Vai al contenuto

Tesla Model 3 2019


xtom

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Non puoi usare quella altrimenti andrebbe paragonata con Standard Range+ da 211 kW con costi decisamente inferiori.

 

Dunque, visto che le assicurazioni vanno a kW, e 240kW sono il 26% in piu, direi

BMW 340 = 1170 totale, 394 RC, siamo piu o meno li, non c'è quello che temevo per i ricambi cari.

 

Sul bollo non mi trovo. Da Money.it

Ad esempio un’auto con questi requisiti di classe ambientale Euro 5 o superiore pagherebbe:

258,00 euro (2,58 euro x i primi 100 kW);
495,36 euro (3,87 euro x i kW sopra i 100);
Effettuato questo conteggio, si dovrà poi applicare la maggiorazione di 20€ dovuta per ogni chilowatt superiore alla soglia dei 185

 

Totale per 240 kW = 258 + 542 + 1100 = 1900 tondi/anno

Se ci aggiungo i tagliandi annuali BMW, che non ci sono per le EV, male mi sento.

 

Ma anche il prezzo d'acquisto è terribilmente concorrenziale in Italia, ma quanto lo sia è assecondato agli incentivi.

Il minimo è 4000 eur. Per me in Emilia, e con la mia 126 rottamare, sarebbero 4000+2000+3000 = 9000 eur in meno

 

BMW listino 62150 senza optional, non ho idea se e quanti sconti ci siano.

Tesla Model 3 57900 senza optional, ce ne sono solo 3 in croce, met, colore interni, ruote 19", escluso FSD.

Con incentivo per tutti = 54900 ovvero - 7250

Con incentivo max = 48900 ovvero -12250

 

Diciamo che nel peggiore dei casi, con 1900/anno di risparmio e mettiamo 300/anno di tagliandi e 7250 di risparmio acquisto, siamo proprio una fascia di investimento diversa.

 

Come lo studio sull'effetto Osborne riportava, anche togliendo tutte le incentivazioni, siamo alla possibilità pernso per molti costruttori di fare un segmento D premium performante EV allo stesso prezzo di un ICE. E infatti il mercato sta rispondendo.

 

I prezzi già del segmento C-EV non sono invece ancora per niente alla pari e senza pesanti incentivi la parità non c'è. E secondo me solo con la parità il mercato decolla. 2 anni come minimo ancora, penso, per il segmento C non incentivato.

  

 

 

Il bollo l'ho calcolato per la 330i con 190 kW, ovvero quella che c'era sul sito Genialloyd come Serie 3 del 2018, non con le precedenti.

Per il resto, mi ci ritrovo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ciraw scrive:

che è più un B-Suv che C-suv...

 

Esatto, non "piu", è proprio un B-Suv e mi piace pure, ma proprio il prezzo non è concepibile.

 

La 64 kWh , se applicano la promozione di -7500 euro segnalata per il modello base da 39 kWh, viene

35,800 euro - 41,600 che incentivati con 4000 fa: 31,800 - 37,600

Anche con incentivo, per una B-SUV è troppo per una larga diffusione. Magari chi ha piu incentivo, si accontenta della base, ed è fortemente motivato o attrezzato col solare, forse anche si.

 

PS: bel confronto in casa:

Kona Hybrid top di gamma, scontata 29,000 cara perchè ha il prezzo di un C-Suv come CHR

( bollo ridotto o gratis per un tot di anni a seconda della regione.) 

Kona EV 64 Top di gamma incentivata 4000 e scontata dalla casa 37600.

Tu cosa compri?

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Il C-SUV del gruppo è la Kia e-Niro, non è ancora disponibile nè prezzata, a questo punto, più di questa.

E per una kia e-Niro il riferimento di "equivalenza" sarà una Toyota CHR che in allestimento Lounge e sconto Toyota sta intorno ai 28,000.

 

Siamo lontani dai confronti del D-Premium Tesla (senza incentivi) vs. ICE Audi-BMW-MB.

Sarà interessante vedere confronto con BMW EV i4, che è un segmento in cui ce la si può fare. 

 

Vediamo pure cosa succede per la ID, come segmento C, ma dai preventivi arrivati in giro in EU, non mi sembra ci siamo perchè il riferimento è la batteria da 58 kW, se non si sono tenuti margini enormi come Audi e Porsche. Se no, ci vuole la annunciata 77 kWh che non può che essere totalmente fuori prezzo. 

 

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nuovo aggiornamento a novembre per Model 3 2020, porta ad un nuovo record di efficienza e un aumento di 10 mi di range per Model 3 Standard + . Battuta la Ioniq come EV più efficiente che con l'aumento della batteria perde efficienza.

