Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
xtom

Tesla Model 3 2019

Messaggi Raccomandati

19 minuti fa, Davialfa scrive:

I cicli di omologazione , test di affidabilità, test sollecitazioni, sono completamente diversi tra un tablet o un telefono e un sistema infotainment per automobili. Non è che l'automotive viva in una sfera di cristallo e non veda i sistemi montati sugli smartphone

si

ma considerando che tesla ha la più alta percentuale di interventi della garanzia con il 48% (i marchi più affidabili meno del 5%) sulle auto vendute qualche dubbio verrebbe da chiederselo comunque, tutto questo nonostante il motore elettrico in se sia super affidabile e semplice

• Like! 1

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ho scritto che il prezzo è competitivo, non la qualità/cura costruttiva della vettura.
Non capisco come fa il prezzo ad essere competitivo se la macchina è di pessima qualità.

☏ SM-A530F ☏

• Like! 2

6 ore fa, tonyx scrive:

si

ma considerando che tesla ha la più alta percentuale di interventi della garanzia con il 48% (i marchi più affidabili meno del 5%) sulle auto vendute qualche dubbio verrebbe da chiederselo comunque, tutto questo nonostante il motore elettrico in se sia super affidabile e semplice

questo è un altro discorso... sinceramente non ho idea riguardo all'affidabilità della tesla, sono rimasto solo molto colpito dalla fluidità e sopratutto dal sistema di autopilot

13 ore fa, milalor scrive:

Non capisco come fa il prezzo ad essere competitivo se la macchina è di pessima qualità. 

☏ SM-A530F ☏

Il Prezzo è competitivo per il segmento di appartenenza della vettura (D Premium), per le dotazioni e la potenza del motore. Per il prezzo che viene fuori dal configuratore insomma.

Posso essere d'accordo che la qualità non è competitiva nel segmento, ma sono due cose diverse.

13 ore fa, Nico87 scrive:

Il Prezzo è competitivo per il segmento di appartenenza della vettura (D Premium), per le dotazioni e la potenza del motore. Per il prezzo che viene fuori dal configuratore insomma.

Posso essere d'accordo che la qualità non è competitiva nel segmento, ma sono due cose diverse.

D premium?

gli interni sono molto spogli, i materiali e gli assemblaggi sono più da segmento A low cost che da D premium...

• Like! 2

Scusa se insisto ma ti contraddici da solo.
Se la qualità degli interni e degli assemblaggi é pessima il valore ne risente e di conseguenza il prezzo, per essere competitivo con le altre D (realizzate nettamente meglio), dovrebbe essere inferiore alla concorrenza.

☏ SM-A530F ☏

• Like! 1

Inviato (modificato)
17 hours ago, Nico87 said:

insomma è competitiva tranne per le cose per cui non lo è :-)

ad ogni modo la difficoltà di questi confronti sta nel fatto che sono cose molto diverse... Forse ha più senso fare confronti con altre elettriche, che so la Ioniq, la Leaf*... Non sono informato su roba più in alto non ibrida.

*La Leaf nuova non la conosco, ma la Ioniq sì (la ibrida, ma come finiture l'elettrica che credo che sia uguali o forse anche un po' meglio). Ebbene, rispetto a una Tesla costa la metà, ha prestazioni buone ma inferiori, e ha finiture interne degne di una buona segmento C generalista.

Modificato da v13

6 ore fa, tonyx scrive:

D premium?

gli interni sono molto spogli, i materiali e gli assemblaggi sono più da segmento A low cost che da D premium... 

Li la hanno piazzata... "Premium Mid-sized car" ed è pure in cima alle classifiche di vendita negli USA. Per dare un idea, vende il triplo della serie 3 e il doppio della classe C... Magari a tanti non da fastidio il fatto che non sia proprio perfetta...

3 ore fa, milalor scrive:

Scusa se insisto ma ti contraddici da solo.
Se la qualità degli interni e degli assemblaggi é pessima il valore ne risente e di conseguenza il prezzo, per essere competitivo con le altre D (realizzate nettamente meglio), dovrebbe essere inferiore alla concorrenza. 

☏ SM-A530F ☏

Io sono perfettamente d'accordo che non è fatta un granchè, ma come costi di listino, costi di esercizio, prestazioni, ecc... è perfettamente competitiva con le altre.

Poi ognuno ha le proprie idee. Fatto sta che di sti robi in USA ne stanno vendendo piu di 3er C-class e A4 messe insieme. E le vendite vere son partite da poco...

Penso che la cura costruttiva non venga minimamente valutata dagli acquirenti....

Io sono perfettamente d'accordo che non è fatta un granchè, ma come costi di listino, costi di esercizio, prestazioni, ecc... è perfettamente competitiva con le altre.

Poi ognuno ha le proprie idee. Fatto sta che di sti robi in USA ne stanno vendendo piu di 3er C-class e A4 messe insieme. E le vendite vere son partite da poco...

Penso che la cura costruttiva non venga minimamente valutata dagli acquirenti....

Grazie americani son da sempre abituati ad auto meno rifinite delle nostre, sicuramente gli dan meno peso.
Sui costi di esercizio e prestazioni concordo che messa discretamente (coi limiti d'uso tipici dell'elettrico), col prezzo di listino no, io non lo trovo adeguato all'auto.

☏ SM-A530F ☏

46 minuti fa, Nico87 scrive:

Magari a tanti non da fastidio il fatto che non sia proprio perfetta...

l' unica cosa che mi da fastidio è che si chiudano entrambi gli occhi per difetti che ucciderebbero qualsiasi altra auto (specie se con un marchio italiano...) cioè i vaggari criticano alfa romeo giulia per gli interni quando da questo punto di vista è molto meglio della model 3

48 minuti fa, Nico87 scrive:

tesla è un po come apple, è vista come lo status symbol del automobile

inoltre va di moda tra i radical chic che così vogliono apparire eco-friendly...

e poi non dimenticare che è un marchio americano prodotto proprio negli usa e gran parte degli statunitensi a cose cosi ci tiene, a differenza degli italiani...

3 ore fa, v13 scrive:

ma la Ioniq sì (la ibrida, ma come finiture l'elettrica che credo che sia uguali o forse anche un po' meglio). Ebbene, rispetto a una Tesla costa la metà, ha prestazioni buone ma inferiori, e ha finiture interne degne di una buona segmento C generalista.

appunto...

viene lecito chiedersi perché la ioniq (non ho mai toccato con mano quella elettrica ma quella ibrida l' ho ispezionata e condivide molte cose con la hyundai i30 nuova che ho in casa) ha finiture adeguate e la model 3 che costa di più invece no...

la risposta è che tesla non ha esperienza nel produrre auto (vedasi le imprecisioni della carrozzeria e sicuramente anche di ciò che sta sotto la carrozzeria) e ha un brand talmente forte che viene perdonato ciò che sarebbe (giustamente) imperdonabile in qualsiasi altra auto di tale segmento

• Like! 3