrato un tetto di carica a 125 kW. Per le altre esistenti, non dovrebbe essere possibile caricare a velocità maggiore di 120 kW.

 

https://insideevs.com/first-tesla-supercharger-version-3-live-wednesday/

 

Anzi, lo aggiungo qui. E' stato scoperto tempo fa dai documenti e misurazioni EPA che la batteria e i cavi della Model 3 possono reggere fino a 525A a 400v, che fa una velocità di ricarica di 210 kW. Così come l'effettivo range di Model 3 Long Range RWD era stato calcolato da EPA in 335 mi ma Tesla ha deciso di ufficializzarlo in 310 mi, anche sulla max velocità di carica avrebbero fatto l'understatement per non rivelare le potenzialità prima del tempo:

 

https://electrek.co/2017/10/26/tesla-model-3-range-charging-capacity-underselling-epa-document/

 

Ecco perchè dicevo che basterà un update software. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Concordo, l'ho vista pure io in rosso settimana scorsa. Davanti secondo ha qualcosa che non va, sembra un po' schiacciata all'altezza cofano come se le fosse caduto sopra un masso.

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

vista anch'io ormai più di una volta. la si potrà criticare fin che si vuole, ma per me esteticamente è riuscita. in particolare la pulizia della linea, le proporzioni e la ridotta altezza da terra. poi ci sono dettagli un po' tirati via, soprattutto al posteriore, ma a me ha fatto una buona impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io non la posso definire brutta ma tremendamente banale (per me), la model S invece seppur con lo stesso concetto di pulizia che le accomuna, dal vivo L impatto è positivo, la model 3 dal vivo mi ha deluso..

 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.