Vai al contenuto

Tesla Model 3 2019


xtom

Messaggi Raccomandati:

Però devo dire che la fluidità dello schermo tesla e il software dono attualmente imbattibili.. chiaro che per me si parla di un mercato parallelo, non riesco a paragonarle alle auto a combustione, pero’ se si guarda qualche video su internet riguardo alle recensioni dell’autopilot o della guidabilita’ devo dire si rimane colpiti

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, kukro scrive:

da quel poco che so per fare lo 0:100 più che i cavalli (che sfrutti solo poco prima di cambiare marcia) servono: poca massa, ottimo cambio, motore elastico e coppioso in basso, buona aderenza.

OT

Non c'è dubbio, ed in questo senso il difetto maggiore di F-Pace è il peso decisamente più alto. Proprio per questo penso che il confronto andrebbe fatto con una Stelvio di pari potenza, ovvero la 180/190 cv, e non con un powerstep più spinto (e quindi anche con coppia maggiore), sarebbe più corretto e si noterebbe di più la migliore meccanica dell'Alfa.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, milalor scrive:

Non capisco come faccia ad essere competitiva. Come dice tonyx con 50000€ si comprano auto con qualità e cura costruttiva ottimi, non da vecchia prima panda!


☏ SM-A530F ☏
 

 

 

 

 

 

 

Ho scritto che il prezzo è competitivo, non la qualità/cura costruttiva della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, tonyx scrive:

si ok

 

ma alla fine l' infotaiment tesla non è altro che un tablet gigante, se gli infotaiment "standard" delle altre auto sono scarsi non è un merito di tesla ma un demerito di chi li progetta...

ormai uno smartphone da 200€ è molto più performante e con schermo di risoluzione fhd (ossia molto maggiore) degli infotaiment di tutte le auto escludendo le tesla, eppure questi infotaiment te li fanno pagare non di rado cifre a 3 zeri...

l' infotaiment della tesla model S/X ha uno schermo 1920x1200 pixel e il soc è nvidia tegra 3 (sistema di fascia alta nel 2012 ma che oggi è surclassato anche da smartphone da 150€ ...) e ha un software basato su linux, praticamente sarebbe una cosa molto semplice ed economica da realizzare per qualsiasi azienda IT eppure gli infotaiment delle altre marche sono quasi sempre di gran lunga inferiori

quindi più che un merito di tesla lo vedo come un demerito degli altri, in alcuni casi sono sistemi embeeded, credo basati su windows CE, in altri rari casi tipo honda sono basati su android, peccato sia un sistema android obsoletissimo, un tablet da 200€ sarebbe enormemente superiore come prestazioni, fluidità e schermo

 

I cicli di omologazione , test di affidabilità, test sollecitazioni, sono completamente diversi tra un tablet o un telefono e un sistema infotainment per automobili. Non è che l'automotive viva in una sfera di cristallo e non veda i sistemi montati sugli smartphone

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, tonyx scrive:

si

ma considerando che tesla ha la più alta percentuale di interventi della garanzia con il 48% (i marchi più affidabili meno del 5%) sulle auto vendute qualche dubbio verrebbe da chiederselo comunque, tutto questo nonostante il motore elettrico in se sia super affidabile e semplice

questo è un altro discorso... sinceramente non ho idea riguardo all'affidabilità della tesla, sono rimasto solo molto colpito dalla fluidità e sopratutto dal sistema di autopilot

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, milalor scrive:

Non capisco come fa il prezzo ad essere competitivo se la macchina è di pessima qualità. 

☏ SM-A530F ☏
 

 

Il Prezzo è competitivo per il segmento di appartenenza della vettura (D Premium), per le dotazioni e la potenza del motore. Per il prezzo che viene fuori dal configuratore insomma.

Posso essere d'accordo che la qualità non è competitiva nel segmento, ma sono due cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Il Prezzo è competitivo per il segmento di appartenenza della vettura (D Premium), per le dotazioni e la potenza del motore. Per il prezzo che viene fuori dal configuratore insomma.

Posso essere d'accordo che la qualità non è competitiva nel segmento, ma sono due cose diverse.


Scusa se insisto ma ti contraddici da solo.
Se la qualità degli interni e degli assemblaggi é pessima il valore ne risente e di conseguenza il prezzo, per essere competitivo con le altre D (realizzate nettamente meglio), dovrebbe essere inferiore alla concorrenza.

☏ SM-A530F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 hours ago, Nico87 said:

 

Il Prezzo è competitivo per il segmento di appartenenza della vettura (D Premium), per le dotazioni e la potenza del motore. Per il prezzo che viene fuori dal configuratore insomma.

Posso essere d'accordo che la qualità non è competitiva nel segmento, ma sono due cose diverse.

 

insomma è competitiva tranne per le cose per cui non lo è :-)

 

ad ogni modo la difficoltà di questi confronti sta nel fatto che sono cose molto diverse... Forse ha più senso fare confronti con altre elettriche, che so la Ioniq, la Leaf*... Non sono informato su roba più in alto non ibrida.
 


*La Leaf nuova non la conosco, ma la Ioniq sì (la ibrida, ma come finiture l'elettrica che credo che sia uguali o forse anche un po' meglio). Ebbene, rispetto a una Tesla costa la metà, ha prestazioni buone ma inferiori, e ha finiture interne degne di una buona segmento C generalista.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, tonyx scrive:

D premium?

gli interni sono molto spogli, i materiali e gli assemblaggi sono più da segmento A low cost che da D premium... 


Li la hanno piazzata... "Premium Mid-sized car" ed è pure in cima alle classifiche di vendita negli USA. Per dare un idea, vende il triplo della serie 3 e il doppio della classe C... Magari a tanti non da fastidio il fatto che non sia proprio perfetta...

3 ore fa, milalor scrive:


 

 


Scusa se insisto ma ti contraddici da solo.
Se la qualità degli interni e degli assemblaggi é pessima il valore ne risente e di conseguenza il prezzo, per essere competitivo con le altre D (realizzate nettamente meglio), dovrebbe essere inferiore alla concorrenza. 

☏ SM-A530F ☏
 

 

 

Io sono perfettamente d'accordo che non è fatta un granchè, ma come costi di listino, costi di esercizio, prestazioni, ecc... è perfettamente competitiva con le altre.

Poi ognuno ha le proprie idee. Fatto sta che di sti robi in USA ne stanno vendendo piu di 3er C-class e A4 messe insieme. E le vendite vere son partite da poco...

Penso che la cura costruttiva non venga minimamente valutata dagli acquirenti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.