Vai al contenuto

Tesla Model 3 2019


xtom

Messaggi Raccomandati:

On 29/10/2019 at 10:06, davos scrive:

Si da anni annunciano nuovi tipi di batteria e invece sono in pratica sempre gli stessi. Del Mercedes ecascadia pure lui annunciato da anni non si sa neppure se ne abbiano venduti davvero, ha pacco batteria da 550 kWh. Roba da 2 tonnellate di peso e dato che ora le batterie costano circa 200 dollari al kwh 100 mila dollari di sola batteria, per un camion che trasporta 15 tonnellate per massimo 400 km. Che sappiamo benissimo saranno 200 se va bene a pieno carico, e non voglio immaginare che tipo di raffreddamento ci vorrà e quanto ci metterà a ricaricarsi, ore e ore in cui dovrà stare fermo. E tesla vuole fare un camion con portat quasi doppi e autonomia più che doppia..quindi batteria sopra i 1000 KWh, roba da 200-250mila euro di batteria e 5 tonnelate di peso...si si credibilissimo. 

La prima roadster del 2008 ha una densità energetica delle batterie pari a 117 wh/kg. La Model 3 ha raggiunto il valore di 237 wh/kg. In 10 anni hanno raddoppiato la capacità delle batterie.. Ma l’importante non è informarsi ma sparare cazzate. Sono curioso di vedere a quanto arriveranno le nuove batterie di semi e roadster 2.0, leggevo in giro un valore tipo 300 wh/kg.

On 28/10/2019 at 09:29, Maxwell61 scrive:

Post di ringraziamento a TSLA$

per avermi fatto guadagnare in 6 mesi i soldi per un macchinone nuovo gratis (acquisto rimandato per effetto Osborne) grazie alla recente esplosione della sua quotazione borsistica che l'ha portata a superare di nuovo il valore di mercato di GM, ritornando ad essere il gruppo automobilistico di maggior valore USA.

Tra i tanti post di notizie tecniche che si possono fare su Tesla, scelgo questo.

 

Tesla Model 3 Performance condotta a ripetere dal solito Bjørn Nyland il test (interessante) della Taycan di continue accelerazioni 0-200 km/h per testare la resistenza sulle Autobhan, dato decisamente più utile agli utenti dei giri sul Nurburgring. 

 

Imprudentemente, come fa notare l'articolo, Porsche ha pubblicizzato questo test mettendolo in relazione ad una presunta incapacità Tesla di dare la stessa performance senza avere problemi di andare in protezione per overheating. 

 

Risultato Porsche Taycan: 26 accelerazioni 0-200 km/h in un'ora. 

Risultato Model 3 P.: 27 accelerazioni 0-200 km/h in mezz'ora.

 

Dal test comparativo, non essendo stati dichiarati da Porsche dati come il SOC, le pause tra un test e l'altro, o altri numeri, si è capito che Porsche dava alcuni minuti di pausa tra un run e l'altro.

Il test con Model 3 è stato fatto invece di continuo, senza interruzioni (scendendo a velocità tra i 7 e 20 km/h per non fermarsi), sulle Autobahn reali e con i dati che potete trovare nell'articolo. Con un'auto già in commercio da 18 mesi.

 

Mito sfatato.

 

https://cleantechnica.com/2019/10/28/porsche-boasting-error-tesla-model-3-crushes-27-repeated-launches-to-200-km-h/

 

 

 

Grazie TSLA$.

 

 

Tesla-Model-3-small-midsize-luxury-cars-3rd-quarter-2019-usa-sales-CleanTechnica.png

Ot: se hai voglia mi spieghi (anche in pvt) come funziona il giochetto e quanto bisogna investire?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La quotazione delle Azioni Tesla era sotto i 180 $. 

Ora è ben sopra i 310 $

L'effetto osborne a cui si riferisce Max è quello per cui lui (e molti altri... io compreso) stiamo aspettando a comprare EV.

Da considerare anche gli incentivi fino a 8 mila eur.

Unisci i 3 elementi sopracitati, investi col giusto timing 50/75 mila Euro/Dollari ed ottieni il Risultato (anche meno se hai un usato che abbia un suo valore da scalare dal prezzo della Tesla)

 

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/11/2019 at 17:45, kire_06 scrive:

Ot: se hai voglia mi spieghi (anche in pvt) come funziona il giochetto e quanto bisogna investire?

 

Nessun giochetto, e men che meno potrei dirti quanto bisogna investire. Solito gioco azionario, gioco  in generale che sconsiglio a tutti (quelli che non siano traders per mestiere ovviamente) e non ho mai fatto in vita mia (ed è difficile se non impossibile che lo faccia per qualche altra azione, non ne capisco un menga di trading e neanche ne voglio sapere).