 

Il bello con l'Ev è che c'è ancora tanto da migliorare. MPGE = miglia per gallone equivalente = 33,7 kWh 

 

141 MPGE = 60 km/lt equiv.

Per confronto, secondo EPA la benzina più efficente è:

Prius-Corolla Hybrid, 52 MPG,  rapporto 2,7/1

Mitsubishi Mirage Benzina (una segmento B 1,2cc) 39 MPG, rapporto 3,6/1

 

Per me, il dato più decisivo per capire perchè non ha senso sprecare in calore il contenuto energetico dei carburanti con principi tecnologici di fine '800.

 

Rispetto alle concorrenti EV, orientativamente:

M3 SR+ con 50 kWh di batteria fa il range che le altre fanno con 64 kWh.

 

Velocità di ricarica per la SR+, finora limitata a max 105 kW, portata con aggiornamento a 170 kW.

 

Tesla-Model-3-vsIoniq-efficient.jpg?resi

 

 

https://electrek.co/2019/11/07/2020-tesla-model-3/

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

First Photos of the China-made Tesla Model 3.

Tesla has released the first photos of the China-made Model 3. The Model 3 is manufactured in Tesla's new giga-factory in Shanghai. On the right-side of the rear sits a badge with Tesla's Chinese name. The photos were released on Tesla's Weibo account. 

The China-made Model 3 will be officially unveiled later today. Public debut is scheduled for the Guangzhou Auto Show late this month, and it will hit the Chinese car market in early 2020.

Tesla also announced the price for the China-made Standard Range Model 3: 355.800 yuan or $51.200. Tesla says it will do 0-100 in 5.6 seconds. Range is claimed to be 460 kilometers NEDC. Output is 238 hp and 375 Nm. Battery is 60 kWh. 

The Chinese Model 3 has the same wheelbase as the U.S.-made car, but Tesla reportedly developing a separate long-wheelbase variant. 

 

E09BE043-6785-4C47-998B-A173D40FF674.jpeg

A301BD7F-AD2B-485E-8B5C-2BA1726BB093.jpeg

0D05BD89-B098-490B-A113-9D3C060181EB.jpeg

A0BDFE09-7184-4375-84F3-40EC1C7FC6E8.jpeg

A851C087-86B3-4F2C-B385-4938676DEA4A.jpeg

88EB94FA-907B-49FD-AD3A-03F79C9A09E6.jpeg

964C3288-CEA4-40F9-9E29-B70F7DC84BD7.jpeg

54D95DB1-7101-4270-A922-D4F5EE0CB715.jpeg

C1E32A62-D97C-47FE-AABA-CC741DE1045C.jpeg

3BCB2F6E-6512-4801-8F8E-F8D3F88ED6E8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, KimKardashian scrive:

Tesla reportedly developing a separate long-wheelbase variant. 

 

Se non è cambiato qualcosa, è una bufala che deriva dall'avvistamento di prototipi camuffati ma che visti meglio da altre angolazioni avevano la stessa lunghezza:

https://electrek.co/2019/10/29/tesla-model-3-prototype-longer-wheelbase-spotted/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda stupida: ma se entro sulla macchina e mi sono dimenticato di togliere il cavo di ricarica??

parte oppure ha un blocco?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, nicogiraldi scrive:

domanda stupida: ma se entro sulla macchina e mi sono dimenticato di togliere il cavo di ricarica??

parte oppure ha un blocco?

 

Mi associo alla domanda, aggiungendo un altro dubbio che ho: c'è una sorta di blocco sul connettore durante la ricarica o chiunque di passaggio può sconnettere il cavo?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le auto elettriche non possono andare in Ready (ie: accendersi) col cavo ricarica inserito. Né è possibile inserire il cavo con l'auto in Ready: ad esempio, non si aggancia.

C'è sempre un meccanismo di blocco del cavo che si attiva inserendolo nella presa del veicolo. Come sbloccarlo dipende dal singolo modello di auto.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Muskio a Berlino a ritirare il premio a Model 3 per la migliore Germay midsize organizzato da AutoBild, battendo Bmw serie 3 e Audi A 3.

 

Nell'occasione Musk ha annunciato che la nuova Gigafactory 4 sarà vicino al nuovo (fallimentare e ancora chiuso) nuovo aeroporto di Berlino e ci sarà un centro stile e ricerca a Berlino.

Annunciato produzione a GF4 di M3 e MY e fabbrica molto simile a quella di Shangai. 

Quotazioni borsa inarrestabil i e upgrade importanti. 

 

https://www.teslarati.com/tesla-model-3-vs-bmw-3-series-audi-a3-midsize-car-of-the-year-award/amp/

 

7f87ulujfby31.png

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.