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Tesla Model 3 2019


xtom

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Per lo.meno fino a che sarà permesso la libera circolazione ai motori a gasolio ?. A mio parere , esploderanno le phev e le mhev a benzina.

 

le phev non credo visto quello che costano, mentre le semi-inutili mhev, quando cominceranno a diffondersi, penso proprio che diventeranno un componente fisso su tutti i motori a benzina.

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Secondo me il prezzo delle ibride e delle elettriche al momento è gonfiato perché è un settore ancora in espansione, con poca concorrenza, basta guardare gli sconti che fa Toyota.

 

Il costo delle batterie attualmente è di circa 200 euro a KWh, nelle MHEV stiamo a circa 200-300 euro di batterie, per le PHEW a circa 1500-2000 euro, per un'elettrica come la Zoe a 8000 euro per 40 KWh. Gli incentivi sulle PHEW ripagano in gran parte il prezzo delle batterie, per le elettriche si va da 50 al 100%

 

Prendo la Zoe come esempio perché è venduta a 33.800 euro con le batterie e a 25.800 con le batterie a noleggio. Una Clio però costa molto meno di 25.800 euro, la differenza a parità di allestimento di oltre 10.000 euro non è giustificabile.

 

IMG_2440.PNG

Modificato da xtom
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Toyota sulla Auris/Corolla HYBRID fa , da anni, sconti di 4500 euro (partendo da un Listino alto!)

Se si acquista con un GAI (Gruppo acquisto) si arriva anche oltre 5000 euro di sconto

PS Aggiungendo il mancato pagamento Bollo e l'assenza di manutenzione onerosa, il risparmio VERO è assicurato. 

 

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  • 2 settimane fa...

Online il configuratore italiano:

https://3.tesla.com/it_IT/model3/design?#battery

59600 euro per quella con batteria long range. A proposito, dichiarano 530km nel WLTP, non mi sembra per nulla male, penso vada tranquillamente sui 450km di autonomia reale, mi sembra, almeno sotto questo aspetto, un risultato degno di nota, probabilmente si potra' programmare un Roma-Milano con un'oretta di sosta intermedia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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6 ore fa, tonyx scrive:

eh si la tesla model 3 ha un efficienza niente male

 mentre l' elettrica con il maggiore consumo è la jaguar i-pace, consumi quasi il 40% superiori alla model 3

 

Più o meno lo stesso gap che c'è tra i SUV Jaguar/Land Rover diesel e quelli della concorrenza ?

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In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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6 ore fa, tonyx scrive:

prova quattro rotelle:

0-100 stelvio 210cv  6.5 secondi 

0-100 f-pace  180cv 9.8 secondi ?

OT

Vabbè grazie al caspio, ci sono pure 30 cavalli in meno, spariamo sulla croce Rossa ?

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comunque l' avete visto il video di engineering explained?
quella sarebbe la qualità costruttiva di un auto da quasi 60 mila euro? :roll:
 
senza contare la povertà degli interni ovviamente, oltre allo schermo gigante (che però come sappiamo costa ben poco a livello industriale) dentro non c' è assolutamente nulla




Siamo lontani dai 35.000$ (30500€ + IVA) annunciati inizialmente. Con ecoincentivo si porterebbe via con 53600€.

Prezzo comunque abbastanza competitivo e non dissimile dalle concorrenti termiche Giulia TD 210CV Q4 €52950; 325d (ancora non c'è); A4 3.0TDI S-tronic 4; 49700€; C 300d 4matic 52160€. Poi bisognerà vedere lo street price e le dotazioni.




Non capisco come faccia ad essere competitiva. Come dice tonyx con 50000€ si comprano auto con qualità e cura costruttiva ottimi, non da vecchia prima panda!


☏ SM-A530F ☏

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Allora parlando chiaro, l'auto parte da 59600, per avere senso bisogna aggiungere come minimo 1600€ di metallizzato e 5400€ di autopilot e siamo a 66600, ovviamente non esiste alcun tipo di scontistica, d'altro canto le berline segmento D della concorrenza sono pesantemente spinte con km0 e sconti vari, Giulia e Classe C full optional si trovano senza problemi sotto i 50000 togliendo le versioni Q/AMG...

Discorso sui costi di gestione troppo soggettivo, ma nelle circostanze giuste molto interessante, anche questo da valutare con le mutazioni dei prossimi anni.

Detto questo, l'auto c'è ed è estremamente interessante, innovativa sia meccanicamente che per gli interni, molto spartani ma con soluzioni dell'esperienza di utilizzo senza precedenti, come i rotori sul volante o il touch centrale che sostituiscono N funzioni, la gestione della climatizzazione, il fatto che gli ADAS a differenza della concorrenza si aggiorneranno gratuitamente.. tutti elementi che avranno un seguito nell'automotive e che sarebbe da stupidi ignorare o liquidare come un fuoco di paglia.

 

A me è piaciuta, la guardo con molto interesse ed ero tra i detrattori. Chi può permettersela (economicamente ma anche logisticamente) fa bene a comprarsela. Si vedrà tra 5 anni...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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On 30/12/2018 at 11:40, tonyx scrive:

comunque l' avete visto il video di engineering explained?

quella sarebbe la qualità costruttiva di un auto da quasi 60 mila euro? :roll:

 

senza contare la povertà degli interni ovviamente, oltre allo schermo gigante (che però come sappiamo costa ben poco a livello industriale) dentro non c' è assolutamente nulla

 

Ma non avevo dubbi, avendo visto e toccato più volte le ancora più costose Model S e le Model X: costruttivamente parlando, sono fatte con le natiche. In termini di difettosità e disallineamenti, sono standard impensabili anche per le segmento A moderne.

 

Poi a quel punto hai poco da metterci dentro pellame ed alcantara, o sedili fighi (a me piacciono molto, come in fondo anche il design dell'auto) e schermoni sulla plancia.

 

Anche potendo spendere, col cavolo che glieli do quei soldi. Non c'è né convenienza, né soprattutto appagamento. Piuttosto guardo altri marchi se proprio voglio sperperare sull'elettrico, pazienza se spendo (intangibilmente) di più di corrente poi. 

 

 

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7 ore fa, GL91 scrive:

OT

Vabbè grazie al caspio, ci sono pure 30 cavalli in meno, spariamo sulla croce Rossa ?

da quel poco che so per fare lo 0:100 più che i cavalli (che sfrutti solo poco prima di cambiare marcia) servono: poca massa, ottimo cambio, motore elastico e coppioso in basso, buona aderenza.

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