 

Il motivo per cui l'ho fatto in questo caso è perchè, essendo sempre affascinato dal cutting-edge tecnologico nell'auto e qualche altro campo, avevo e ho una conoscenza dettagliata di tutti i peli di Tesla che hanno raggiunto la superficie, a volte anche in antri sperduti del web.

 

E soprattutto perchè la quotazione TSLA$ è soggetta, per tanti motivi, ad oscillazioni speculative di dimensioni mai viste in campo azionario, il che la rende adatta a comprare e rivendere con un alto differenziale, ma con cognizione di causa. 

 

On 29/10/2019 at 13:41, davos scrive:

Cosa è che non avrei azzeccato dimmi

 

Se avessi fatto un minimo di googlaggio, non ti saresti inventato i numeri al lotto. Non sto qui a controbattere le fantasie di nessuno, lo farei per cortesia, ma non ho il tempo, mi spiace.

 

On 1/11/2019 at 18:25, 1happydream scrive:

La quotazione delle Azioni Tesla era sotto i 180 $. 

Ora è ben sopra i 310 $

L'effetto osborne a cui si riferisce Max è quello per cui lui (e molti altri... io compreso) stiamo aspettando a comprare EV.

Da considerare anche gli incentivi fino a 8 mila eur.

Unisci i 3 elementi sopracitati, investi col giusto timing 50/75 mila Euro/Dollari ed ottieni il Risultato (anche meno se hai un usato che abbia un suo valore da scalare dal prezzo della Tesla)

 

Giustamente Happy ricorda le oscillazioni selvagge del titolo TSLA che permettono le speculazioni. 

inizio gen 2019 = 340$ - inizio giugno = 180$ (bancarotta! bolla scoppiata!) - fine ottobre 340$ 

Se si vede il grafico storico di TSLA, si vede che questi sono i tipici cicli di TSLA, unici nel panorama borsistico. E totalmente immotivati, se non da orchestrate speculazioni in basso o in alto.

 

No Happy, nessuna Tesla per me, fuori fascia di prezzo max che ritengo sensato spendere per un auto, anche per un prevedibile futuro ed ho pure qualche riserva per i costi di riparazione carrozzeria e ricambi Tesla. 

La mia fascia di interesse è C/ C-SW / C-CUV  / C-MPV dalla massima affidabilità e con limite di prezzo. Non ho proprio idea se entro un paio di anni non dovrò sorbirmi un'altra Toyota ibrida (continuo a non essere convinto di altro) oppure se riuscirò a passare ad un ibrido plugin (usato) o un EV (ma devo trovarmi prima un garage in centro storico  ?)

 

Ora come ora, adorerei in teoria il VW ID-BUZZ ❤ (sono anima freakkettona) ma bisognerà vedere se rientra nei miei requisiti vari. Il mio portapenne ?  :

 

IMG_20191103_084221.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, arrivato il tocchettino di range su Model 3 Long Range , e in arrivo un altro 5% di aumento potenza dopo l'ultimo di alcuni mesi fa, entrambi annunciati alla ultima riunione investitori. Da EPA 310 mi a 322mi - da 499km a 518 km. 

 

Se la stessa percentuale si applica a

WLTP = da 560 km a 582 km.

(dovrebbe corrispondere intorno a 68 mph circa = 109 km/h costanti a 14° per una LR 18") 

 

In arrivo 50HP in più per la Model S Raven.

 

PS: I proprietari di Tesla non sanno come mai in Italia non si aggiorni la potenza a libretto in seguito a questi aggiornamenti potenza. Forse perchè la potenza a libretto per EV in Italia non viene calcolata sulla potenza dei motori ma sulla potenza della batteria  (approssimativemente..) . Bah, non so bene..

 

https://insideevs.it/features/363335/auto-elettriche-differenza-potenza-massima-potenza-libretto/

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

...

PS: I proprietari di Tesla non sanno come mai in Italia non si aggiorni la potenza a libretto in seguito a questi aggiornamenti potenza. Forse perchè la potenza a libretto per EV in Italia non viene calcolata sulla potenza dei motori ma sulla potenza della batteria  (approssimativemente..) . Bah, non so bene..

 

https://insideevs.it/features/363335/auto-elettriche-differenza-potenza-massima-potenza-libretto/

 

 

Anche se la mia è poco più che una curiosità, mi piacerebbe proprio sapere cosa paga di bollo una Model 3 e quanti kW di potenza sono segnati a libretto :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.